Cavalletto laterale: mi sento insicuro, e voi?
Per il momento funziona, va su e giù senza problemi (sto parlando del cavalletto laterale).
Una cosa che però mi lascia perplesso è l'insicurezza che mi trasmette nell'usarlo fin dal primo giorno, lontano 2011. Mi spiego meglio:
- caso 1, mi fermo e scendo a sinistra: con il piede tiro giù il cavalletto, appoggio i piedi a terra, inclino di pochissimo la moto a sx (qui è la mia paura/insicurezza) finchè non sento e non vedo che appoggia bene, poi scendo; ecco mi sembra che la moto "cada" a sx , e si che sono 1,85 con le gambe lunghe. Praticamente mi è successo qualche volta che ho dovuto "tenere su" la moto con la solo gamba sx e le braccia, causa che il terreno (ma anche asfalto/cemento ecc.) era un pò più basso (irregolarità superficiale) del punto di appoggio delle ruote.
- caso 2, la moto va avanti: moto ferma con cavalletto appoggiato, basta poco per farla andare in avanti e il cavalletto tende a chiudersi; su suggerimento di un mio amico innesto la prima marcia, prima di scendere.
Soluzioni: non credo che ci siano cedimenti strutturali, le mukke del 2011 non dovrebbero avere i problemi delle versioni precedenti, a vederlo è ok, la forma e l'angolo anche. Potrei spessorarlo saldando una piastrina di qualche millimetro, secondo voi faccio bene?
E voi come vi trovate, avete anche voi la brutta sensazione che la moto finisca a terra?
Ultima modifica di jack2425; 19-09-2016 a 15:43
|