Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-01-2008, 17:54   #1
monorobbi
Pivello Mukkista

L'avatar di monorobbi

ubicazione: modena
predefinito Tagliando a Modena

Ho un classico quesito tagliando:
qualcuno conosce il conce di Modena (superbike), è affidabile?
Devo oramai fare il tagliando dei 10.000 e volevo andare tranquillo!
C'è qualcun altro di meglio? (Io coosco solo il leggendario Gibo, o qualcosa del genere, che non so neanche se attivo perchè aveva avuto un incidente...)

Grazie
monorobbi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-01-2008, 23:30   #2
lucamar
Sono un C1 speriamo che mi passi!

L'avatar di lucamar

ubicazione: Calerno Duchessa (RE)
predefinito

A Modena c'era LaNuovaFlorio che mi hanno detto che era una buona officina, io la moto l'ho comprata da lui, ma sono passati già diversi anni e non ti posso garantire più di tanto.
Vecchio 09-01-2008, 08:32   #3
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

ubicazione: Modena
predefinito

Vai tranqui da superbike...Alle è bravo e in questo periodo non hanno una mazza da fare!

Mario, la Nuova Florio, bravo ma 'scostante' (eufemismo)
Vecchio 09-01-2008, 08:34   #4
wally
Mukkista in erba

L'avatar di wally

predefinito

Superbike la escluderei proprio.......ad un tagliando ad un bmw di un amico gli ha montato un ricambio Aprilia..........é tutto dire.
La Nuova Florio da Mario lì dall'Autoluce è incasinata al vedersi, ma a mio parere, vado da lui da anni, èfficiente e competente.
Gibo purtroppo non lavorando più non conosco gli operai.
C'è Formigine, da quello che una volta era la vecchia vecchia Florio, ha l'officina dietro all'ex ospedale, parallela alla Giardini, dicono sia bravo ma non conosco personalmente.
Altrimenti Correggio !!
Vecchio 09-01-2008, 08:35   #5
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

predefinito

Direi che adesso dovrebbe avere le idee chiarissime!!!
Vecchio 09-01-2008, 13:47   #6
monorobbi
Pivello Mukkista

L'avatar di monorobbi

predefinito

Grazie mille
sempre preziosi
Vecchio 09-01-2008, 14:27   #7
multiste
Guest

predefinito

modena non mi piace.......i mecca non sono male ma lui è "icagabile"......hai mai provato a trattare una moto?
impossibile.......

a formigine dietro all'ospedale è il n°1 ma fino a poco tempo fa non timbrava le garanzie.....

quindi direi correggio, mi sono sempre troveto molto bene.

quando lo fai mi dici per curiosità quanto ti fa pagare?

ciao
  Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2008, 14:59   #8
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da multiste Visualizza il messaggio
modena non mi piace.......i mecca non sono male ma lui è "icagabile"......hai mai provato a trattare una moto?
impossibile.......

a formigine dietro all'ospedale è il n°1 ma fino a poco tempo fa non timbrava le garanzie.....

quindi direi correggio, mi sono sempre troveto molto bene.

quando lo fai mi dici per curiosità quanto ti fa pagare?

ciao
No, perchè a Formigine invece è 'cagabile'????

Sembra che portandogli la moto tu gli faccia un piacere!

Mi sembra che un mecca non ufficiale non possa timbrare le garanzie BMW, o no?Se adesso le timbra il timbro chi glielo da?
Vecchio 09-01-2008, 15:03   #9
Iena
MaialFotografo

L'avatar di Iena

predefinito

A Formigine il mecca BMW è anche detto "L'oracolo", sono sue frasi celebri del tipo "uno prima di essere morto è vivo", eccetera...

Nuova Florio a Modena, è il mio meccanico, ha un carattere un po' particolare e modi a volte un tantino "bruschi" ma non mi ha mai lasciato in panne una volta e mi sono sempre trovato bene.

Superbike è "l'ufficiale", non mi sono mi servito della sua officina quindi non posso dare pareri.

Ciao
Vecchio 09-01-2008, 15:07   #10
Mikey
Mukkista doc

L'avatar di Mikey

predefinito

L'unica volta che ho avuto bisogno dell'officina da superbike sono stati cordiali e disponibili. Era una piccola cosa ma sono stati rapidi ed efficenti
Vecchio 09-01-2008, 16:58   #11
Fabio
Mukkista doc

L'avatar di Fabio

ubicazione: Valdobbiadene (TV)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wally Visualizza il messaggio
Superbike la escluderei proprio.......ad un tagliando ad un bmw di un amico gli ha montato un ricambio Aprilia..........é tutto dire.
Non dico certo che va bene...Ma è bene tener conto che Superbike è anche concessionario aprilia e che le "piccole" di casa bmw le produce da anni proprio l'aprilia...
Vecchio 09-01-2008, 17:43   #12
Nonmollo
Mukkista in erba

L'avatar di Nonmollo

ubicazione: Bolognese Doc
predefinito

.......Superbike ..non so ..non li conosco ancora ..

si parla moooolto bene di Onorio a Correggio ....lo so e' un po' scomodo ....

Vecchio 09-01-2008, 18:20   #13
Davide
Mukkista doc

L'avatar di Davide

ubicazione: Castellarano (RE)
predefinito

X monorobbi

come vedi ognuno ti ha dato una una risposta diversa, de gustibus..........

Superbike è dal 2007 concessionario ufficiale BMW per la provincia di Modena, alla Nuova Florio hanno tolto la revoca nello stesso anno, la leggenda narra che il titolare non aveva una buon carattere.

E' da due anni che ho la moto, comprata alla Nuova Florio tramite i ragazzi di Formigine, Damiano e Sisto, per il primo tagliando gratuito mi sono servito della Motorservice di Formigine che tramite la Nuova Florio mi hanno timbrato il libretto di manutenzione, dopo, sempre alla Superbike.
Alla Superbike tramite Stefano che è il capo officina e Alessandro, mi sono trovato molto bene, sempre accontentato in tutto, sempre disponibili e molto gentili, se dovessi dare un voto 10 +

La Motorservice di Formigine è diventata una officina per moto di una certa età, e non certo per moto di ultima generazione, anche se alcune cose le fanno ancora, e bene, per quello che riguarda la competenza posso solo dire che sono bravi, per il resto do un pò ragione a Brontolo
Vecchio 09-01-2008, 20:39   #14
beegio
Mukkista doc

L'avatar di beegio

predefinito

superbike officina ok, vai tranquillo, ma venditori....

siete riusciti a comprare la moto da loro? come avete fatto, c'è un trucco che non so?

ci sono andato due volte a distanza di un anno per l'hp2.... nisba....
Non mi hanno dato il prezzo "finale" dicendomi ti chiamo domani... e non mi hanno neppure richiamato .
Forse mi presento male e non mi hanno preso sul serio.
Pensare che le ultime tre moto le ho comprate per telefono in 5 minuti da Onorio che è decisamente più sveglio
Vecchio 09-01-2008, 21:19   #15
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

predefinito

Io potrei dire il contrario: esattamente il contrario, riguardo ai venditori!

Da Onorio quando comprai il GS e chiesi un preventivo dando dentro l'RT...vaghi...e sfuggenti....volevano la moto dentro in conto vendita mesi prima senza garantirmi una valutazione in caso non l'avessero venduta nel frattempo e di soldi di tagliandi da loro ce ne ho spesi!

Sono uscito da Onorio e sono andato da Tommy e in 5 minuti ho concluso!
Vecchio 09-01-2008, 22:09   #16
beegio
Mukkista doc

L'avatar di beegio

predefinito

Andrea di Onorio Moto è un venditore scaltro. Anch'io quando ho reso l'RT per il GS non sono stato trattato benissimo. I 2 GS invece me li ha supervalutati. A Modena non mi hanno fatto neppure l'offerta economica, ancora non mi spiego il perché!
Vecchio 09-01-2008, 22:33   #17
Davide
Mukkista doc

L'avatar di Davide

predefinito

Strano..... con Tommy mi sono sempre trovato bene e l'Adventure la prendo da lui, Onorio mi ha sempre fatto delle offerte meno vantaggiose, ma so che come conce ne parlano tutti bene.
Modena per me (mio parere personale ) rimane il migliore.
Vecchio 09-01-2008, 22:35   #18
Davide
Mukkista doc

L'avatar di Davide

predefinito

X brontolo

non sapevo che avevi l'RT.....non l'avrei mai detto
Vecchio 09-01-2008, 22:54   #19
pacabada
Pivello Mukkista

L'avatar di pacabada

predefinito

Io mi sono trovato bene alla Superbike, ritengo validi
Stefano e Alessandro, ma anche Tommy è sempre stato
gentilissimo. Per il vecchio Morini vado da anni da Gibo, bravissimo.
Non dovresti sbagliare.......

pacabada non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2008, 23:47   #20
riv
Mukkista doc

L'avatar di riv

predefinito

anch'io devo fare un ciappino e non so da chi andare...
la moto per intenderci l'ho presa da Caramanti a Viadana (MN), ottimo venditore secondo me (messo un pò male fisicamente, ma il suo mestiere lo conosce e ti prende sul serio anche se non sei un dentista ) e anche l'officina non mi è sembrata male.....solo è un pò distante....
il tipo della nuovaflorio è decisamente un persoaggio e va preso come tale...a me un pò di simpatia la muove perchè è selvatico e diretto e fa le cose un pò a modo suo, ma scommetto che le fa bene.....forse è per quello che gli hanno fatto le scarpe alla Bmw.
superbike (secondo me) è il concessionario Bmw per eccellenza: tutto fighetto e che non ti molla nulla neanche se ti metti a supplicare. ho notato un pò come i meccanici trattano le moto loro e dei loro clienti e mi ha dato l'impressione che siamo particolarmente "irrispettosi" per il motore....ma forse è una deformazione professionale che hanno tutti i meccanici e un "terrore" che hanno tutti i clienti....
io devo farmi cambiare una manopola riscaldata che non funge più e montare un treno di gomme e mi sa che farò fare tutto a superbike....ingoierò amaro pensando a come sgaseranno a motore freddo....quei cani!!!!!

Ultima modifica di Bumoto; 18-06-2011 a 15:44
riv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2008, 23:48   #21
FelixtheCat
Mukkista in erba

L'avatar di FelixtheCat

ubicazione: Casinalbo (MO)
predefinito

Io preso solo da poco la ST, da Onorio e sia come venditori che come officina mi sono trovato bene, ma il tagliando era quello gratuito e con Andrea (il venditore, che da quanto ne so è pure il titolare) non ho avuto problemi, anche se qualcuno che conosco non si è trovato benissimi. L'unica cosa è un pò scomodo...

Superbike: andavo da lui ai tempi dell'Aprilia, l'unico vero difetto è (tempistiche a parte), un listino che già ai tempi era da Bmw (e temo che con la Bmw applichi tariffe da Rolls... ).

Sisto (Motoservice): è a due chilometri da casa mia, ma non lo conosco personalmente, anche se ne ho sentito parlare bene.

La Nuova Florio: ci sono stato un paio d'anni fa solo a vedere la K1200S quando è stata presentata...

MOTO ERGO SUM
FelixtheCat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2008, 08:42   #22
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da beegio Visualizza il messaggio
Andrea di Onorio Moto è un venditore scaltro. Anch'io quando ho reso l'RT per il GS non sono stato trattato benissimo. (..)
Io proprio non sono stato trattato, non mi ha fatto una proposta....una cifra....solo discorsi ipotetici e i 70000km dell'RT li ho tagliandati nella sua officina e sai quanti si spende di tagliandi (e io sono abbastanza meticoloso indi faccio fare anche di + del previsto)!

@ Davide

2003 Mukken3V, Bassano del Grappa , Ponte degli alpini

Quote:
Originariamente inviata da FelixtheCat Visualizza il messaggio
Io preso solo da poco la ST, da Onorio e sia come venditori che come officina mi sono trovato bene, (..)
Forse che dipenda dal fatto che hai acquistato una ST che, diciamocelo, non è proprio il modello che ha riscontrato maggior successo tra i clienti dell'elica!

Alla Nuova Florio acquistai l'RT e lui, per me, è bravo ma scostante......mi smarrì una volta che avevo un problemino e mi ruppi le balle (bastava che mi dicesse " 'scolta adesso non ho tempo, non rimani a piedi, vieni quando ho + calma!" , invece mi raccontò un sacco di frottole, mi prese per il culo e io cambiai)

Ultima modifica di brontolo; 10-01-2008 a 08:57
brontolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2008, 10:03   #23
Mikey
Mukkista doc

L'avatar di Mikey

predefinito

Quanto all'acquisto del nuovo poi.....se si parla di sconti (che alla fine interessano più delle forme) Modena (Superbike) è sostanzialmente in linea con i concessionari bmw del nord italia.
Vecchio 10-01-2008, 10:32   #24
monorobbi
Pivello Mukkista

L'avatar di monorobbi

predefinito

Grazie cari,
siete riusciti a confondermi le idee più di prima...

La mia conclusione è che Superbike è più comodo!
Vecchio 10-01-2008, 10:37   #25
Cristian71
Pivello Mukkista

predefinito

Superbike: Competenti In Tutto, Ricambi E Abbigliamento In Tempi Record...tagliandi In Tempi Biblici Ma Non è Colpa Loro..prezzi Nella Media

Nuova Florio..il Mario...un Vero Maleducato...non Ci Torno Nemmeno Se La Moto Me La Regala... Avendomi A Suo Tempo Trattato Come Un Pezzente Forse Solo Perchè Ero Vestito Da Lavoro...ma Con I Soldi In tasca...infatti Stessa Sera Moto Acquistata Da Superbike, Sulle Sue Competenze Tecniche Non Posso Dire Nulla In Quanto Non Ho Esperienze..e Non Ne Avro' Mai...ma Se Gli Hanno Fatto Le Scarpe Non Posso Che Esserne Contento.

I Ragazzi Di Formigine Sisto E Damiano Di Motor Service Sono Ok!!!
Con Me Cordiali Da Subito Risolvendomi Alcuni Problemini Immediatamente, Competenti E Con I Prezzi In Media Con Tutti Gli Altri...gomme Comprese...

Logicamente è Solo La Mia Esperienza...

Ultima modifica di Cristian71; 10-01-2008 a 17:33
Cristian71 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi