Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-02-2016, 15:11   #1
Rainbow
Mukkista doc

ubicazione: Mantova
predefinito 6000 euro, abs e qualche idea...

Partendo dal budget di 6000 euro e ponendo come obbligatorio l'abs sto valutando una scelta sensata di un usato per il mio ritorno sulle due ruote; per la verità sono passati solo 12 mesi dalla vendita del mio gs 1150 con il quale ho trascorso 13 meravigliosi anni e che mi consente ancora di percepire il sapore ed il profumo di libertà...
Quello che è cambiato è purtroppo il tempo a disposizione e soprattutto il fatto che mia moglie debba, giustamente, fare prima la mamma e dopo (chissà quando) il passeggero. Risultato: viaggi a lungo raggio se non zero poco ci manca.
Veniamo alle candidate:
- Honda nc750x dtc: molto razionale, molto poco assetata, ma anche poco potente...stuferà?
- Honda cb1300s: fascino al 1000%, motore infinito e godibilissimo, sicuramente decisamente più impegnativa.
- qualche 1200 R forse potrebbe starci nel budget, ma ho dei dubbi...
-...
- con i se e con i ma: l'xt660z sarebbe stato perfetto, ma purtroppo niente abs.

Qualche info che aiuta: gli ultimi anni vedevo la moto come mezzo per viaggiare e avevo perso il piacere di utilizzarla per svago anche quella oretta libera, questo ha comportato una drastica riduzione dei km! Ma le due ruote mi mancano, mi manca la libertà connessa al suo utilizzo (sperando che non sia solamente il possesso ed il parcheggio in garage ciò che mi manca...) e vorrei anche ritornare a goderne i pregi dell'utilizzo a corto raggio.
A voi...