[INUTILMENTE LUNGO]
I miei navigatori non hanno vita facile.
Mi sono perso il (circa nuovo) Zumo 660 per strada.
La dinamica è stata quasi divertente, perchè dopo (un bel po') di strada ci immettiamo, ero con il mio "socio" che seguiva in moto, su uno stradone a due corsie per senso di marcia tornando verso casa.
Sorpasso una moto che ci stava davanti da un po', lo saluto con la mano, e procedo con il mio passo.
Vedo il "socio" che mi si comincia a fare sotto e gesticola.
Strano solitamente è lento e me lo perdo per strada: forse nonostante la pioggerellina vuole allungare un po, e comincio a stirare, per quel che può, il GS.
Dagli specchi vedo che continua a gesticolare ancora di più prima che cominci a perderlo...
Inizialmente penso ad una sua improvvisa crisi epilettica, comincio a compatirlo perchè ha a malapena 30 anni, già sposato e mo' scopro pure epilettico...
Tutte le sfighe.
Poi guardo giù e non vedo il GPS sulla moto.
Insomma, alla prima rotonda torniamo indietro. Lasciamo le moto e cominciamo a camminare lungo la strada nella speranza che non sia finito dentro la cunetta. Anche se in cuor mio mi preparo a recuperare una frittella.
Nel frattempo il socio mi spiega come lo zumo abbia lisciato la moto che stavo sorpassando e che lo abbia visto rimbalzare fino a bordo strada.
Non lo troviamo, stavamo per andare via, ma colpo di genio: Tom dice di provare col blutut.
Il telefono si collega al navi. Quindi deve essere nel raggio di 5/10 metri e lo troviamo in mezzo all'erba dietro al guard rail, insieme ai resti di quello che sembra – ad occhio e croce – una R1.
Discutiamo brevemente se portarci via l'Akrapovic ancora intatto tra i rottami della R1, ma ho un breve momento di decenza umana e decido che è
bad karma anche perchè - sempre a occhio e croce - chi guidava l'R1 si deve essere fatto molto male, se non peggio.
Lo zumo funge. Lo riattacco, come al solito controllo con il dito che il tassello di plastica rientri a filo e riparto verso casa odiandolo un po' di più di prima.
Buon per Tom che non soffre di epilessia però.
Questo è lo stato, e manco troppo male visto che è volato via attorno ai 130/150kmh:
Ora, a parte una visita obbligatoria al laboratorio ad Holloway per farmi cambiare le plastiche... esiste un qualcosa che assicuri lo zumo in maniera decente (come il mount del 550) ma che non faccia piangere il bambino gesù come quell'accrocco della TT?