Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-10-2005, 14:05   #1
r11r
Mukkista doc

ubicazione: Pavia
predefinito ..ancora problemi di vendita...

...ho letto di recente su vari forum di problemi di vendita di moto bmw (ex-assegni circolari) ....

...io ne ho uno di cui faccio fatica a comprenderne i motivi: cerco di vendere la mia moto (http://www.quellidellelica.com/vbfor...ad.php?t=35944) e non riesco ....

..allora chiedo a qualcuno di voi che ha avuto un modello come il mio e che e' riuscito a venderlo , a che cifra l'ha ceduto...oppure qual'è la cifra giusta da chiedere...(esclusa chiaramente quella eurotax) tenendo presente anche gli accessori ...

...ringrazio anticipatamente
r11r non è in linea  
Vecchio 10-10-2005, 14:31   #2
Bobbe
Mukkista doc

L'avatar di Bobbe

ubicazione: Firenze
predefinito

Solito problema del nuovo che tra offerte ,finanziamenti,
cazzi e mazzi ruba spazio all'usato.
Vecchio 10-10-2005, 14:33   #3
Guest

predefinito

Il mercato e' saturo di usati, la bmw ha venduto negli ultimi 5/7 anni moto come noccioline ed adesso la crisi degli usati e' inevitabile.
Altro che assegno circolare....

Vecchio 10-10-2005, 14:34   #4
Muttley
Medaglia! medaglia!

L'avatar di Muttley

ubicazione: Murano (VE)
predefinito

Per la legge di domanda ed offerta: chiedi troppo....
Vecchio 10-10-2005, 21:25   #5
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

scendi...

il prezzo che chiedi non è alto in assoluto.... con quei soldi ci compri solo una Z750... che è tutt'altra moto...

e poi ha pochi km e tanti accessori...

però se la gente vuole le moto più recenti... cercano il 1150..
Vecchio 10-10-2005, 21:34   #6
Paolillo Parafuera
Mukkista doc

L'avatar di Paolillo Parafuera

ubicazione: Saronno
predefinito

sta arrivando l' inverno....mercato fermo
Vecchio 10-10-2005, 21:39   #7
Rafagas
Mukkista doc

L'avatar di Rafagas

ubicazione: Calderara di Reno - BO
predefinito

Diciamo anche che non c'è ancora la cultura di comprare da privati; inoltre il conc ti da una garanzia di 1 anno, te la lucida, ti scarica il contakm...o scusate non volevo, ti ritira l'usato pagandotelo meno del ferro vecchio, ti fa il finanziamento, ecc. quindi l'andazzo è questo.
Vero che è inverno, vero che delle bmw ce ne sono molte, ma ho messo una annuncio per comprare un cbr600 o una r 6; non immaginate quante offerte ho ricevuto!
Nel sito di soloenduro non si vendono gli enduro, qui non si vendono le bmw, ma i concessionari non riducono i prezzi; c'è qualcosa che mi sfugge!
Vecchio 10-10-2005, 21:44   #8
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

continuate pure a credere che le sportive non si vendano...

dove vivo io le SUPERSPORTIVE le vendi in 5 minuti... le BMW usate fanno la muffa!!!! si vendono solo nuove...

entro un paio di anni sarà un grave problema anche per i conce... smaltire l'usato...

le moto nuove stanno vendendo a ritmi impossibili... e dove finiranno???

nel mercatino si vedono bmw anche molto popolari che crollano di 5000 euro di valore nel primo anno.... RT1150 vendute a 10.000 euro... dell'anno scorso!!!
Vecchio 11-10-2005, 12:05   #9
r11r
Mukkista doc

predefinito

...io mi rendo conto che su questo sito (QdE) difficilmente si piazza una BMW essendo che la maggior parte degli scriventi gia' ce l'ha....

...riguardo al fatto che vadano molto le supersportive e le perdite siano contenute, sono abbastanza scettico: forse le recentissime, ma quelle con gia' 5 o 6 anni, o le svendi o te le tieni (a meno che, come e' capitato a me per le jap precedenti alla bmw, non si siano acquistate gia' molto deprezzate)...

...riguardo alle BMW che negli ultimi anni si svalutano parecchio sono fortemente concorde e anche l'acquisto di un gs 1150 adv o normale, puo' essere rischioso per il portafogli (stavo anche valutando di prenderne uno dopo la vendita della mia) visto che fra 2 o 3 anni il mercato sara' invaso dai 1200 poco usati....
r11r non è in linea  
Vecchio 11-10-2005, 12:09   #10
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

beh questo forum è un mercato ristretto.... però spesso magari uno la permuta... io stesso ho visto tantissime buone occasioni che se volessi un boxer... al volo!!!

per altro hai anche l'occasione di conoscere le persone che vendono e sapere cosa esattamente ci hanno fatto della moto... e per me vale più di qualsiasi garanzia...

al di fuori il sito migliore è MOTO.IT
Vecchio 11-10-2005, 12:15   #11
mbertolani
Guest

predefinito

Vè Barba, visto che si parla di usato, me la spieghi una cosa? Io ho avuto in passato una K1100LT della quale sono stato soddisfattissimo, che ho venduto per acquistare dell'altro ma che ora mi rimetterei volentieri in casa. In vendita ce ne sono parecchie in giro, ci stanno per mesi e mesi, ma nessuno che voglia calare un centesimo dai 4.000 euro che rappresentano la media. Naturalmente si tratta di moto che hanno di solito più di 50.000 km e dai 6 ai 10 anni di età. Trovi a meno quelle con cento e passa mila km, ma l'idea in quel caso non mi attira...
Tu che dici?

Vecchio 11-10-2005, 12:17   #12
r11r
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
beh questo forum è un mercato ristretto.... però spesso magari uno la permuta... io stesso ho visto tantissime buone occasioni che se volessi un boxer... al volo!!!

per altro hai anche l'occasione di conoscere le persone che vendono e sapere cosa esattamente ci hanno fatto della moto... e per me vale più di qualsiasi garanzia...

al di fuori il sito migliore è MOTO.IT

...infatti io guardo spesso il sito e mi piacerebbe conoscere personalmente qualcuno di voi, ma con una bimba di 6 mesi non ho tempo di muovermi in moto...

...ho visto che molti si fanno tentare piu' da modelli un po' datati che da quelli piu' recenti ed anch'io sarei tentato di aspettare 3 o 4 lustri e riprovare con la mia moto, ma chissa' come funzionera' allora!!
r11r non è in linea  
Vecchio 11-10-2005, 12:21   #13
claudior850r
Pivello Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

Un collega di lavoro ha permutato una K1200 del 2000 con 25.000 Km con un GS 1200 che arriverà alla fine dell'anno in corso.
costo dell'operazione:
€ 7.000 per l'usato
€ 14.000 per il nuovo con manopole riscaldate e borse laterali; no bauletto
che ve ne sembra?
Vecchio 11-10-2005, 12:22   #14
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mbertolani
Vè Barba, visto che si parla di usato, me la spieghi una cosa? Io ho avuto in passato una K1100LT della quale sono stato soddisfattissimo, che ho venduto per acquistare dell'altro ma che ora mi rimetterei volentieri in casa. In vendita ce ne sono parecchie in giro, ci stanno per mesi e mesi, ma nessuno che voglia calare un centesimo dai 4.000 euro che rappresentano la media. Naturalmente si tratta di moto che hanno di solito più di 50.000 km e dai 6 ai 10 anni di età. Trovi a meno quelle con cento e passa mila km, ma l'idea in quel caso non mi attira...
Tu che dici?
beh secondo me hanno raggiunto il limite fisiologico del valore... però se non le vendono... dovranno poi scendere o no?

la faccenda è che chi ha queste moto spesso le tiene in garage a fare la muffa senza usarle tanto pensano che di valore non scenderanno.

dai conce si trovano raramente perchè gli usati li esportano all'estero quando scendono sotto un certo valore..

aspetta e cerca l'occasione giusta...

è un pò come con le AFRICA TWIN... adesso c'è il boom delle richieste e per rottami di 15 anni chiedono cifre assurde... eppure ogni tanto l'occasione con il prezzo onesto capita...
Vecchio 11-10-2005, 12:23   #15
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da claudior850r
Un collega di lavoro ha permutato una K1200 del 2000 con 25.000 Km con un GS 1200 che arriverà alla fine dell'anno in corso.
costo dell'operazione:
€ 7.000 per l'usato
che ve ne sembra?
ha avuto culo.... qui sul forum alcuni non riescono a liberarsi della K1200 manco a cannonate... manco i conce sembrano volerle... d'altronde significa non rivenderle più...
Vecchio 11-10-2005, 12:24   #16
r11r
Mukkista doc

predefinito

Quote:
costo dell'operazione:
€ 7.000 per l'usato
che ve ne sembra?

...io seguivo come una telenovela la situazione di STEFANOTS (che pero' non conosco) che mi sembra che abbia venduto a meno il k1200 privatamente ed abbia preso un 1200 gs...lui pero' avra' sfruttato lo sconto sul nuovo...

...fara' un buon affare anche quello che prendera' dal concessionario il k1200 usato, se non ci sara' un ricarico del 40%!!
r11r non è in linea  
Vecchio 12-10-2005, 00:20   #17
Viggen
Mukkista doc

L'avatar di Viggen

ubicazione: Dolomiti (BL)
predefinito

La tua moto mi attizza non poco, ma dovrei aspettare qualche mese...
Ho un bel ricordo della mia R1100R bicolore. Unico problema, il mono posteriore, un pò deboluccio.
Viggen non è in linea  
Vecchio 12-10-2005, 00:41   #18
absolute beginner
Mukkista doc

L'avatar di absolute beginner

ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
continuate pure a credere che le sportive non si vendano...

dove vivo io le SUPERSPORTIVE le vendi in 5 minuti... le BMW usate fanno la muffa!!!! si vendono solo nuove...
Non è una supersportiva, ma comunque una delle naked più vendute...
L'anno scorso ho dovuto lanciare la mia Z750 nelle vetrine di BMW ROMA per farla fuori...3 mesi di annunci ZERO telefonate...
Alla fine il concessionario me l'ha valutata esattamente quello che avevo chiesto privatamente...
Il Giessino invece l'ho venduto in tempo reale... un caso sicuramente, però...
Di questi tempi comunque è durissimo vendere una moto.

Lamps!
Vecchio 12-10-2005, 09:36   #19
Viggen
Mukkista doc

L'avatar di Viggen

ubicazione: Dolomiti (BL)
predefinito

Caro Barba, ho un sacco di amici che non riescono a liberarsi dei loro Kawatappi Surninja!!! Non valgono più una cippa e nessuno li ritira!!!
Viggen non è in linea  
Vecchio 12-10-2005, 10:00   #20
sky
Pivello Mukkista

L'avatar di sky

ubicazione: Palermo
predefinito

Per rimanere in tema, un mio amico è molto allettato dalla R1100S: il conce ritira permuta + il 10% di sconto.
Unico dubbio l'acquisto di un modello (a mio parere molto valido) che sta uscendo fuori produzione, voi cosa ne pensate?
sky non è in linea  
Vecchio 12-10-2005, 10:07   #21
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Viggen
Caro Barba, ho un sacco di amici che non riescono a liberarsi dei loro Kawatappi Surninja!!! Non valgono più una cippa e nessuno li ritira!!!
Be' io mi sono sempre chiesto dove sono finiti tutte le decine di migliaia di CBR 900 che la honda ha venduto in italia dal 1993 al 2000.. scomparse ne nulla?
esportate verso i paesi poveri?

Mediamente una moto con piu' di 5 anni che non sia harley/bmw/ducati scompare dal mercato...
Vecchio 12-10-2005, 10:26   #22
Rickymoto
Mukkista in erba

L'avatar di Rickymoto

ubicazione: ai confini della marca aleramica
predefinito

............io so che nel 1993 la mia kawa z 440 l'hanno imbarcata in un container insieme ad un altro fottio di cancelli direzione albania, a me avevano dato 100.000 lire simboliche di sconto su un transalp...........

Vecchio 12-10-2005, 10:27   #23
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
costo dell'operazione:
€ 7.000 per l'usato
che ve ne sembra?

doVE?????? dimmi dove!!!!!!!!!!!!!!!!11
Vecchio 12-10-2005, 10:28   #24
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da r11r
...io seguivo come una telenovela la situazione di STEFANOTS....

bene...adesso allora seguirai il secondo episodio con romargi come protagonista principale....