Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-01-2016, 23:18   #1
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
Arrow CRF1000L Africa Twin [pt. II]

continua da qui: http://www.quellidellelica.com/vbfor...450444&page=22
Vecchio 14-01-2016, 23:22   #2
blackballs
Mukkista doc

L'avatar di blackballs

ubicazione: chiavari
predefinito

Eravamo rimasti che il 990 é un catorcio statico..................
blackballs non è in linea  
Vecchio 14-01-2016, 23:24   #3
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Vecchio 14-01-2016, 23:27   #4
kadosh
Mukkista doc

L'avatar di kadosh

ubicazione: Roma
predefinito

Quando sbiella?

...Riding Is An Attitude...
kadosh non è in linea  
Vecchio 14-01-2016, 23:42   #5
tigrotto
Mukkista

L'avatar di tigrotto

ubicazione: Bologna
predefinito

Azz nuova Africa vs 990 adv ..il catorcio si difende mi pare 😱😱

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
tigrotto non è in linea  
Vecchio 14-01-2016, 23:48   #6
bobbiese
Mukkista doc

L'avatar di bobbiese

ubicazione: PC
predefinito

Nono... e' vecchia africa cessa contro 990
Vecchio 14-01-2016, 23:49   #7
blackballs
Mukkista doc

L'avatar di blackballs

ubicazione: chiavari
predefinito

É risaputo che la vecchia africa é superiore al 990........
blackballs non è in linea  
Vecchio 14-01-2016, 23:50   #8
nicpett
Mukkista doc

L'avatar di nicpett

ubicazione: Granducato di Toscana
predefinito

E per la propieta transitiva a quella nuova
nicpett non è in linea  
Vecchio 15-01-2016, 00:14   #9
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

predefinito

Dico la mia. D'altra parte mi sento quasi in diritto di farlo visto che a forza di veder threads su questa benedetta moto alla fine l'altro ieri sono persino andato a vederla in concessionaria... benché sapessi fin da prima che non è nella maniera più assoluta la tipologia di moto che fa al caso mio.

E' una Honda. La avete paragonata con tutto quello che su questa terra gira su due ruote... manca forse la R1 ma credo che stia per essere proposta.
La verità è che non è altro che una Honda. La milionesima pallosissima Honda.
Non esiste nemmeno lontanamente che venga accostata a un K990, con i suoi pregi e i suoi difetti: mai provato, ma quello è un mezzo per chi cerca il lato emozionale dell'andare in moto, non la noiosa perfezione di una lavastoviglie giapponese.

La cosa più bella che leggo di continuo è che siccome è Honda è affidabile per definizione. Come se una Honda non si fosse mai rotta nella storia; e poi... asettica come è, se si rompesse pure sarebbe una bella fregatura.
Ok che l'affidabilità è importante, ma la moto è un giocattolo, e i giocattoli si comprano col cuore, non con la testa. E se una moto "mi serve" perché mi deve fare da mezzo di trasporto... allora ne prendo una che non costi 17000 euro fra cazzi&mazzi. Altrimenti, se deve essere un giocattolo, che sia divertente, cavolo... mentre qui non ho letto una sola parola che descrivesse trasporto emotivo in chi l'ha provata o l'ha portata a casa. Tutti a dire che va bene, che il cupolino protegge, che il motore è lineare, che la posizione di guida è corretta, che tutto funziona per come deve funzionare... e poi il niente. E che palle!
Ce ne fosse uno che dice che si diverte a guidarla, questa moto! Io se non mi devo divertire a guidare vado in macchina... e anche quelle non sono tutte uguali.

E comunque, giusto per onestà ho deciso di provarla, la Africa Twin: sia mai che alla fine mi sbaglio e se una moto va bene non è importante che sia anche divertente da guidare. Ma per come son fatto io mi sa di no...
Vecchio 15-01-2016, 00:26   #10
Alessandro Silvestrini
Pivello Mukkista

ubicazione: Calderara di Reno
predefinito

Anche tu hai ragione Enrico, ma anche qui ci sono tanti modi di emozionarsi e divertirsi. Io ad esempio vengo da un passato di moto sportive e una volta andavo in giro con gli amici col pallino di abbassare le saponette. Non ce ne fregava un tubo della destinazione. Cercavamo curve da saponette a terra. Stop. Poi si cambia. A volte in meglio a volte in peggio. Io adesso amo girare in moto per andare a vedere delle cose, fare una mangiata, due foto. E mi piace la guida allegra piegando tanto ma senza mai forzare col gas e coi freni....fare scorrere la moto....per fare questo basta anche una V - Strom 650 che di motore ne ha giá abbastanza. Poi peró mi piace la coppia più che la potenza. E la capacità di carico...
Mmmm forse farei meglio a guidare un camion.....o un Hummer.....boh
..lampeggi bikers....comunque sia kilometri a profusione.....

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Alessandro Silvestrini non è in linea  
Vecchio 15-01-2016, 00:36   #11
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

predefinito

Ma anche io ero così e poi sono cambiato. Ma non per questo dopo aver visto lavastoviglie tutto il giorno dato che lavoro all'Euronics poi ho voglia di usarne una per andare in giro nel fine settimana!

Oh, poi quello strano sono io, ci mancherebbe. Ma anche per fare l'uso che descrivi tu, se non ho la fidanzata dietro preferisco uscire con il vecchio Ducati SS750 del '91 che col K1300S. Moto che per tanti è adrenalinica e che io invece trovo un filo noiosa per quanto è "elettrica" a livello di erogazione e morbidina sulle sospensioni.

Sì, scusate. Son strano io...
Vecchio 15-01-2016, 00:39   #12
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

predefinito

Ah, giusto per tornare in tema, io fra una V-Strom 650 e una Africa Twin vedo molta più differenza nel costo che nel risultato.
Tanto son due mezzi per andare in giro rilassati e senza cercare prestazioni o appagamento alla guida, mi pare... quindi tanto vale comprare quello che costa meno, no?

Quelli che invece parlano di fuoristrada li voglio vedere tutti la domenica mattina in mulattiera con i loro bisonti lucidi lucidi da 200 chili...

Ultima modifica di EnricoSL900; 15-01-2016 a 00:41
EnricoSL900 non è in linea  
Vecchio 15-01-2016, 01:08   #13
Alessandro Silvestrini
Pivello Mukkista

predefinito

Beh Enrico peró esteticamente a me piace 100 volte di più l' AT che lo strommino

Vecchio 15-01-2016, 01:11   #14
Alessandro Silvestrini
Pivello Mukkista

predefinito

Mah vista la nuova immagine di sfondo del Topic forse qualcuno si sta stufando di nuovo....peró ragazzi c'è un po' di arterio sclerosi galoppante in giro é.....
Buah ha ha ha ha

Vecchio 15-01-2016, 08:01   #15
sbullonato
Pivello Mukkista

ubicazione: Verbania
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
Ma anche io ero così e poi sono cambiato. Ma non per questo dopo aver visto lavastoviglie tutto il giorno dato che lavoro all'Euronics poi ho voglia di usarne una per andare in giro nel fine settimana!
Ecco tu vendi lavatrici? è come se un cliente vista la lavatrice perfetta e silenziosa (Honda) ti chiedesse invece di comprare quella affianco (Ktm), brutta rumorosa e che consuma i cuscinetti per quanto vibra, in più scalda di brutto perchè nel progettarla se ne sono fregati di tante cose, però vuoi mettere che personalità?!
sbullonato non è in linea  
Vecchio 15-01-2016, 08:32   #16
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

Talking

Beh, se tu hai lo stesso approccio di acquisto per la lavatrice e la motocicletta, allora sei il perfetto cliente Honda. Non credevo ne esistessero davvero...
Vecchio 15-01-2016, 08:40   #17
rsonsini
Papà* doc

L'avatar di rsonsini

ubicazione: Milano
predefinito

"La ktm se n'è fregata in progettazione". Di cosa?

Sent from my iPhone 
Vecchio 15-01-2016, 08:52   #18
friz
Mukkista in erba

ubicazione: milano
predefinito

Per chi ha come archetipo motociclistico la Ducati 750 ss sarà dura trovare qualcosa di appagante oggi, e non capisco nemmeno perchè disquisire su una moto che non si è mai provata, confrontandola con un'altra che altrettanto non si è provata.
friz ora è in linea  
Vecchio 15-01-2016, 09:05   #19
Pan
Mukkista doc

L'avatar di Pan

ubicazione: udine
predefinito

in generale, ho un piacere infinito se guido una moto che fà bene il suo lavoro, sapendo che non ha bisogno di manutenzioni extra e mi riporta a casa,
non voglio sorprese e emozioni di moto di quelle che definiscono ...caratteristiche,
solo per giustificare carenze.
Vecchio 15-01-2016, 09:21   #20
andrea.g1972
Mukkista doc

L'avatar di andrea.g1972

ubicazione: Tuscany
predefinito CRF1000L Africa Twin [pt. II]

Quote:
Ah, giusto per tornare in tema, io fra una V-Strom 650 e una Africa Twin vedo molta più differenza nel costo che nel risultato.

Questa mancava😂😂😂😂.
Uguale alle 650 ma diversissima e imparagonabile alla 1200gs.. Ahahahahahahahahahahahahahahah

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vecchio 15-01-2016, 09:48   #21
catenaccio
Mukkista doc

L'avatar di catenaccio

ubicazione: Piacenza
predefinito

@ Bobbiese: ho paralto ora con un mio amico che è stato da MAx Moto e mi ha detto che per adesso non fa provare le moto per il troppo freddo. Ha paura che la gente si sdraia. Ti risulta? a te l'ha fatta provare? Sulla persona che me l'ha detto non ho motivo di dubitare.
Vecchio 15-01-2016, 10:14   #22
-Giuseppe-
Mukkista doc

L'avatar di -Giuseppe-

ubicazione: CATANIA
predefinito

Qursta che la KTM se ne fregata per tante cose mi mancava giuro!...
Cmq vorrei sfatare qualche mito... la mia K vibra meno di un Gs. Ed io ho avuto 3 Gs 1150 e un 1200.
Di bere beve, nn ci sono cazzi che tengono, ma come è vero che beve, è amche vero che beve perche proprio nn riesco a andare piano. Sono sempre a impennare come un coglione e scendo sempre col sorriso da ebete stampato in bocca.
In svariate prove fatte in autostrada con Gs LC (testimoniato piu e piu volte), ad apertura di gas a manetta, con qualsiasi marcia io vado via come nulla fosse. Vero è che ho la corona con 2 denti in più.... intanto straccio moto da 24 mila euri... solo dopo i 215 il gs piano piano riprende strada da 70/80 metri dietro.

La vecchia Africa che io amo per il suo fascino, va un casso in ogni circostanza, meno che in off, dove si comporta dignitostamente. Purtroppo le mancano 50 cavalli e inoltre i 54 che ha sono cavalli stanchi, zoppi e mezzi morti.

La nuova Africa mi piace moltissimo, è fatta bene, è perfettissima ma mi è risultata PERSONALMENTE un pò asettica, piatta. Questo non vuol dire che nn vada. La moto vá eccome.
Fermorestando che la mia è stata una prova di qualche minuto, che dice tutto e niente. Sicuramente sará una moto che si fará amare.
Fatto stá che quando sali sulla mia K, apri di seconda e se non stai attento te la metti per cappello...il sorriso ti viene... eccome se ti viene...
-Giuseppe- non è in linea  
Vecchio 15-01-2016, 10:30   #23
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Giuseppe... tu giri al massimo con la giostra...

La differenza con la 990 sta tutta un una erogazione tra le peggiori del panorama motociclistico... un motorino che fa rumore, vibra, strappa, e che sembra vada come un missile perchè prendi tanta di quell'aria che ti sembra di volare, poi guardi il conta km e rimani basito... "minchia, ancora ca sugnu'''" AHAHAHAH! A babbiuniiiiiii!

Per non parlare dell'agilità da elefante che si trascina da una filosofia rady to race in bagno di cussa! AHAHAHAH! Emozionante! BUAHAHAHAHAH

La vostra emozione passa dai difetti, dalle moto assemblate da ubriachi... e che poi pagate anche care...

Minchia, ne hanno vendute due in 10 anni e la 990 è la moto emozionante? Un treno merci tra le curve?

Poi certi commenti di caricatori di elettrodomestici... AHAHAHAHAHAH!
Vecchio 15-01-2016, 10:46   #24
-Giuseppe-
Mukkista doc

L'avatar di -Giuseppe-

ubicazione: CATANIA
predefinito

Ahahahah se se... ccaá sugnu.... ammucca lapuniii
-Giuseppe- non è in linea  
Vecchio 15-01-2016, 10:55   #25
sbullonato
Pivello Mukkista

ubicazione: Verbania
predefinito

Quote:
Beh, se tu hai lo stesso approccio di acquisto per la lavatrice e la motocicletta, allora sei il perfetto cliente Honda.
sei tu che fai paragoni con le "lavatrici" e io ti ho risposto con lo stesso metro.

ora, la Ktm fa moto emozionali e "rustiche" che a me piacciono moltissimo e un giorno sicuramente me ne farò una (quando cambieranno designer)

la Honda fa moto concrete e ben progettate, sono filosofie diverse su cui si potrebbe disquisire all'infinito.

sul fregarsene della progettazione ti spiego: se una moto (1190) ti spara aria calda sulle gambe in modo insopportabile (testimoniato da tutti) è mal progettata, la rimandi dagli ingegneri prima di mandarla sul mercato.
se ondeggia in autostrada con le valige idem, se vibra troppo idem.

ci vuole una scienza per capirlo?
sbullonato non è in linea  
Chiudi la discussione