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13-12-2015, 12:52
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#1
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infante Mukkista
Registrato dal: 19 Jul 2014
ubicazione: Palermo
Messaggi: 12
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Trasmissione R1200R
Ragazzi buongiorno a Voi!
Sono in un fiume di lacrime ... mi dicono che al 90% ho problemi seri alla trasmissione della mia R1200R con appena 41mila km!!! La cosa ancora più bizzarra è che quando la moto era a 38.500 km ha rivecuto un intervento del Conce ufficiale per cambio paraolio ruota posteriore per rottura cuscinetto a sfere. Cambiai tutto, intervento fatto e tutto era ritornato alla normalità.
Adesso la moto sul cavalletto centrale, la ruota posteriore, non emette alcun rumore e non presenta alcun minimo gioco, tutto saldamente stabile e regolare!!! ma quando la metto per terra, col suo semplice peso, al movimento in avanti o indietro, sento un rumorino davvero inquietante.
Cosa è successo??? Cosa può essere?
e poi, come può essersi danneggiata la trasmissione (credo la coppia conica) se soltanto 1 mese fa il Conce l'ha aperta, guardata, sostituito flangia (richiamo BMW), cuscinetto danneggiato e paraolio?
Per favore, vi prego, datemi qualche suggerimento.
Intanto ho già scritto una mail alla bmw@bmt.it
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13-12-2015, 14:07
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#2
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Mukkista
Registrato dal: 24 Mar 2015
ubicazione: Noventa Vicentina
Messaggi: 798
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Di che anno è la moto? Anch'io ho una piccolissima trasudazione dal paraolio , lo farò sostituire con il prossimo tagliando (20.000) ...
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13-12-2015, 17:30
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#3
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infante Mukkista
Registrato dal: 19 Jul 2014
ubicazione: Palermo
Messaggi: 12
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R1200R acquista nell'estate del 2010.
Adesso cosa abbia non lo so ... so soltanto che la portai dal Conce per cambio paraolio e cuscinetto a sfere posteriore ... è uscita ok!!! Adesso, dopo 1500 km presenta una qualche rumorino ciclico che non mi piace affatto.
Nessuna sa a cosa vado incontro? ... 1500 euro + iva + manodopera nn mi fa dormire la notte ... HELP!!!
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13-12-2015, 17:33
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: Pescara
Messaggi: 8.692
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Ciao è veramente raccapricciante ciò che ti accade   , per prima cosa "sono sicuro che hai sbagliato a trascriverlo a noi", ma l'indirizzo esatto dell' e-mail è: ............bmw@bmw.it
Poi penso che non devi preoccuparti assolutamente perché eseguendo un intervento mirato o addirittura richiamo da un concessionario bmw e di conseguenza avere il problema allo stesso punto, ti da diritto alla risoluzione del problema da parte loro, qualsiasi esso sia anche cambiare "cardano -ruota -pneumatico - gruppo freno tò ci metto anche moto nuova  .
Non so se ho reso l'idea, ma il ragionamento basilare è questo " so c@@@i di bmw e non tuoi   tienici informato   "
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papipapi *58* la moto e' una passione incommensurabile.
R1200R
Ciao Robbè
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14-12-2015, 16:29
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#5
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infante Mukkista
Registrato dal: 19 Jul 2014
ubicazione: Palermo
Messaggi: 12
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In questo momento la stanno controllando, ma non sono riuscito a portarla al Conce BMW ... mi spiace ma non mi sono MAI fidato di loro ... andai a comprare la stessa moto in un'altra Provincia pur di non metterci piede. E poi mi sembra di aver già capito da un primissimo esame che zona lavoro trattata da loro non è fonte del rumore, per non parlare della mail di risposta che mi arriva dalla bmw ... lasciamo stare ... chi non si reca al conce autorizzato a fare almeno un controllo annuale accettando un più pesante esborso economico offre sempre la possibilità alla casa madre di lavarsene le mani.
STANCO, mi sono davvero stancato della Casa Madre ...
Saprò già qualcosa prima di sera e grazie infinite per l'attenzione rivolta al mio post disperato.
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14-12-2015, 16:41
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#6
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infante Mukkista
Registrato dal: 19 Jul 2014
ubicazione: Palermo
Messaggi: 12
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Giusto per un confronto di info ... ho appreso, parlando con un meccanico da lavora con le BMW da 35 anni, che la R1200R ha il suo punto debole proprio sulla trasmissione ... hanno lasciato inalterata la trasmissione aumentando (e non di poco) i cavalli del motore: la R1150R io la conosco bene ed era ben lontana dalle prestazione della R1200R, pur avendo lo stesso sistema di trasmissione.
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14-12-2015, 19:03
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#7
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Mukkista
Registrato dal: 24 Mar 2015
ubicazione: Noventa Vicentina
Messaggi: 798
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Bisognerebbe vedere quanti esemplari hanno avuto problemi...di solito se il problema è diffuso Bmw fa i richiami.
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14-12-2015, 21:42
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: Pescara
Messaggi: 8.692
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Strano che bmw non ti ha ancora risposto  , generalmente il giorno dopo rispondono sempre, comunque chiedi a qualche Bikers della zona un aiuto per le altre concessionarie " SERIE come dici tù" e non disperare stai tranquillo
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papipapi *58* la moto e' una passione incommensurabile.
R1200R
Ciao Robbè
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15-12-2015, 20:23
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#9
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infante Mukkista
Registrato dal: 19 Jul 2014
ubicazione: Palermo
Messaggi: 12
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Coppia conica lavorava fuori asse ... tutto andato!
Incredibile, ma vero ... domani vedrò con i miei occhi e cambierò pezzo.
Questo l'epilogo della storia.
Grazie a Voi tutti ... auguro buone feste!
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16-12-2015, 06:48
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#10
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the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
Messaggi: 25.495
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Il conce cosa dice?
Accolla a te le spese o ripara in garanzia?
Solidarietà comunque e buone feste anche a te.
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BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
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16-12-2015, 12:26
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
Messaggi: 14.448
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Quote:
Originariamente inviata da peppuccio81
... la R1150R io la conosco bene ed era ben lontana dalle prestazione della R1200R, pur avendo lo stesso sistema di trasmissione.
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In realtà è ben diverso. Infatti la trasmissione dei 1200, soprattutto la coppia conica, ha avuto svariati problemi nel tempo...
Comunque c'è la possibilità che l'intervento alla coppia conica che avevi fatto abbia creato il successivo problema. Che però non spieghi.
E' stato interessato il cardano ed il cambio?
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BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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16-12-2015, 21:24
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#12
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infante Mukkista
Registrato dal: 19 Jul 2014
ubicazione: Palermo
Messaggi: 12
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Allora ... non sono bravo/competente ma ci provo.
il cilindro in lega che porta la coppia conica era fuori asse, storto e col peso anche della sola moto generava quel fastidioso rumorino.
Non mi spiego ancora come sia successo ... non mi sono mica gettato dentro un burrone!!! ... ok, qualche scaffa... la mia città purtroppo è piena, ma nulla che posso minimamente farmi credere di aver provocato sto danno.
Cmq è successo, l'ho visto con i miei occhi! ... è da cambiare il pezzo, non so cosa altro aggiungere e pensare.
R 1200 R ha già dato di questi problemi??? Paolo Grandi scrive di si, è danno accaduto già ad altri? Cosa potete scrivermi, solo per curiosità ... e poi mi confermate 1200 circa + iva del pezzo da sostituire?
Buona serata!
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16-12-2015, 21:49
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
Messaggi: 14.448
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Quote:
Originariamente inviata da peppuccio81
....R 1200 R ha già dato di questi problemi??? Paolo Grandi scrive di si, è danno accaduto già ad altri? Cosa potete scrivermi, solo per curiosità ...
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Veramente ho scritto che alcuni 1200 (vari modelli) hanno avuto problemi soprattutto di coppia conica (cuscinetti). Alcuni anche di cardano (vado a memoria).
E questo appunto con l'introduzione di quella con buco al centro esente da manutenzione.
Infatti, da quanto scrivi, il conce era intervenuto proprio lì, 2500 km fa...sarà un caso...
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BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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16-12-2015, 23:57
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#14
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Mukkista
Registrato dal: 13 Sep 2014
ubicazione: cesena
Messaggi: 619
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Siamo sicuri che non sia stato un errato montaggio 2500km fa? È sufficiente non aver rispettato il gioco corretto della coppia conica per fare un danno del genere, il cuscinetto sforza troppo, si scalda e si rompe.
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17-12-2015, 11:05
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#15
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infante Mukkista
Registrato dal: 19 Jul 2014
ubicazione: Palermo
Messaggi: 12
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Ragazzi ormai sono annegato ... non capisco più nulla.
Ho avuto un cuscinetto rotto e ho portato la moto dal Conce uff. BMW, da lì in poi non sono più nulla, certamente non ho fatto motocross e non sono caduto in una grossa buca con la mia moto.
Ho visto con i miei occhio la coppia conica fuori asse ... era storta! e questo (mi dicono) causava sotto il peso della stessa moto il rumore. Aggiungo che il cuscinetto montato nuovo è sano, immacolato.
Ho il morale davvero a pezzi ...
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17-12-2015, 12:08
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
Messaggi: 14.448
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2500 km fa, per cambiarti il cuscinetto, ti hanno aperto la coppia conica.
Adesso è fuori asse. Un errato montaggio è dietro l'angolo.
Cosa ipotizza il conce per giustificare un disassamento? Visto inoltre che è la stessa del GS, che come è noto essendo una moto da enduro almeno qualche buchetta la dovrebbe sopportare...
Ma soprattutto: è irrimediabilmente danneggiata? Che cosa devono sostituirti?
Perché se non ti vengono incontro (come immagino proveranno a fare) mi rivolgerei senza indugio al mercato dei pezzi usati (e quindi a un mecca non ufficiale).
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BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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