Un pò di anni fa, stavo in testa al mio gruppo di motociclisti ed avevo lo zainetto al seguito. Scendendo dal Cadore entriamo a Longarone a velocità turistica, attimo di distrazione e mi accorgo che dietro una curva presso la ex fabbrica di birra c'è una colonna di auto ferme. Accade tutto in un attimo, pinzo con l'anteriore lasciando un bel segnone nero, vedo che a Sx la strada è libera e sfioro la vecchia Land Cruiser che chiudeva la colonna. Il tutto mentre lo zainetto strilla da forarmi i timpani!!!
Con nonchalanche (non so se ho scritto giusto) vado avanti e lascio Longarone. Al primo distributore mi fermo, perchè gli altri non arrivano. Aspetto un pò ed eccoli arrivare, mi dice uno di loro: "Vale, Vale, scappiamo, scappiamo, sta arrivando la tipa del Toyota incazzata come una belva!!!

Gli hai piegato il tubo di scappamento e la macchina non andava più! L'abbiamo aiutata a raddrizzarlo a calci e gli abbiamo raccontato che sei un Krukko e che non sei dei nostri..." Quindi fuga strategica... Arrivato a casa ho levato con la paglietta lo striscio che lo scarico aveva lasciato su un fodero della mia R1100R (che panzer!)

. La ragazza che era con me non ha mai più voluto venire in moto col sottoscritto.
Penso che sia stato culo, ma i riflessi non sono stati male, eh?
Chi di voi ha fatto evoluzioni improvvise e non volute come questa???