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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
18-01-2016, 14:40
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#1
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Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
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Gomme invernali.... finalmente si osa!
Se si mettessero anche le grandi marche.... certo che i turchi con la neve...
http://www.motociclismo.it/articoli/...e-caprax-64408
Per noi qui al nord sarebbero una manna!
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KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
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18-01-2016, 14:57
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#2
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SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
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Le grandi marche le hanno già, come prototipi da.....5/6 anni!
Ma le grandi marche, finché non riescono a dare un prodotto efficace e che mantenga guidabilita...lasciano I prodotti negli hard disk.
Se poi consideri che il numero sarebbe ridicolo, non sono certamente invogliati.
Speriamo però che arrivino
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...Ager
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18-01-2016, 15:30
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#3
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Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
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Ste.... la guidabilità sulla neve sai meglio di me che è una utopia per le moto... però è anche vero che per anni siamo andati in giro su fondi nevosi anche con gomme non proprio dedicate ma con degli intagli, casualmente, favorevoli... vedi Anakee 2....
Magari queste miracoli non ne fanno ma aiutano un pò di più di tutte quelle che oggi sono ancora negli hard disk...
Forse sono in ritardo, sicuramente, con la stagione ed anche sfigati per il bel tempo innoltrato.... però è da ammirare l'azienda che affronta l'argomento investendoci soldi in un mercato che non esiste...
Io, ad esempio, che la moto la uso spesso d'inverno, le proverei volentieri... sperando che facciano le misure per il GS LC...
Speriamo si che arrivino...
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18-01-2016, 15:53
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#4
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SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
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No scusa mi riferivo a guidabilita sulla strada asciutta! Se le fai solo da neve, e in Italia é vietata la circolazione, gomme che funzionino, poi diventano inguidabili sulla asciutto.
Tieni conto che un GS devi garantire la stabilità fino a 160...diventa dura.
Le ho provate, non quelle, sulla neve fanno differenza, ma ci va tanto e comunque pilota....diventa enduro vero e puro.
Su asfalto asciutto gonfie a 2.7 ti sembra di guidare una gomma bucata, a 140 usano duetti di strada.
Quindi, il mio discorso è che oggi, o funzionano sulla asciutto e bagnato o vanno su neve soffice.
Già la macchina fa la differenza, la moto é accentuata.
Quelle gomme che hai postato. Non le conosco.
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...Ager
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18-01-2016, 16:34
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#5
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Guest
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per il nostro C.d.S. le M+S da moto non esistono
per le motine ci sono già da qualche anno (ho provato le K73 M+S) e sull'asfalto freddo e umido la differenza si sente,
ovviamente non strisci le pedane in condizioni simili, perlomeno io non ci provo
oltre i 140 la moto galleggia,
provato con la MT03 che con le estive va dritta come un laser......fino a 165, oltre non so
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18-01-2016, 16:49
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#6
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Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
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AH ok... penso ci abbiano pensato... sarebbero solo da provare e verificare se reggono... certo è che a Marzo, qui da noi, le togli.... non sono certo gomme per girarci allegramente ma solo per spostarsi dal punto A al punto B con maggior sicurezza...
Dopo aver visto ilFranz con la sua GW e la termica al posteriore mi sono convinto che fanno la differenza alla grande e che alla fine le metti per 4 mesi e poi via con le solite stradali... ma vuoi mettere andare a Passau prossima settimana passando il Brennero con un pò di nevischio senza grossi problemi?!?!? Ma che figata sarebbe..
Sarebbe interessante che qualcuno ci metta il naso tra quelli col GS ad Aria... o con gomme 110/150...
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18-01-2016, 17:01
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#7
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Guest
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non le metto nemmeno sull'auto, figurati sulla moto.
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18-01-2016, 17:11
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#8
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Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
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Io le metto sulle auto e da 7 anni che non le tolgo.. nel senso che le uso anche in estate e sono solo al secondo treno su un totale di 100K con due treni...
Sulla moto invece li metterei subito... almeno da novembre a Marzo...
Interessanti!
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KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
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18-01-2016, 17:14
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Dec 2014
ubicazione: Quarrata (PT)
Messaggi: 5.108
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Come le M+S non esitino?
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Un sogno deve rimanere tale anche quando lo realizzi.
Verso l'infinito e oltre!
6% e "Cazzoni's"
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18-01-2016, 17:14
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#10
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Guest
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boh, dipende anche da dove stai, qui da noi neve non se ne vede da anni, ghiaccio giusto 20 giorni all'anno e poi temperature alte, troppo alte, per giustificare un pneumatico da "neve".
senza contare lo sbattimento (e il costo) del metti e togli e del lasciare ferme le gomme (che bene non gli fa).
Ma scusa, non era vietato andare in giro d'estate con quelle da neve? non c'era na multa?
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18-01-2016, 17:22
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#11
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SUINUX MAXIMUX
Registrato dal: 15 Oct 2003
ubicazione: Magna Romagna!
Messaggi: 19.344
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No veramente é vietato quello che fai te  non metterle! É obbligatorio metterle su autostrade superstrade e strade extraurbane. Quindi a meno che giri nel centro del paese. E dipende anche quale perché molti sono inclusi nella obbligo....con le estive, da novembre a marzo sei fuorilegge.
Per le moto la storia é diversa.
La legge italiana, VIETA la circolazione alle moto quando é prevista neve, quando le strade sono innevate, non conta che tipo di gomma si ha?! Stai proprio per casa!
Okkio che l assicurazione non vede l ora in caso di incidente
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...Ager
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18-01-2016, 17:23
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#12
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Guest
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Pe niente maiale!
basta avere le catene a bordo, mica ho l'obbligo di montare gli pneumatici da neve.
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18-01-2016, 17:30
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jul 2002
ubicazione: Sesto San Giovanni
Messaggi: 5.276
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Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Dopo aver visto ilFranz con la sua GW e la termica al posteriore mi sono convinto che fanno la differenza alla grande e che alla fine le metti per 4 mesi e poi via con le solite stradali...
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La cosa più incredibile è che ce l'ho su da 2 anni (estate inverno) e ben oltre 30.000 km comprese delle belle "scaldate" e sembra ancora nuova.
Ci si fa di tutto, come una gomma da moto. Compreso curvoni a 200 km/h.
Immaginavo di trovare poche differenze rispetto la Bridgestone, ma una cosa del genere è sbalorditiva.
http://i.imgur.com/RkIttl3.jpg
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R1250RT - 122.000 km
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18-01-2016, 17:31
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#14
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Obsoleto DOCG
Registrato dal: 08 Oct 2002
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
Messaggi: 20.082
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Ma per la moto tenete aperto il gas finché la ruota gira sputa via la neVe.......barbun
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Non c'e' strada che porti alla felicita': la felicita' e' la strada....
Filippo Obsoleto D.O.C.G.
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18-01-2016, 17:59
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#15
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da ValeChiaru
Come le M+S non esitino?
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proprio così,
per il nostro C.d.S. non esistono M+S o catene da moto
poi in realtà la cosa è ancor più complicata,
non ci facciamo mancar niente ...... come sempre
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18-01-2016, 18:05
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#16
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Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
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Che poi queste in oggetto sono in codice velocità V quindi non dovrebbero sbriciolarsi facilmente....
Franz... dove sono rimasto sbalordito era sul Brennero mentre nevicava... nel pastume di acqua, neve, sale, fango non avete diminuito la velocità. . Io stavo sulle uova....
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QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
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18-01-2016, 18:10
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2010
ubicazione: BL
Messaggi: 1.668
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Ma scusa Franz la domanda : Ma i fianchi non si demoliscono? e con le misure ? Prende anche mè la gomma da auto ma che misura si dovrebbe mettere su un "RT ? Cazzarola 30 m km. !!! MAGARI ....
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Dopo 2 Rt.... GW.... Ora K 1600 Gran America.
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18-01-2016, 19:16
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 9.992
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Io avevo una 190/50 spiattellata sulla k1200s e per buttarla giù c'era da sputare sangue....
Non ho idea di come possa fare tu Franz con una gomma totalmente piatta....ok che la GW pesa 4 q.li.........
W la goldwing!
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Può accompagnare solo
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18-01-2016, 19:35
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2010
ubicazione: 1250 ADV HP 2019
Messaggi: 3.876
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Sono proprio da neve Franz?
Dalla foto non sembra.
Non ero proprio sicuro di crederci alla gomma da auto sulla Gold, ora sono convinto.
...
Senza voler assolutamente offendere nessuno sia la Gold che le altre moto con le m+s sono molto lontane dal mio modo di vedere, perô vi ammiro per lo spirito.
Quello che mi frena a me è il freddo, ne ho preso troppo in questi anni, ho deciso di dire basta, anche se l'uscita cazzara ogni tanto piace anche a me farla
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18-01-2016, 20:38
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Dec 2011
ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
Messaggi: 3.081
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Io ho visto le Anlas da neve quando sono andato a vedere la AT.
Il concessionario di Treviso e' anche rappresentate di queste gomme e, a suo dire, sono fantastiche.
Le stavano collaudando da un po' di tempo e vanno bene sia su asfalto, che su bagnato che sulla neve. Anche d'estate, a sentire loro.
Personalmente, se proprio non devo andare a fare un giro tipo l'Elefantreffen, con la neve la moto resta in garage.
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VFR 1200 F 2010 - Suzuki Vstrom 1000 2014 & XN85 1983 - Goldwing DCT 2020
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18-01-2016, 20:47
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jul 2002
ubicazione: Sesto San Giovanni
Messaggi: 5.276
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Quote:
Originariamente inviata da Lucasubmw
Sono proprio da neve Franz?
Dalla foto non sembra.
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Si da neve-neve :-)
http://www.quellidellelica.com/vbfor...4&postcount=32
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18-01-2016, 20:53
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jul 2002
ubicazione: Sesto San Giovanni
Messaggi: 5.276
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Quote:
Originariamente inviata da kabur
Ma scusa Franz la domanda : Ma i fianchi non si demoliscono? e con le misure ?
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Non si demoliscono... faccio le stesse cose che facevo con questa gomma:
http://i.imgur.com/t27hsLN.jpg
Solo che questa dopo 25.000 km è finita quella da auto quasi come nuova.
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18-01-2016, 20:55
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jul 2002
ubicazione: Sesto San Giovanni
Messaggi: 5.276
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Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Franz... dove sono rimasto sbalordito era sul Brennero mentre nevicava... nel pastume di acqua, neve, sale, fango non avete diminuito la velocità.
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Si mi ricordo... trasmetteva una gran sicurezza, anche se la gomma davanti era quella di serie.
__________________
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18-01-2016, 21:31
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#24
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Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
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Ma che figata Franz!!!
Comunque, queste gomme per me sono l'ideale per tornare o continuare il viaggio quando la situazione precipita... molta gente spesso è costretta a fermarsi e poi magari dopo 10 km c'é il sole...
E poi con la neve é divertente...
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KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
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18-01-2016, 21:49
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#25
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Guest
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vero
ma è altrettanto vero che 10km (se va bene) a quasi passo d'uomo sono sempre lunghi
se sei in mezzo al niente non ci sono alternative
altrimenti è una scelta, anche con le M+S montate
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