|
04-09-2015, 20:59
|
#1
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 09 Jul 2015
ubicazione: bologna
|
akra gt e gtl
Pongo una domanda che forse apparirà sciocca a chi è più competente di me in materia di meccanica.
GT e GTL hanno i medesimi attacchi delle marmitte, o vi sono delle differenze ?
Lo chiedo in vista del possibile montaggio delle Akrapovich sulla GTL (mio fratello, che ha il GT, forse lo vende e monta le Akra che non darebbe assieme alla moto).
Grazie.
R.
__________________
rmbo - Bologna
|
|
|
04-09-2015, 21:05
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Nov 2010
ubicazione: Torino
|
Le Akra mi risulta siano uguali per entrambe (stessi attacchi e caratteristiche)mentre le marmitte originali differiscono invece per la copertura silenziatore, lucida per GTL satinata per GT quest ultima ha un suono più cupo per sottolineare la sportività rispetto al GTL più votata al turismo e che a livello prestazionale rispetto al GT ha una velocità di punta più bassa(220km/h contro i 250 della GT)
__________________
MA IL MARE CHE CIRCONDA LE ISOLE VERGINI È PIENO DI PESCE SEGA?
K1600GT
|
|
|
04-09-2015, 22:16
|
#3
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 09 Jul 2015
ubicazione: bologna
|
Grazie per la dritta.
__________________
rmbo - Bologna
|
|
|
05-09-2015, 08:36
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
|
akra gt e gtl
La Gtl è autolimitata, altrimenti avrebbe le stesse prestazioni del Gt. Per quanto riguarda il terminale di scarico per il Gtl sono identici, ma Bmw ha previsto sound diversi per l'uso più turistico del Gtl, montare l'akra è un sacrilegio, hai bisogno della dispensa 😜😜😜😜😜
dei possessori di Gt.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
|
|
|
05-09-2015, 09:40
|
#5
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 09 Jul 2015
ubicazione: bologna
|
In effetti non ho ancora deciso il da fari circa lo scarico, anche in ragione del carattere più turistico del GTL rispetto al GT.
Del resto, il rumore dell'originale non è male.
Se dovessi decidere di montare le akra, chiederei certamente la dispensa ... non si può mica mancare di rispetto e rimanere sacrileghi.
__________________
rmbo - Bologna
|
|
|
05-09-2015, 09:55
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
|
😂😂😂😂😂
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
|
|
|
05-09-2015, 12:53
|
#7
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Nov 2013
ubicazione: Roma
|
Beh a questo punto chiedo la dispensa!
Ho ordinato gli Akra e la prossima settimana li monterò.
Attendo il provvedimento!

__________________
K1600GTL
S1000RR
Yamaha Majesty 400
|
|
|
05-09-2015, 14:30
|
#8
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Mar 2013
ubicazione: Curno (BG)
|
Per me,ottima scelta.....
__________________
Bmw R1200 GS ADV RALLYE-18
|
|
|
06-09-2015, 00:36
|
#9
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Nov 2013
ubicazione: Roma
|
Prima di ordinare ho voluto ascoltarli dal vivo e la differenza con gli scarichi di serie è soprattutto sulle basse frequenze, una goduria.
Non sono più rumorosi, è un'altra musica. Per i miei gusti, una musica più appagante anche se non disprezzo affatto il sound degli originali.
Aspetto di sentirli una volta montati nelle diverse condizioni di guida e, poi, posterò le mie impressioni.
__________________
K1600GTL
S1000RR
Yamaha Majesty 400
|
|
|
28-09-2015, 22:16
|
#10
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Nov 2013
ubicazione: Roma
|
Ho percorso un po' di varia strada con gli Akra e devo dire che in ogni condizione ne ho apprezzato il sound suadente e corposo ma mai invadente. Nei tunnel o in presenza di superfici laterali alte la differenza con gli scarichi standard è ulteriormente amplificata.
Anche l'erogazione pare migliorata in fluidità e rotondità ma qui, probabilmente, siamo all'ombra delle suggestioni. 
Nel complesso, come prima impressione, sono assai soddisfatto del risultato e mi chiedo come potrebbero suonare se decatalizzassi utilizzando il kit collettori Remus...... uhm...
Saludos
__________________
K1600GTL
S1000RR
Yamaha Majesty 400
|
|
|
10-10-2015, 21:29
|
#11
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 04 Oct 2015
ubicazione: Torino
|
Ma hai dovuto rimappare la centralina con gli Akra?
Inviato dal mio X98 Air 3G(C9J8) utilizzando Tapatalk
|
|
|
13-10-2015, 20:10
|
#12
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Roma
|
Prinner ho visto che sei di Roma dove li hai presi gli akra se posso..
__________________
Marco Fabio
k 1200s carbon, hp2 megamoto, r1200rt "2012" K1600GT ora! garage copleto
|
|
|
14-10-2015, 18:53
|
#13
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Nov 2013
ubicazione: Roma
|
Non ho dovuto rimappare.
Li ho presi alla Bmw Roma Prenestina (se vi iscrivete al motoclub BMW avete il 20% di sconto)
Ciao a tutti
__________________
K1600GTL
S1000RR
Yamaha Majesty 400
|
|
|
15-10-2015, 10:12
|
#14
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Roma
|
perfetto grazie!! conosco in prenestina e ho tutto, volevo solo conferma dell'unico canale.
__________________
Marco Fabio
k 1200s carbon, hp2 megamoto, r1200rt "2012" K1600GT ora! garage copleto
|
|
|
23-10-2015, 10:44
|
#15
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Roma
|
non ho resistito.... ordinati!! rimane il quesito su come togliere il DB.. sembra un mistero o forse non si può togliere per problemi di successiva mappatura centralina? mha
__________________
Marco Fabio
k 1200s carbon, hp2 megamoto, r1200rt "2012" K1600GT ora! garage copleto
|
|
|
24-10-2015, 08:42
|
#16
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Nov 2013
ubicazione: Roma
|
Non si può togliere senza tagliare perché se smonti il fondello vedrai che i dk killer sono saldati.
Guarda questo link http://www.k1600forum.com/forum/bmw-...ification.html
Saludos
__________________
K1600GTL
S1000RR
Yamaha Majesty 400
|
|
|
24-10-2015, 20:46
|
#17
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Roma
|
Grazie per la info Prinner, ma nel link spiega che gli ha dissaldati poi nel video che posta sembrano altri scarichi tipo remus tutti in metallo e non akra. comunque la soluzione per operare senza danni collaterali per ora non si trova...
__________________
Marco Fabio
k 1200s carbon, hp2 megamoto, r1200rt "2012" K1600GT ora! garage copleto
|
|
|
24-10-2015, 20:52
|
#18
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Roma
|
correggo effettivamente hanno tre uscite come le akra manca solo il fondello in carbonio, magari allora basterebbe dissaldarne uno per parte..poi se serve si può rimettere con vite la domanda che resta aperta è se cambia la miscelazione poi con relativi problemi di rimappatura..
__________________
Marco Fabio
k 1200s carbon, hp2 megamoto, r1200rt "2012" K1600GT ora! garage copleto
|
|
|
25-10-2015, 08:02
|
#19
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Nov 2013
ubicazione: Roma
|
Ritengo che non servirebbe rimappare. Intervenendo sull'aspirazione - ad esempio con un filtro aria più aperto - sarebbe certamente necessario.
Probabilmente sarebbe forse non indispensabile ma utile rimappare se si sostituiscono i collettori magari con il kit collettori Remus..... 
Ciao
__________________
K1600GTL
S1000RR
Yamaha Majesty 400
|
|
|
02-11-2015, 19:45
|
#20
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Roma
|
preso akra cari ma troppo belli su k nera opera d'arte!!!! cambia l'estetica della moto la rende più snella e bella (mia opinione ovviamente) ora proverò a togliere db uno per parte, il sound è molto bello ma troppo tappato è quasi più aperto il suono originale... comunque soddisfattissimo!!!!
__________________
Marco Fabio
k 1200s carbon, hp2 megamoto, r1200rt "2012" K1600GT ora! garage copleto
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:45.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|