Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-09-2015, 20:01   #1
bianchige
Mukkista in erba

L'avatar di bianchige

ubicazione: Nella bassa... tra Lodi e Crema
Cool Carene R1200GS MY2010

Ciao,

la mia carena dx tende ad aprirsi sopra i 170km/h... giusto ieri un mio amico con lo stesso problemino su un MY2005 l'ha aperta e spaccata.. il tutto dopo un tagliandino in conce... quindi mi è partita la fissa!!!!!
ho provato a spingere e sembra che scatti bene in sede ma se faccio leggermente leva la parte anteriore si apre di un centimetro buono, lo stesso non accade sulla parte sx
Ho provato a tirare tutte le viti che ho trovato ma sembra un problema del tappo a pressione, ma non riesco ad incastrarlo meglio... avete avuto problema simile o risolto con qualche tirantino?
grazie

Nulla è per caso!
bianchige non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2015, 18:54   #2
asdolo
Mukkista doc

L'avatar di asdolo

ubicazione: penisola italica
predefinito

Mi pare di aver letto che ci fosse stato un problema simile nei 1200 PRE2008, col nuovo modello dal 2008 mi pare di non aver mai letto lamentele a riguardo.

La carena in acciaio è fissata alla moto tramite 1 vite (quella con la testa che guarda avanti), il resto delle viti (2 o 3 se non ricordo male) la fissano sulla carena in plastica. A sua volta la carena in plastica è fissata alla moto tramite 2 viti e poi è semplicemente "fissata" a pressione in un punto. Un minimo di gioco è normale, ma il fatto che tende ad "aprirsi" non è normale (ovviamente).

Ti consiglio di smontare la carena in acciaio, quella in plastica, controllare che tutto sia in ordine e rifissare.
asdolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-09-2015, 21:35   #3
bianchige
Mukkista in erba

L'avatar di bianchige

ubicazione: Nella bassa... tra Lodi e Crema
predefinito

Dopo vari monta e rimonta... vedo che la staffa con l'occhiello di gomma per l'aggancio è stranamente flessibile... era troppo piegata verso l'esterno... una leggera pressione e la carena è tornata quasi a posto.. dico quasi perchè la staffa è ormai snervata ma comunque la carena non si apre più tanto, solo pochi millimetri... al prox tagliando chiedo la sostituzione del pezzo

grazie

Nulla è per caso!
bianchige non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi