Quote:
Originariamente inviata da bombastik
Intanto vedo come sono questi cover. Poi pero' ho il problema che ho almeno una 52...
Capisco che se la protezione non aderisce perfettamente riduce molto la funzionalita' in caso di caduta, d'altra parte non ho un posto dove cambiarmi in ufficio, per cui gia' sfilarsi un paio di sovra-pantaloni e' al limite.
bombastik
|
confermo e smentisco barbasma...
nel senso che le protezioni devono essere ben salde...
però vendono
1) BMW COVER (con cerniere laterali, protezioni e senza imbottitura in goretex)
2) TUCANO URBIS (con cerniere laterali, con tasche x inserire protezioni, con imbottitura removibile, ottimi anche antipioggia ma non traspiranti)
io ho i TUCANO, ottimi d'inverno, quando temperatura bassa e imbottitura cerano poca condensa interna...
ho inserito le protezioni Ce nei tasconi sulle ginocchia e qualcosa dovrebbero fare... al momento le tasche sono un po' grandine....l'optimum sarebbe mettere del doppio velcro interno alle tasche dove inserire le protezioni per poterle regolare bene sia in altezza che lateralmente (I BMW SUMMER hanno il velcro sul fondo per potersi adattare alle diverse altezze.)
E? veroi che le protezioni un po si spostano, ma con i Tucano quando hai
i tuoi pantaloni
l'imbottitura
la protezione
il tuo ginocchio
lo spazio che resta alle protezioni per potersi muovere è limitatissimo...
senza imbottiutra si spostano di più...
RIFLESSIONE SERIA
la verità è che non ho la certezza che le cerniere TUCANo resistano ad una strisciata seria (e infatti li vendono senza x non avere responsabilità)
I BMW invece forse sono un po' più affidabili, visto che sono venduti così
(TUCANO 80-90 euro BMW 250 euro circa)
Però al momento non ho alternative... ai sovrapantaloni con cerniere
o vado a lavorare con i soliti panta da moto, vestito come un mototurista..
o muoio dal freddo con i soli "abiti civili" del tutto privo di protezione, anche solo atmosferica...