Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-09-2015, 22:55   #1
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
Messaggi: 7.922
predefinito F800GS e 700GS 2016

ho visto in concessionaria già i nuovi colori...
molto bella la versione con il telaio rosso della 800 e la bianca della 700..

__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2015, 08:28   #2
geppo146
Pivello Mukkista
 
L'avatar di geppo146
 
Registrato dal: 02 Sep 2012
ubicazione: Salerno
Messaggi: 298
predefinito

Ciao, viste anche io in concessionaria, anche se non tutti i colori disponibili (non ho ancora visto la F700GS azzurra), ma sono i colori del 2015. Quasi sicuramente nel 2016 non ci sarà nessuna modifica.

LAMPS
__________________
BMW F 700 GS (Esmeralda).... sabato 29 dic 2012, ore 18:00....il sogno diventa realtÃ*!!
geppo146 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2015, 02:05   #3
Pat Grey
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Pat Grey
 
Registrato dal: 26 Oct 2014
ubicazione: Roma
Messaggi: 51
predefinito

Nonostante l'uscita della nuova AT, la Bmw non controbatte? Peccato, mi aspettavo un upgrade, magari la 900 GS sia con ruota da 19 che da 21.


www.extramoto.it, il blog per chi ama le moto, lo sport e la natura.
Pat Grey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2015, 17:05   #4
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
Messaggi: 2.297
predefinito

Be, la prima serie è durata 5 anni. Poi nel 2013 hanno introdotto il restiling con migliorie generali e aggiornamenti tecnici (ABS nuovo e di serie, pompa freno anteriore, forcelle nuove, blocchetti elettrici, elettronica aggiornata -prima il controllo di stabilità ASC e l'ESA opzional e poi le modalità strada e off per ASC ed ABS-...).. Poi hanno introdotto la F800GS Adventure, con le carene più protettive, la sella più confortevole e il serbatoio maggiorato. Probabilmente un altro annetto lo faranno prima di introdurre un nuovo modello "vero".
Per ora c'è la Tiger XCX che può "impensierire". D'altronde la "restiling" è uscita dopo la Tiger 800 XC.. La nuova AT arriverà con la nuova stagione.
Credo che un calo fisiologico nelle vendite della 800 sia normale.. E infatti si è già visto a guardare le classifiche.
La GS 800 è una moto abbastanza di nicchia, vista la speciale versatilità e orientamento che propone.. La AT è tutta da valutare.
Quello che mi fa specie è la sella sdoppiata e regolabile della AT, pure all'apparenza piuttosto comoda.. Cosa che difetta notoriamente alla F800GS, che con la Comfort diventa troppo alta per molti. E anche l'altezza da terra dichiarata nonostante il posteriore da 18, pari a 184 cm con la sella abbassata.. Come la GS con la scomoda sella bassa.
Insomma.. Non sono sicuro che la nuova Honda sia così versatile come la F800GS. Ma quasi sicuramente, contro la logica del cerchio a raggi, più fruibile su strada e a persone non di alta statura. E penso che non sia un caso.
Il listino poi la pone un po' più in alto. i 12.500 Euro del modello base (niente elettronica, niente di niente, nemmeno i paramani, e niente ABS) la mettono a livello di una F800GS con ABS, ASC, ESA, Modalità off road, manopole riscaldate, cavalletto centrale..
Staremo a vedere.. Anche quante ne venderanno col cambio DSG, che avrà l'opzione sequenziale specifica per l'Off Road.
Bella è bella la nuova competitor. Potrebbe togliere alla Giessina quei clienti (come me) che amano il genere ma usano la moto prevalentemente su strada, anche per lunghe percorrenze autostradali (punto debole della BMW).
Ma comunque si pone almeno 1000 Euro più in alto a sostanziale parità di dotazioni. Con più peso, più potenza, più cilindrata.
La vedo più orientata "contro" la GS1200, ma con cilindrate e prezzi che non la mettono in "scontro frontale".
Insomma.. Una nuova nicchia.
Le proposte "più stradali" e con varie "sfumature" ci sono anche adesso eh.. Vedi, fra le altre, la V-Strom 1000 di cui sono personalmente entusiasta possessore. Ma la Suzuki (come le altre) non ha la forma dei sogni di chi ama il cerchio a raggi e pensa all'Africa mentre va a lavorare o a far due passi in collina..
Eh..
Sono sicuro che in BMW ci stanno pensando.. Ma hanno una scomoda (e troppo costosa) R1200GS da non infastidire..
Per combattere la Multistrada hanno concepito la XR.. Per l'Africa Twin, penso che prima vorranno vedere se avrà successo. Potranno così "aggiustare il tiro" in corso d'opera sulla nuova "F800GS" che probabilmente sarà in fase di sviluppo da prima del restiling della vecchia.
Chissà..
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.

Ultima modifica di ozama; 20-09-2015 a 17:13
ozama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2015, 17:44   #5
Liones
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: ROMA
Messaggi: 2.209
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ozama Visualizza il messaggio
Sono sicuro che in BMW ci stanno pensando.. Ma hanno una scomoda (e troppo costosa) R1200GS da non infastidire..
è in mostruoso ritardo, sarà una "strage"
imho
Liones non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2015, 19:12   #6
Liones
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: ROMA
Messaggi: 2.209
predefinito

QUI

ne parlano
Liones non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-09-2015, 21:16   #7
Absotrull
Mukkista doc
 
L'avatar di Absotrull
 
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.369
predefinito

Sottoscrivo l'analisi di ozama al 100%, non serei stato in grado di scrivere di meglio
__________________
Yamaha Xenter 150
Yamaha XSR 700
ex Bmw F800GS
Absotrull non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2015, 18:47   #8
llukss
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 30 Sep 2010
ubicazione: Milano
Messaggi: 26
predefinito

sono pienamente d'accordo con Ozama, ma un dubbio mi sorge, ad EICMA, mentre Ducati presenta a bomba un sacco di novità, le altre case comunque frizzano, BMW si limita alla scrambler ninet? avevano promesso molti modelli nuovi ogni anno.. e la f800 gs la vedrei proprio bene ripresa in mano anche sotto il punto di vista motoristico...
llukss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2015, 21:47   #9
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
Messaggi: 5.388
predefinito

voci di corridoio confermano un restyling per eicma la prossima settima!!! mi sà che si passa al faro della f800r
__________________
F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-2015, 10:31   #10
baerret
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Aug 2014
ubicazione: Roma
Messaggi: 382
predefinito

Che sinceramente non mi fa impazzire: sembra quello di una giapponese...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
baerret non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:55.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©