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Vecchio 28-12-2015, 22:54   #1
rp.elettronics
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
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predefinito R850R molto pigra

Ho da poco acquistato una r850r del 2000 con circa 90mila km.
premetto che è la mia seconda moto e che quindi non sono molto esperto, prima avevo una piccola bandit 400, però nonostante la manutenzione che ho fatto, (olio motore+ filtro con preventivo additivo per la pulizia, sostituzione filtro aria, sost. olio coppia conica + olio cambio, candele, pulizia e allineamento corpi farfallati, olio freni + pastiglie + diversi additivi liqui moly per la pulizia del sistema alimentaione) la sento molto pigra.
la mia è la versione a 5 marce, e stirando 3- 4 e 5 non supero i 160 km/h
Da cosa può dipendere tutto ciò?
sottolineo che alcune volte (2-3)nei giorni più freddi, è capitato che non tenesse il minimo a freddo nonostante ci fosse lo starter aperto

avete qualche consiglio prima di andare in un officina BMW?
rp.elettronics non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2015, 23:02   #2
Fiskio@62
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In effetti pare molto fiacca. La mia è la sei marce ma non credo cambi tanto e va molto di più. Riproverei a verificare tutto ciò che riguarda l'alimentazione e magari anche la regolazione delle valvole che non mi pare di leggere tra la manutenzione effettuata. Verifica anche il colore delle candele per capire la qualità della combustione e se non trovi niente comincia a preoccuparti e fai verificare la compressione in bocca al lupo
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“Mi fanno male quelli che sanno tutto, e prima o poi te lo dicono” Gaber
Fiskio@62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2015, 23:05   #3
rp.elettronics
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
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la regolazione del gioco valvole dovrebbe essere ok perché non si sente rumore di catena.
cosa intendi per controlla ciò che riguarda l'alimentazione?
rp.elettronics non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-12-2015, 09:35   #4
roberto40
the seller
 
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Fai controllo e regolazione valvole, lavoro da effettuare ogni 10000 km circa.
Se devi fare qualche regolazione ricontrolla a seguire anche l'allineamento dei C.F.
Prima di tutti questi lavori però puoi provare un reset della centralina.
Trovi la procedura sul forum.
__________________
BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
roberto40 non è in linea   Rispondi quotando
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