Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-01-2017, 09:24   #1
ilmitico
Mukkista
 
L'avatar di ilmitico
 
Registrato dal: 22 Sep 2015
ubicazione: Prov. VA
predefinito Abbigliamento estivo - OMOLOGATO !

Vorrei comprare un completo estivo in tessuto, o uno di quelli con prese d'aria apribili o addirittura uno di quei completi con inserti in rete traforata.

In occasione dell'acquisto della moto avrei anche la possibilità di avere un bello sconto sull'abbigliamento BMW ... peccato che non sia omologato.
Infatti sin dal mio ultimo cambio di abbigliamento ho deciso di comprare solo ed esclusivamente abbigliamento da moto omologato (e infatti ho una laguna seca D1, divisibile estiva ).


Qualcuno è a conoscenza di un qualcosa che soddisfi le mie esigenze ?

Ad esempio, cercando su internet avrei trovato l'abbigliamento dell'americana Klim:

http://www.klim.com/Adventure-Rally-...1484641222275&
http://www.klim.com/Adventure-Rally-Air-Pant-5096-000

Tralasciando il prezzo (molto molto molto alto), sulla carta, le caratteristiche sarebbero buone: "HEAVY DUTY KEVLAR® MESH CONSTRUCTION WITH AMAZING TEAR AND ABRASION RESISTANCE" ma anche questo non è omologato ...

Pubblicità

ilmitico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2017, 16:14   #2
Absotrull
Mukkista doc
 
L'avatar di Absotrull
 
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: Milano
predefinito

Dubito che con le caratteristiche richieste dai test di omologazione EN 13595 liv. 2 (od anche liv. 1) si possano realizzare capi come quelli che cerchi in grado di superarle, men che meno quelli prettamente estivi con tessuto mesh
__________________
Yamaha Xenter 150
Yamaha XSR 700
ex Bmw F800GS
Absotrull non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2017, 14:19   #3
ilmitico
Mukkista
 
L'avatar di ilmitico
 
Registrato dal: 22 Sep 2015
ubicazione: Prov. VA
predefinito

Sicuramente un capo completamente traforato non riuscirà mai a rispettare i requisiti previsti dalla norma, però io credo che non sia impossibile riuscire a fare un capo traforato nelle zone 4 e in parte anche nelle zone 3:



In quelle aree i requisiti sono decisamente meno severi.
ilmitico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2017, 12:38   #4
londinese
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Jan 2016
ubicazione: Londra, U-kappa
predefinito

Esistono pochissimi capi invernali omologati, zero capi estivi.

Tutt'al più potresti considerare un 'pigiamino' in Kevlar o similari, da indossare al di sotto di un capo non particolarmente protettivo. C'è questa discussione in inglese con molti link: http://advrider.com/index.php?thread...gings.1181854/
Ad es qui in UK i pigiamini della Bull-it vengono usati al di sotto delle tute non in pelle nelle gare di speedway.

Oppure giacche estive in kevlar, fatte dalle aziende che fanno anche jeans in kevlar.
Ad esempio questa Resurgence Rokker, ma non so se la vendano in Italia: https://www.youtube.com/watch?v=i-WDEx3DGuM
londinese non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:40.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati