Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-11-2015, 13:18   #1
andreap62
Mukkista in erba

L'avatar di andreap62

ubicazione: Roma
predefinito Cardano?...cambio?....bo!!!

sALVE A TUTTI

premessa: amo la mia moto e continuo a pensare di percorrere altri 70.000 km con lei...anzi di più, Niente sparate alzo zero contro mamma bmw.

ieri vado con mio figlio per girello e ci prendiamo un caffè a Vallelunga gustandoci quei pazzi(!!!) scatenati che giravano...

al ritorno due o tre "clanc" anomali al cambio...ma io che pelo la pedivella ho pensato che per la tipologia del cambio della nostra rt devo essere più deciso nelle cambiate, ad un certo punto non riuscivo a scalare ma pestanto un po e allenta e tira la frizione è tutto ripreso. comunque da li ho percepito un netto rumore di "trascinamento" che tirando la frizione spariva.

Il tipico rumore di un cuscinetto rotto...

fermo la moto e domani laporto al mio mecca di fiducia e vedremo.

Chiedo a voi se è capitato mai qualcosa di simile e in che cosa si riconosce se è cambio o cardano. La moto con la frizione tirata ripeto è silenziosissima come sempre, solo quando trascina il cambio si sente il runoraccio. nessuna perdida olio o trafilaggio. mah!

certo, tutto si può rompere ma domani mi compro un cornetto alto un metro...ahahaha

eventualmente, e sperando snon sia niente di catastrofico, approfittero per cambiare anche dichi frizione. R1200RT di novembre 2010 con 69.000 km

grazie dei consigli

ciao