Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-08-2015, 08:28   #1
Calogero06
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Sicilia AG
predefinito artigiani carene desierto 2

salve a tutti, da quando ho comprato la mia bimba bmw 1150 gs, che sono alla ricerca di un frontle desierto 2, purtroppo la turotech non lo produce piu, (il tre non mi attira piu di tanto)
avevo letto sul foro, che un po di tempo fa c era chi si stava cimentanto nell impresa, ora a distanza di tempo vorrei sapere se esiste un artigiano/appasionato che possa costruirmi una replica del desierto 2, che possa essere inserita senza dover cambiare frontale e magari mi consenta di sfruttare il suo gruppo ottico( che amo)

vi ringrazio del Tempo dedicatomi.

Pubblicità

Calogero06 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-08-2015, 09:23   #2
Calogero06

predefinito

salve nessuno conosce o sa indicarmi un artifiano che lavora con la vetroresina e puo realizzarmi una carena su commisione?
Vecchio 16-09-2015, 12:01   #3
Calogero06

predefinito

Non c'è propio nessuno che lavora la vetro resina XD
Mi sa che allora provero a realizarla io, chiedo consiglio a chi magari ha un po di esperienza, volevo realizzare uno stampo del frontale gruppo fari e conchiglia ( pensavo alla gomma siliconica che dite ?) per poi avere un positivo di gesso sul quale poter lavorare magari con l'argilla per dare la forma che vorrei, altro stampo in gomma siliconica e poi mettere la vetroresina cosa ne pensate ?
Vecchio 16-09-2015, 14:53   #4
elimaury
Pivello Mukkista

ubicazione: Foligno
predefinito

Io stò facendo il becco anteriore corto del gs 1100, ho fatto il calco in gesso dall' originale . L'ho fatto con vetroresina lo devo staccare dal calco, provarlo stuccarlo e infine fondo e vernice speriamo sia venuto bene.
elimaury non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2015, 15:30   #5
Calogero06

predefinito

col frontale è un poco piu complicato, vorrei evitare di smontarlo e rovinarlo col gesdo per questo pensavo alla gomma siliconica ...
Vecchio 16-09-2015, 17:18   #6
rottamaio
Pivello Mukkista

ubicazione: milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Calogero06 Visualizza il messaggio
col frontale è un poco piu complicato, vorrei evitare di smontarlo e rovinarlo col gesdo per questo pensavo alla gomma siliconica ...
la gomma siliconica va "armata" in quanto da sola non ha struttura, resta una pelle di spessore variabile ma non tiene la forma. Quindi sulla gomma siliconica devi fare un supporto in vetroresina
rottamaio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2016, 13:04   #7
maumarti

ubicazione: Ferrara
predefinito

ciao Calogero66
il per lavoro faccio restauri di auto d'epoca, lavoro resine epossidiche e faccio modelli e stampi. Se vuoi esporre in maniera dettagliata il tuo progetto possiamo fare assieme qualche valutazione.
maurizio
Ferrara