Vendo BMW R 1100 GS del 1994, già iscritta al registro storico della FMI, 89700 km. a 2900 € .
La moto è in eccellenti condizioni di motore e di carrozzeria, pronta a percorrere ancora tantissimi km
Ho avuto la fortuna di acquistare, la moto in condizioni perfette e ho fatto il possibile per mantenerla tale
Ho acquistato la moto nel settembre 2013 e da allora mi sono prodigato per mantenerla in perfetta efficienza eseguendo i lavori di ordinaria e straordinaria manutenzione.
In particolare segnalo:
- sostituzione dei tubi freno anteriore e posteriore con tubazione di tipo “aereonautico” ( giugno 2014 ) ( consegno anche l’impianto originale)
- sostituzione delle pinze freno anteriori con altre originali ( giugno 2014 ) ( consegno anche l’impianto originale)
- sostituzione cavi Bowden (fili acceleratore)
- sostituzione liquido impianto frenante ( giugno 2014 )
- sostituzione filtro aria a 80000 km
- sostituzione filtro benzina
- controllo e regolazione gioco delle valvole a 80000 km
- pulizia corpi farfallati a 80000 km
- allineamento corpi farfallati a 80000 km
- sostituzione olio cambio e cardano a 80000 km
- sostituzione candele a 80000 km
- sostituzione olio e filtro a 86000 km
- sostituzione gomma anteriore Metzeler Tourance Next a 87500 ( gomma al 90%)
- sostituzione gomma posteriore Metzeler Tourance Next a 89400 (gomma al 100%)
- sostituzione cavo acceleratore
- sella rifatta nel 2014
- montaggio rinforzi Touratech a protezione di cambio e motore ( giugno 2014)
A 65000 km, dal precedente proprietario, era stata sostituita la cinghia dell’alternatore, erano stare rigenerate le sospensioni (anteriore e posteriore) ed era stata sostituita la batteria.
A 70000 km, dal precedente proprietario, sono state sostituite le pastiglie dei freni (anteriore e posteriore)
la moto viene è dotata di tubi paracilindri originale BMW, piastra portabauletto della GIVI, specifica per il GS 1100, di portaborse originale BMW, di manopole riscaldate, di presa elettrica a 12 volt (originale BMW-Hella), borsa portaattrezzi sul manubrio e di filtro aria della Kehin
Collaudata sino a luglio 2016
Bollo pagato sino a luglio 2016
Essendo già formalmente d’epoca, cioè iscritta nel registro storico FMI, è possibile assicurarla a 113 € all’anno (Antonveneta assicurazioni ad esempio) oppure 124€ con Allianz.
inoltre, in malaugurato caso di incidente stradale, la moto viene risarcita e valutata come moto d'epoca e dunque l'indennizzo dovrà permettere di rimettere la moto " a nuovo".
Se non fosse d'epoca la moto sarebbe considerata "vecchia" e pertanto l'indennizzo non sarà mai superiore al valore commerciale della moto.
purtroppo i vantaggi sulla tassa di possesso, per le ventennali, sono stati aboliti, ma almeno questi due vantaggi rimangono.
La moto è disponibile per qualsiasi prova a Sanremo e sono disponibile ad inviare altre foto di dettaglio.
Come di consueto le spese di “passaggio di proprietà” sono a carico dell’acquirente.
Il passaggio di proprietà e la contemporanea pratica nei confronti della Motorizzazione potrà essere eseguita, in tempo reale, presso il PRA di Imperia oppure presso un’agenzia di pratiche auto, a scelta dell’acquirente.
Per chi è interessato suggerisco la lettura delle prove effettuate a suo tempo per questo modello da una delle principali riviste del settore, nonché un interessante articolo di Massimo Clarke in cui vengono esaminate le principali caratteristiche del motore boxer a 8 valvole.
Qui aggiungo i link dove scaricare gli articoli in oggetto
https://www.scribd.com/doc/283846030...100-Gs-ms20-95
https://www.scribd.com/doc/283850506...Gs1100-MS22-99
https://www.scribd.com/doc/283850810...1100gs-MS13-94
https://www.scribd.com/doc/283851222...r8v-1e2-Intero
qui è possibile vedere alcune foto
Grazie
Sandro