Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > F800R - S - ST - GT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-09-2015, 12:36   #1
Gualmo
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Modena
predefinito F800R domande varie da un nuovo possessore.

Salve a tutti, sarò tra pochissimo un nuovo possessore di questa bellissima moto, sarà anche la mia prima moto quindi capite da voi l'emozione e l'importanza.
Ho trovato un modello usato del 2011 a un prezzo ragionevole che come inizio penso possa andare più che bene.

ho alcune domande di carattere generale da porvi se sarete così gentili da darmi una risposta.

- la moto che ho preso purtroppo non ha le borse laterali, voglio le originali bmw che sono veramente belle. Volevo però montare tutto io per risparmiare un po (pezzi sfusi 750, in bmw mi chiedono 1000 ). E' una cosa fattibile da fare da soli o è molto complessa ?

- altro punto sempre sulle borse bmw. Dentro ci sta un casco integrale ?

- altra domanda, ho notato che il fanale posteriore è "ballerino", è normale che si muova tanto oppure probabilmente è saltata una vite o qualcosa ?

per adesso ho queste, ma penso che nei prossimi mesi ve ne farò ancora tantissime

grazie mille a tutti quelli che mi vorranno rispondere!
Gualmo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2015, 16:19   #2
Scrooge
Sono un C1 speriamo che mi passi!

L'avatar di Scrooge

ubicazione: Roma
predefinito

Benvenuto! Sotto trovi le risposte! Goditi la moto, anche secondo me è un ottimo punto di partenza

Il montaggio è fattibile, occorre fare giusto attenzione al telaietto che passa sotto la sella. È necessario un set di chiavi torx (quelle a forma di stella)

- Il casco integrale ci sta, a patto di aprire i soffietti delle borse, altrimenti riesci a inserire un casco jet. Fai attenzione perché l'interno della valigia graffia e rischi di trovare dei segni sul casco.. Ti conviene portare sempre il sacchetto porta casco

- Il faro posteriore è montato su un supporto elastico, per cui una piccola oscillazione è normale!

Bmw F 800 R 07/2014
Scrooge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2015, 19:14   #3
fudog
Pivello Mukkista

L'avatar di fudog

predefinito

Ciao, ottima scelta complimenti
Volevo solo aggiungere che il casco integrale ci sta nella sola borsa destra. Nella sinistra non ci sta per via del tubo della stufa. È meno bello esteticamente ma è molto più comodo il topcase

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
fudog non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-2015, 09:21   #4
Bigsleepy
Mukkista in erba

L'avatar di Bigsleepy

ubicazione: Mn
predefinito

Ciao, ottima scelta! Anch'io da neofita qualche anno fa ho optato per una f800r e ti assicuro che è l'ideale per imparare e prendere la giusta confidenza, puoi usarla nel traffico quasi come uno scooter ed in montagna ti da anche le giuste soddisfazioni.. vedrai che ti divertirai un sacco!
Bigsleepy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-09-2015, 19:32   #5
caio983
Pivello Mukkista

L'avatar di caio983

ubicazione: Lumezzane
predefinito

Ciao, anche io sono un fortunato possessore da poco tempo (febbraio) ma ti posso garantire che è una moto fantastica!! Mi sono fatto parecchi week end fuori con la mia girl con le sole 2 borse laterali, considera che il soffietto non l ho mai aperto più del 30% quindi presumo che se ci vai in 2 come me ce ne sta di roba!
Il fanale ballerino lo odio anche io infatti penso di farlo controllare al prossimo tagliando.

Vedrai avrai molte soddisfazioni con questa moto.
caio983 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi