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29-07-2015, 14:51
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#1
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 03 Apr 2015
ubicazione: Milano
Messaggi: 26
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Sella Wunderlich...opinioni e consigli..
Ho provato col tasto cerca ma va in palla con la parola wunderlich...boh...
Qualcuno ce l'ha o l'ha usata e mi da un parere?
In teoria la sella alza il punto di seduta di circa 25mm rispetto all'originale, più confortevole per viaggi lunghi...
Io sono 1.80, ho la sella bassa e non sono contento..
I problemi sono:
- mi sembra troppo bassa rispetto alle pedane
- mi fa male al sedere ed anche a quello di mia moglie
- dopo non molti km inizio ad avere un fastidio alla schiena che va e viene se faccio molta strada dritta e mi viene da pensare che la posizione che ho è rannicchiata e poco corretta
Premetto che ho sempre circolato con un motard (XR 650 che ho ancora) che ha una maggiore distanza tra pedana e sella, una sella più stretta e sostenuta. Mai avuto mal di schiena mentre male alle chiappe si...
Tra l'altro col gs sto notando un intorpidimento delle dita delle mani dopo un po, di solito ci faccio 250 km per andare al mare con la moglie e sono quasi tutti di autostrada dritta..
Consigli? Per la sella vorrei qualcosa 2-3 cm più alto ed anche più imbottito per il passeggero..
Ho trovato usata questa della Wunderlich (dovrebbe essere la ergo), pareri? Vista cosi mi sembra possa essere meglio per me ma per il passeggero mi pare uguale...
Ho anche trovato delle bmw comfort, solo che non so quanto siano più alte della originale bassa...vorrei saperlo perché se è troppo alta poi il cupolino alto che monto rischio che non sia più cosi protettivo..
Ciao e grazie..
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29-07-2015, 15:21
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2013
ubicazione: Sonacippa
Messaggi: 2.176
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Sella alta: 820 mm / 1810 mm
Sella bassa: 790 mm / 1760 mm
Sella Rally: 860 mm / 1870 mm
Sella Comfort: 835 mm / 1840 mm
Quindi dalla bassa alla comfort ci sono 4,5 cm.
Sicuramente migliora parecchio il comfort, sia per te che per il passeggero.
La comfort rispetto alle altre in commercio è anche più larga e ti permette di distribuire il peso su una superficie più ampia.
Altrettanto sicuro è che peggiora la protezione dall'aria:
io ho una bassa e una comfort, con la bassa sono completamente protetto dal cupolino mentre con l'altra mi resta fuori la parte alta del casco, e sono qualche cm più basso di te.
La alta ce l'ho avuta e seppure migliora la triangolazione sella-pedane-manubrio è un po' troppo stretta e quindi cominci a indolenzirti prima che con la bassa.
Sulla wunderlich non mi so esprimere.
A occhio la forma mi sembra simile alla standard (alta).
Ultima modifica di wolter; 29-07-2015 a 15:24
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29-07-2015, 15:31
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#3
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Guest
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ma la comfort bmw non stava a 895?
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30-07-2015, 09:12
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#4
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 03 Apr 2015
ubicazione: Milano
Messaggi: 26
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Grazie wolter...
Un amico che ha il powerbronze come me ha messo la comfort e per avere la stessa protezione lo ha dovuto scaldare un po col phon da carrozziere per renderlo più verticale...
Io credo che 2-3 cm sarebbero l'ideale...sto valutando anche di far modificare la mia sella bassa, mi hanno chiesto 150 euro..
Non credo 895...sarebbe 10 cm in più della bassa!
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30-07-2015, 09:14
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#5
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Guest
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30-07-2015, 09:49
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
Messaggi: 2.297
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Mi sembrava infatti.. Io la Comfort non l'ho potuta montare perchè non toccavo terra. Eh.. Sono "alto" 171 cm..
Wolter, forse i tuoi dati sono riferiti alla F650/700..
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
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30-07-2015, 09:59
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#7
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 03 Apr 2015
ubicazione: Milano
Messaggi: 26
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Quindi...
Sella bassa: 850 mm / 1880 mm
Sella alta: 880 mm / 1930 mm (+3cm)
Sella Rally: 920 mm / 1990 mm (+7cm)
Sella Comfort: 895 mm / 1960 mm (+4.5cm)
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30-07-2015, 10:28
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2013
ubicazione: Sonacippa
Messaggi: 2.176
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Io i dati li ho presi da qui: Sito BMW
A questo punto non so quali siano quelli giusti.
Comunque la differenza relativa tra le selle rimane invariata.
Facendo rifoderare una "bassa" (provato anche quello), migliori l'angolazione delle ginocchia ma non migliori il comfort, nè per te nè per il passeggero, perché la superficie di appoggio si restringe.
Il powerbronze da quel che dicono è molto inclinato verso il pilota, eventualmente se vedi che l'aria ti da fastidio puoi provare a fare due fori aggiuntivi per "drizzarlo" di più come ha spiegato ozama sul topic dei cupolini.
Io ho il givi che è parecchio verticale, ed anche se con la sella comfort un po' d'aria in più mi arriva sul casco, non mi da fastidio.
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30-07-2015, 11:17
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#9
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Guest
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boh io ricordo che la comfort è sempre stata alta (dovrebbe essere una sorta di sella tipo ADV 800, guardando la larghezza al cavallo, che sta a 890)
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30-07-2015, 11:39
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#10
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Guest
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dal sito krukken:
Komfort-Sitzbank, schwarz/anthrazit:
• 895 mm / 1960 mm
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30-07-2015, 12:01
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#11
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 03 Apr 2015
ubicazione: Milano
Messaggi: 26
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Io adesso col powerbronze vado perfetto, uso il casco da off (che è quello che ho col motard) e mi devia l'aria giusto sopra alla visiera...
La sella bassa modificata in teoria mi aveva proposto di rifare anche la copertina quindi mantenendo la stessa larghezza ma solo più alta...
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30-07-2015, 13:54
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2013
ubicazione: Sonacippa
Messaggi: 2.176
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Che ti devo dire, per me 150 son troppi per rifoderare la tua sella soprattutto perché non puoi esser certo del risultato, sia pratico che estetico.
Con 200 ci trovi una comfort usata che alla peggio se non ti piace la rivendi.
Fai un giro di prova con un cuscino per cercare di capire se puoi avere problemi col cupolino
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30-07-2015, 14:18
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#13
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 03 Apr 2015
ubicazione: Milano
Messaggi: 26
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Anche per me 150 sono troppi, in pratica farebbe imbottitura e nuova copertura.
Le comfort le ho viste sui 250, vero è che in linea di massima la puoi comprare e rivendere praticamente allo stesso prezzo...
La moto ora non la usero fino a settembre, dopo di che faro la prova con qualcosa per spessorarmi le chiappe e valutare gli effetti...
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13-08-2015, 17:03
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jan 2010
ubicazione: rapallo
Messaggi: 1.222
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ma sei il fly07 di U.M.?? xr650?? ricordo bene??
cmq, consiglio spassionato, prendi comfort bmw, è un'altra storia rispetto alle altre, questa è larga, oltre ad avere una bella imbottitura anche per il passeggero, se non ti ci trovi, la vendi in 5giorni....
che cupolino hai??
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14-08-2015, 09:17
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#15
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Mukkista
Registrato dal: 23 Jun 2014
ubicazione: nella pauta
Messaggi: 715
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confermo, da possessore di entrambe le selle, che tra la bassa e la confort ci sono circa 5 cm di differenza. però... c'è un però...
io sono più comodo con la bassa. a parte il fatto che io sono 1,80 ma da quello che mi è dato di capire, devo avere le gambe più corte della media (con la confort tocco al pelo in punta di piedi), la vera differenza sta nella larghezza di seduta, che ti obbliga a tenere le gambe troppo larghe e, io almeno, non "sento" la moto come dovrei.
vero è che sarà più confortevole, ma mi sento meno a mio agio nelle manovre e nel traffico. inoltre, mi rende anche più esposto all'aria, elevandomi oltre il cupolino.
per il passeggero nulla da dire, con la confort viaggia da re. evita che ti scivoli addosso (cosa che succede con la bassa), ma allo stesso tempo limita quasi a 0 i possibili movimenti lungo la sella del pilota (con la bassa, quando sono stanco mi siedo dietro).
le Wunderlich/Touratech/Kahedo me le hanno sempre sconsigliate, poichè di forma troppo uguale alla bassa.
my 2 cents
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16-08-2015, 00:39
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#16
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 03 Apr 2015
ubicazione: Milano
Messaggi: 26
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si marchin, sono io!
L'xr ormai è una moto laboratorio!
ho trovato un paio di bmw comfort credo laprenderò..al massimo la rivendo...
tanto a me serve solo x i viaggi in due, dove per lo più viaggiamo sul dritto/autostrada..
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19-08-2015, 01:22
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#17
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 03 Apr 2015
ubicazione: Milano
Messaggi: 26
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Comprato la comfort, alla fine pagata 220 spedita...
Ora ho messo in vendita la bassa o la vorrei scambiare con la alta...così da solo uso la alta,in due o lunghi viaggi la comfort...se sapete di qualcuno che la vuole...
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21-08-2015, 18:50
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#18
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Guest
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A me piacerebbe fare una prova con la confort. C'è nessuno in Emilia disposto a fare una prova di 10/15 minuti? Io posso far provare sia la standard che la bassa
Inviato da Me che sono io.....!
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21-09-2015, 23:10
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#19
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Guest
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Nessuno?
Inviato da Me che sono io.....!
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18-10-2015, 17:27
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#20
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Mukkista
Registrato dal: 30 Aug 2009
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 979
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Io ho una touratech ... ma è troppo alta....
Inviato dal mio ASUS_T00J utilizzando Tapatalk
__________________
R-1200GSA caratterizzata dal conducente TOTALMENTE incapace :D
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18-10-2015, 22:07
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Sep 2012
ubicazione: argenta con il corpo, in sicilia con l'anima
Messaggi: 1.145
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Ciao aigor73
Se vuoi puoi provare la mia sella confort
Abito ad Argenta se sei comodo vieni da me
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
ciao; sr 50 stealth; er-6n; f800gs, R1200GS 2011
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27-10-2015, 08:58
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#22
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da Magnete
Ciao aigor73
Se vuoi puoi provare la mia sella confort
Abito ad Argenta se sei comodo vieni da me
Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
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Grazie mille
Inviato da Me che sono io.....!
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