Da Walwalil Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.
Andato in Ducati stamattina per lasciare la mia per cambio trasmissione.
Quelli della vendita erano appena tornati da 3 giorni in Sardegna con la casa madre:
MTS 1200 Pikes Peak 2016: colorazione bianca-nera dominante, sospensioni Holins (ma niente elettronica) tutte manuali, ovviamente pezzi di pregio in carbonio e cerchi in Magnesio - DVT e 160cv
MTS ADV X: qualcuno ha già scritto qualcosa. Cerchi 19-17, serbatoio 30 lt., alcune parti in alluminio satinato, para motore, faretti, sospensioni elettroniche ma votate al morbido, gomme posteriore 170 e predisposizione per le tassellate. Niente monobraccio al retrotreno, ma bensì forcella a doppio classico (più robusto per il fuoristrada...)
A leggere pare una forzatura, ma mi diceva che dal vivo è molto meglio.....vedremo.
Nuova Diavel 1200: non sostituisce la vecchia ma si affianca. In veste da Cruiser con pedane avanzate, monobraccio a traliccio, cinghia....(quello visto nelle foto spia). Motore non DVT. Pare.
Della Scrambler non mi ha detto nulla perché sa che non mi interessa. Ma comunque gira voce della versione 400cc.
Verrà tutto presentato all'Eicma.
Mi sa che quest'anno ci sarà il pienone. Ovviamente non solo per Ducati.
MTS 1200 Pikes Peak 2016: colorazione bianca-nera dominante, sospensioni Holins (ma niente elettronica) tutte manuali, ovviamente pezzi di pregio in carbonio e cerchi in Magnesio - DVT e 160cv
MTS ADV X: qualcuno ha già scritto qualcosa. Cerchi 19-17, serbatoio 30 lt., alcune parti in alluminio satinato, para motore, faretti, sospensioni elettroniche ma votate al morbido, gomme posteriore 170 e predisposizione per le tassellate. Niente monobraccio al retrotreno, ma bensì forcella a doppio classico (più robusto per il fuoristrada...)
A leggere pare una forzatura, ma mi diceva che dal vivo è molto meglio.....vedremo.
Nuova Diavel 1200: non sostituisce la vecchia ma si affianca. In veste da Cruiser con pedane avanzate, monobraccio a traliccio, cinghia....(quello visto nelle foto spia). Motore non DVT. Pare.
SCRAMBLER 400: finiture impoverite rispetto all'800 (per me verrà fatto solo in Oriente)
PANIGALE 959: Panigalina rivisitata con motore che passa da 899 a 955cc
MONSTER 1200R: praticamente già presentato
HYPERMOTARD: le tre versioni passano da 821 a 933cc per "affrontare" l'Euro4 ed avere un po' più di coppia ai bassi, criticata sull'821 rispetto al vecchio 1100
PANIGALE 959: Panigalina rivisitata con motore che passa da 899 a 955cc
HYPERMOTARD: le tre versioni passano da 821 a 933cc per "affrontare" l'Euro4 ed avere un po' più di coppia ai bassi, criticata sull'821 rispetto al vecchio 1100
in ducati son diventi tutti dei deficienti.
ah ma ci sono quelli della VW.
Tutto regolare allora.
Sulla Xdievel e le altre non dico niente
Ma...
Scrambler 400 a 7690€? Ma davvero?
2100 in più della Borile CR 300, va beh...è più potente
200 in più della Yamaha XSR700, va beh...è più figa (?)
Ma soprattutto 2500 in più della KTM DUKE 390, va beh...anzi no...qui non ci sono scuse...
Non capisco proprio...aiutatemi
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Chi caxxo la compra quindi!?!
Aldilà di una posizione di guida più da cruiser vorrei capire quali sono i tratti distintivi tra le due diavel. Soprattutto vorrei capire, se uno vuole avere la possibilità di una guida un po' sportiva, quale sceglie? Teoricamente la "normale" anche se per la X in presentazione davano 41gradi di possibile piega, e son tanti
Per la Scrambler 400 anche impoverendo alcuni dettagli, finiture, equipaggiamenti, alla fine comunque 3 o 4, non è che puoi abbassare di tanto il prezzo, altrimenti abbassi anche il margine di guadagno che già sulla 800 non è alto. Pensavo piuttosto ad un assemblaggio in Oriente a costi più bassi, ma è solo una supposizione. Certo che la Yamaha XSR700 costa meno ma bisogna sempre pensare alle economie di scala di un'azienda che costruisce 50.000 moto ed una che ne costruisce almeno un milione come penso Yamaha o chi è arrivata come Honda a 12milioni. Una Ducati, anche a parità di finiture non potrà mai costare come una jap. Certo che tra XSR 700 e 900 (che mi piace ancor più) è una bella morsa. Per questo penso che a Borgo Panigale stiano già pensando a delle varianti di Scrambler! Sia su base 800 che più grande