Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-10-2015, 18:17   #1
Gunther
Mukkista doc

L'avatar di Gunther

ubicazione: Correggio
Thumbs down non assistenza bikerfactory

Quest'estate, per il mio viaggio in romania, ho pensato di aumentare la capacità di carico del mio gs montando delle sopraborse laterali, da posizionare sulle touratech zega. Ho già due sopraborse in cordura, ma sono piuttosto piccole, e soprattutto quando piove entra l'acqua.

ho individuato come articolo che fa per me le TRAX GEAR della SW MOTECH, importate e commercializzate in italia da Bikerfactory di Arezzo ( http://www.bikerfactory.it/it/Borse-...9+%2704+in+poi.. ).
Queste borse come da sito sono perfettamente impermeabili, e hanno una capacità di stivaggio interessante. Essendo adatte per le borse alluminio trax adventure, prima dell'ordine (il 13/07) ho inviato mail chiedendo la distanza precisa tra le fibbie, per capire se sono adattabili ai miei agganci. Ho atteso una risposta invano per due giorni, allorchè avendo deciso l'acquisto un pò troppo sotto la partenza per le ferie, ho chiamato direttamente l'azienda, ma ho dovuto insistere per altri giorni: al telefono era sempre occupato e gli orari nei quali rispondono sono per loro scelta molto contingentati (15-16.30 e 18.30-19.00 ) quando sono riuscito finalmente a parlare con un operatore non li ho mollati finchè non ho avuto la risposta che cercavo: mi è stato passato un "tecnico" che mi ha comunicato le misure che mi servivano. Ok non sono precise ma sono assolutamente adattabili, bonifico di € 120 e attendo l'arrivo del pacco, che arriva il 22/07, al pelo per la mia partenza. Le borse sono belle, le cerniere sono dure e molto fastidiose da fare scorrere, in quanto realizzate per l'impermeabilizzazione quindi nastrate vicino alle semicatene. Ci metto dentro sacco lenzuolo, abbigliamento utile per il metti togli dell'ultimo momento a seconda delle condizioni meteo (felpa per esempio) e altro materiale.

Il quarto giorno di vacanza prendo il primo temporale. Apro le borse e.... una pozza d'acqua alla base di entrambe, abbigliamento tutto bagnato, un disastro . Apro stendo asciugo col phon ecc cose che tutti conosciamo benissimo. Penso di aver chiuso male le zip, strano perché ci sto sempre attento. Asciugo bene le sopraborse al loro interno.
Il giorno dopo acqua per tutta la mattinata, all'ora di pranzo apro e... peggio di ieri. Tutto bagnato fradicio, la borsa ha "trattenuto dentro " l'acqua, che è entrata non so come. A quel punto mi inkazzo non poco e mi fermo due ore, ridisegno tutto il carico lasciando all'interno delle mie zega tutto il bagaglio che non si deve bagnare e mettendo nelle sopraborse SOLO bagaglio bagnabile (ciabatte, lucchetto casco, roba d'acqua) che è comunque poca roba, per cui zega belle stivate e sopraborse mezze vuote.

Da lì al resto della mia vacanza prendo altri temporali, anche brevi. Borse sempre piene d'acqua, una merda

rientro a casa, scopro che il giorno 30 luglio uno di loro mi aveva mandato mail di risposta alla mia prima del 13/07, nella quale chiedevo le misure delle fibbie e sostenevo che mi servivano subito perché partivo dopo pochi giorni. Risposta che avevo ottenuto attaccandomi al telefono per due giorni, due settimane prima.

Mando mail in data 22/08 che come tutto lo scambio, conservo, cmq in sostanza semplicemente chiedo chiarimenti spiegando dettagliatamente quanto accaduto, e sostenendo soprattutto che viene propagandato come impermeabile un articolo che non lo è per niente. Non ho accennato a resi, sostituzioni o altro, semplicemente chiedo chiarimenti, visto che è presumibile che siano interessati ad evitare di diffondere notizie false. Non sono € 120 che mi cambiano la vita
Per mia scelta ho voluto attendere oltre un mese prima di propagandare la notizia, volevo capire cosa mi potevano dire; in piena tradizione italiota (hai pagato e me ne frego) non mi è arrivato neanche uno straccio di risposta

questa l'assistenza post vendita fornitami da bikerfactory

Saluti
Vecchio 04-10-2015, 19:01   #2
cecco75
Mukkista doc

L'avatar di cecco75

ubicazione: Mugello
predefinito

bhè......alla fine hai riassunto bene. Magari ti rispondono ora......forse un pò tardi rispetto alla tua arrabbiatura.
Vecchio 04-10-2015, 19:31   #3
Paolo Grandi
Mukkista doc

L'avatar di Paolo Grandi

ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Letta così, una mancanza di serietà imbarazzante.
Direi perfettamente in linea con quanto si sta verificando negli ultimi (ultimi?) anni in questo strano paese...

Tienici aggiornati. Le borse sono in garanzia, per cui, imho, devono risolvere o rimborsare.

Ultima modifica di Paolo Grandi; 04-10-2015 a 19:36
Paolo Grandi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2015, 20:04   #4
Saetta
Mukkista doc

L'avatar di Saetta

ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
predefinito

Rimborseranno alla prima lettera dell'avvocato, non prima
Vecchio 04-10-2015, 20:11   #5
mototarta
Mukkista doc

ubicazione: milano
predefinito

Nei tuoi panni girerei pari pari questo post alle riviste di settore.
Vecchio 04-10-2015, 20:24   #6
rsonsini
Papà* doc

L'avatar di rsonsini

ubicazione: Milano
predefinito

Che tristezza non rispondere ad una mail per un mese...

Sent from my iPhone 
Vecchio 04-10-2015, 20:26   #7
henry
Mukkista doc

L'avatar di henry

ubicazione: HONDA VFR 1200 DCT
predefinito

non sono gli unici, una volta che hai pagato, son c...i tuoi, e' capitato pure a me e ne ho postato il nome.
henry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2015, 20:53   #8
chuckbird
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

La cosa che si desume da questo thread è che bikerfactory vende prodotti che non funzionano o che sono difettosi.
Quindi ti ringrazio per aver segnalato dei prodotti da non acquistare nella maniera più assoluta.
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2015, 20:56   #9
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

ubicazione: Modena
predefinito

Ma di cosa vi stupite? Rispondere a una mail?

Una volta era uno strumento, la mail, più veloce della semplice telefonata!
Oggi ... campa cavàl! Ehhhh ..... l'ho vista ma ....... oppure ..... eh, ne ho ricevute tante e sto evadendo le richieste prima della sua ..... o ..... ehh, ho inoltrato al mio responsabile, attendo notizie .....

Soluzione: presentarsi alla sede con mazza da baseball!
Vecchio 04-10-2015, 21:13   #10
reka
Mukkista doc

L'avatar di reka

ubicazione: MB
predefinito

guardando il sito del produttore il problema secondo me è solo bikefactory...

si vede chiaramente che c'è una linea waterproof , le altre non lo sono, credo che debbano essere incappucciate.
Vecchio 04-10-2015, 21:57   #11
fkatana
Mukkista

L'avatar di fkatana

ubicazione: Catanese in terra ......Pugliese
predefinito

Grazie delle info, le borse In questione le avevo prese in considerazione, mi metterò in cerca di altro......
Vecchio 04-10-2015, 22:39   #12
levrieronero
UnOfficial Tester BMW

L'avatar di levrieronero

ubicazione: Piacenza
predefinito

Capisco la tua incazzatura. Che le borse si bagnino, pace, ma che chi me le ha vendute come impermeabili non mi risponda nemmeno, le farebbe girare anche a me.

Inviato con Tapatalk
Vecchio 04-10-2015, 22:49   #13
Bebeto
Mukkista doc

L'avatar di Bebeto

ubicazione: Pavia ma col cuore a Zena
predefinito

guarda fra poco c'è l'EICMA , se riesci ad andarci hai la possibilità di "affrontarli" di persona quelli di bikerfactory e sentire un po' che giustificazioni hanno, sia per la fregatura che ti hanno rifilato sia per come si sono comportati dopo

Ps. cosi' volendo ti puoi portare anche la mazza da baseball
Bebeto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2015, 23:32   #14
gb.iannozzi
Mukkista doc

L'avatar di gb.iannozzi

ubicazione: Roma
predefinito

Io invece ho avuto problemi con un cavalletto centrale (più corto) e un portapacchi, con fori dissassati (bel problema). Devo dire che alla fine hanno risposto, mi hanno anche chiamato, ma la soluzione al mio cavalletto più corto me la sono dovuta trovare da solo, visto che il produttore (tedesco) non forniva risposte, deluso ? sì ma più dalla sw-motech che dal distributore
Vecchio 05-10-2015, 00:13   #15
Gunther
Mukkista doc

L'avatar di Gunther

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mototarta Visualizza il messaggio
Nei tuoi panni girerei pari pari questo post alle riviste di settore.
Quote:
Originariamente inviata da Bebeto Visualizza il messaggio
guarda fra poco c'è l'EICMA , se riesci ad andarci hai la possibilità di "affrontarli" di persona quelli di bikerfactory e sentire un po' che giustificazioni hanno, sia per la fregatura che ti hanno rifilato sia per come si sono comportati dopo
Ps. cosi' volendo ti puoi portare anche la mazza da baseball
no, niente mazza nè riviste.
Per me era sufficiente una risposta del tipo ah, grazie, faremo verifiche sull'articolo ed eventualmente lo toglieremo dalla vendita o ne modificheremo la descrizione, io mi ero solo messo a loro disposizione per eventuali test congiunti o chiarimenti. Forse ho solamente sopravvalutato il loro interesse per quella cosa oggi sempre più rara che si chiama "qualità"

Però non mi hanno risposto, forse confidando nel fatto che perdere un solo cliente non gli importava

Come già scritto in altro forum, il mio obiettivo non è riprendere i soldi, potrò usare le sopraborse come ho fatto nel viaggio.

Il mio obiettivo era avvisare chi ha la mia passione, ed è stato raggiunto, sono le vs risposte a confermarmelo
Vecchio 05-10-2015, 00:40   #16
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Boh... io sono loro cliente da parecchi anni, e non ho mai avuto problemi. Va detto che abito poco lontano, e quando mi serve qualcosa salgo in sella e vado a suonare il campanello. A esser sincero non sarebbe il loro modo di lavorare, ma ho preso da loro il primo borsone almeno dieci anni fa quando non li conosceva nessuno, e ormai mi lasciano far così...

Il tipo sulle prime pare un pelo sbrigativo, ma per come lo conosco non è un tira-pacchi. Magari davvero non ha letto la mail: io gli darei il beneficio del dubbio e proverei a mandargliene un'altra...

Ultima modifica di EnricoSL900; 05-10-2015 a 00:44
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2015, 00:44   #17
Huey
Alex da Tai doc

L'avatar di Huey

ubicazione: RIVAMAOR
predefinito

Io, non con loro ma con la Vodafone e con un'altro grande commerciante, ho ottenuto risultati miracolosi sputtanandoli su Twitter...non so perché ma di Twitter hanno paura
Vecchio 05-10-2015, 06:59   #18
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
(..) Magari davvero non ha letto la mail: io gli darei il beneficio del dubbio e proverei a mandargliene un'altra...
ROTFL!!!! AHAHAHAHAAHAHHAA .... non ha letto la mail?!?!?!? Giusto! Non l'ho inserita nella lista delle scuse, sopra!

Se un'azienda che vende con quelle modalità non legge le mail, deve fallire, è giusto che fallisca!

Come dice Bebeto: ti presenti all'EICMA con le borse e gliele rendi dicendo che non sai che fartene visto che vengono vendute come impermeabili e che non lo sono assolutamente e che vanno bene come custodia per i pesci rossi, con un tono di voce pacato ma decisamente alto in modo che gli astanti sentano bene.

Ultima modifica di brontolo; 05-10-2015 a 07:02
brontolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2015, 08:26   #19
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
predefinito

Quote:
Il tipo sulle prime pare un pelo sbrigativo, ma per come lo conosco non è un tira-pacchi. Magari davvero non ha letto la mail: io gli darei il beneficio del dubbio e proverei a mandargliene un'altra...
Enrico, leggere le email e rispondere ai clienti fa parte del lavoro quando vendi roba online (e non solo).
Gunther parla di un mese senza risposta.

Io ho comprato in passato parecchia roba da Biker Factory. Parliamo di un periodo dal 2003 al 2005. Mai avuto problemi, vabbè che ho comprato pezzi di ferro, ma ricordo che erano un po' "macchinosi", almeno all'epoca, per il pagamento/spedizione.
Vecchio 05-10-2015, 08:39   #20
rsonsini
Papà* doc

L'avatar di rsonsini

ubicazione: Milano
predefinito

Il problema è l'unione di fornitore che vende prodotti che spesso sono da rivedere + venditore lento a rispondere e gestire le menate. Peggio ancora se il venditore addirittura fa finta di niente.
Io ho comprato da loro due o tre anni fa degli adattatori che avrebbero dovuto trasformare un telaio givi in telaio per le trax (sw-motech) e sono arrivati correttamente ma con tutti i fori sfalsati. In pratica andavano modificati.
Ho dovuto rivenderli.

Sent from my iPhone 
Vecchio 05-10-2015, 09:44   #21
gb.iannozzi
Mukkista doc

L'avatar di gb.iannozzi

predefinito

Centrato il problema, loro vendono e quindi ... La catena si allunga, i tempi si dilatano, comunque io farei una ultima mail, hai visto mai la tua mail sia finita nello spam?

Inviato dal mio ForwardEndurance utilizzando Tapatalk
Vecchio 05-10-2015, 10:00   #22
furetto61
Pivello Mukkista

ubicazione: bologna
predefinito

Scusa, magari sarà meno veloce, ma fare una raccomandata dove spieghi il tutto ?
Quella vedrai che la leggono.
Vecchio 05-10-2015, 10:47   #23
Gunther
Mukkista doc

L'avatar di Gunther

predefinito

questa la mail che ho mandato loro il 22/08 e che attende risposta:

Buongiorno,
ho acquistato presso di voi in luglio due sopraborse modello come oggetto. Le ho applicate sulla mia motocicletta, BMW R1100GS

Nel mio viaggio in romania ho riscontrato che tali borse NON SONO ASSOLUTAMENTE IMPERMEABILI

Durante il viaggio sono capitati temporali importanti da un paio d'ore, oppure pioggia non battente ma persistente. In entrambi i casi alla fine si formava una vera e propria "pozza" d'acqua all'interno della sopraborsa, nella parte anteriore

Si tenga presente che:
tali sopraborse non sono specifiche per il mio modello di moto (o meglio per il modello di borse laterali che ho), ma adattabili. Le cinghie erano un pò storte in quanto gli attacchi delle mie borse di alluminio (touratech zega-bag) erano, per il lungo della moto, leggermente più ravvicinati rispetto alle cinghie. Inoltre le zega-bag in ordine di marcia restano leggermente inclinate verso l'aventreno della moto (non sono parallele al terreno), ecco perché la pozza si forma nella parte anteriore della sopraborsa.
Ho utilizzato le borse senza l'interno divisorio, perché porta via molto spazio e non serve a mio parere

Le cerniere sono termonastrate quindi dovrebbero andare bene, nella chiusura anche unendo al massimo i due tiretti e i due cursori, rimane un piccolo spazio, ma non mi sembra possibile che così tanta acqua passi da lì. In ogni caso il prodotto che viene propagandato come impermeabile, tale assolutamente non è. Le sopraborse hanno un'ottima capienza che avevo sfruttato per bene, ma dopo la terza volta che mi si bagnava l'interno ho dovuto ridisegnare completamente l'alloggiamento dei bagagli, destinando all'interno delle sopraborse solo materiale indifferente all'acqua (ciabatte, completo antiacqua, ecc). Non avevo tanta roba con tali caratteristiche, quindi mi sono trovato ad avere problemi di spazio

Il problema è fondamentale, perché il prodotto viene acquistato principalmente per l'impermeabilità, come potreste ad esempio desumere dallo scambio di mails avvenuto con me prima dell'acquisto, altrimenti ci sono le BCK.ALK.00.165.117 , che
si possono sdoppiare come altezza a seconda dell'occorrenza, e hanno elastici porta guanti o altro, molto utili per il passeggero

Non avevo mai acquistato in precedenza prodotti di SW MOTECH, ne da voi di bikerfactory, questa è la prima volta

Se necessita allego fotografie, attendo vs commenti in merito

Saluti, Marco

Potrebbe benissimo essere un incidente di percorso, risolvibile con la giusta attenzione, non voglio condannare la ditta
Secondo me poteva essere furbo contattarmi per ragionare insieme sulla problematica, capire se c'erano soluzioni, o eventualmente descrivere in modo diverso il prodotto sul sito. Magari anche facendo intervenire la casa madre.

Sei in difetto? Ignora. Niente. Fare finta di niente e procedere. Fatturare
Vecchio 05-10-2015, 11:33   #24
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

In effetti mi stona questo tuo "incidente"... sono cliente da sempre e tutte le minchiatelle, borse, ecc che prendo per il 99% proprio loro. Mai una sbavatura ne una discussione o un ritardo... anzi, al telefono abbiamo avuto sempre risposte precise.

Poi può capitare qualche pezzo difettoso, non stanno certo a controllare tutto il magazzino in essere ma anche il silenzio che ti hanno riservato è molto strano.

Io, addirittura, ordino attraverso il mio spacciatore ed ogni tanto ho anche un leggero sconto aggiuntivo al prezzo di listino on line... solo due volte ho avuto problemi di qualità e sono stati resi senza batter ciglio...

Ora non ho letto tutto il 3d ma è la prima volta che sento di un disservizio di questa azienda che ho sempre consigliato senza problemi anche a molti amici che altrettanto si trovano bene.

Prima di diffamare ed incazzarsi col mondo intero fai bene a percorrere una strada più soft... considera che queste strutture sono molto snelle e risicate nel personale, non sono aziende strutturate ed organizzate come potremmo immaginare, stiamo parlando sicuramente di un magazzino e tutto rivolto alla spedizione merci. La qualità del prodotto spesso è demandata al produttore stesso. Anche se ritengo responsabile chi si acchiappa i tuoi soldi e quindi in questo caso Biker Factory...

In bocca al Lupo!

PS: Hai fatto foto con documentazione da dare?
PS2: dopo la seconda volta che entrava acqua, magari un nastro americano ti avrebbe aiutato ad evitare acqua nei giorni successivi!
Vecchio 05-10-2015, 12:23   #25
gb.iannozzi
Mukkista doc

L'avatar di gb.iannozzi

predefinito

Ripeto inviata di nuovo cercando una sintesi migliore, se non ti rispondono... Allora hai ragione

Inviato dal mio ForwardEndurance utilizzando Tapatalk
Rispondi