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03-08-2015, 16:20
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 May 2015
ubicazione: LA SPEZIA
Messaggi: 30
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R850r problemi di acceleratore
Parliamo di una 850r del 2006 con 15.000km acquistata(nuova esperienza,vengo dal boxer con carburatori) circa 3 mesi fa con la quale ho percorso circa 6000 km(tot.21000Km).La moto mi sta dando grandi soddisfazioni,però ho notato,non so se è una caratteristica oppure un difetto,che in decelerazione "chiude"parecchio il gas e,quel che è più fastidioso,in fase di accelerazione occorre dosare millimetricamente l'acceleratore per evitare sgraditi strappi.Tutto ciò si traduce in grande fatica della mano destra.Per il meccanico ufficiale è tutto regolare,ma vorrei un vostro parere.Preciso che il minimo è stabile a 1000 giri.
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03-08-2015, 16:57
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
Messaggi: 12.741
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Il minimo mettilo tra 1100 e 1200. Fai regolare BENE cf e valvole e vedrai che migliora.
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R850R Comfort 2005, R1200R 2008
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03-08-2015, 17:07
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
Messaggi: 14.471
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Quoto. Magari anche una bella lubrificata alla carrucola del gas (al manubrio) e dentro la guaina di scorrimento del filo (sempre al manubrio).
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BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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04-08-2015, 09:02
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#4
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 May 2015
ubicazione: LA SPEZIA
Messaggi: 30
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Grazie per i consigli.Immaginavo che non fosse un funzionamento regolare.Rimane una domanda:di solito i meccanici non tendono ad aggravare un sintomo pur di lavorare e magari sostituire pezzi di ricambio?
Saluti a tutti
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04-08-2015, 15:41
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
Messaggi: 7.922
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seeeeeeeeeeeee.....
magari...
evitano e basta le grane..
allineamento Cf, reset centralina, pulire cavi bowden, librificare ma non troppo...
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tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
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06-08-2015, 13:04
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 May 2015
ubicazione: LA SPEZIA
Messaggi: 30
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Portata ieri in officina "parallela".Il meccanico mi ha confermato i vostri suggerimenti.Questa sera o domani dovrei ritirarla.Vi farò sapere.
Saluti a tutti
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06-08-2015, 13:05
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#7
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infante Mukkista
Registrato dal: 25 Jul 2015
ubicazione: castelli romani
Messaggi: 22
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Ciao,
scusate la domanda da pivello. Che significa Cf?
Controllo fase?
Al
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06-08-2015, 13:07
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 May 2015
ubicazione: LA SPEZIA
Messaggi: 30
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Corpi Farfallati
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07-08-2015, 09:32
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#9
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infante Mukkista
Registrato dal: 25 Jul 2015
ubicazione: castelli romani
Messaggi: 22
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Grazie,
Ma è come Belen che ha il corpo farfallato?
Al
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07-08-2015, 10:35
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
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ahahah, AH!
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MG Nevada "Mafalda" 10/2006 >100.000 (leggasi + di centomila) km
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07-08-2015, 15:28
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
Messaggi: 12.741
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Zzo ci fa un cf di Marchionne qui? Eresia!!!!
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R850R Comfort 2005, R1200R 2008
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07-08-2015, 15:44
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#12
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the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
Messaggi: 25.506
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Combloddoooo.
Riportiamo subito le cose in carreggiata.
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BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
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07-08-2015, 15:57
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#13
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Guest
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Quel corpo farfallato si può montare (  ) anche sul 1150?
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07-08-2015, 16:02
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#14
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the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
Messaggi: 25.506
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Per montarlo occorre avere alcune peculiarità.
Ora non so se il tuo mezzo può montarlo, posso augurartelo.
Il mio di certo no, monta un'altro modello di corpo farfallato.
Purtroppo.
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BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
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07-08-2015, 16:11
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
Messaggi: 12.741
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Mi pare di cogliere un velato doppio senso intriso di mestizia...
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R850R Comfort 2005, R1200R 2008
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07-08-2015, 16:14
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#16
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the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
Messaggi: 25.506
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Mestizia no, anche se proverei il farfallato volentieri.
Doppio senso velato?
Assolutamente no, decisamente chiaro.
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10-08-2015, 14:01
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#17
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 May 2015
ubicazione: LA SPEZIA
Messaggi: 30
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Tornando a C.F.meno esotici,venerdi sera ho ritirato la moto dopo la regolazione delle punterie,C.F. e minimo a poco più di 1000 giri.
Notizie buone:la moto si avvia a freddo senza l'ausilio dell'"aria" e in sesta marcia regge bene anche a 60 km/h(prima seghettava).Notizia cattiva:il problema dell'acceleratore in rilascio e ripresa è rimasto praticamente inalterato.Rimangono ancora le 2 chances del reset della centralina e aumento del minimo.Siccome le cattive notizie non arrivano mai da sole,durante lo smontaggio degli steli per la sostituzione delle guarnizioni(piccola perdita di olio dal destro),il meccanico si è accorto di un leggerissimo trafilaggio di olio dall'ammortizzatore anteriore.Mi dicono che si può revisionare:eventualmente sapete dove e quanto?Condizioni meteo permettendo,domani tornerò in officina(che fortunatamente dista circa 500 m da casa) e vi aggiornerò ulteriormente.Fine della seconda puntata.
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10-08-2015, 16:26
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
Messaggi: 12.741
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Fallo da te...
Reset centralina = il tempo di un caffè.
Minimo = 1150 = circa 20 secondi per entrambi i cf.
Ammo revisionabili = si. Prima c'era un autentico guru che da pochi mesi si è ritirato. Resta, tra i più conosciuti, Dalfiume a Bologna.
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R850R Comfort 2005, R1200R 2008
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14-08-2015, 08:56
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#19
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 May 2015
ubicazione: LA SPEZIA
Messaggi: 30
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Mi accingo a fare il reset della centralina.Ho letto la procedura postata in questo forum,che però si riferisce alla 1100;presumo sia la stessa.Solo una domanda:anche il fusibile nel caso della 850 è il numero 5?Immagino che il conteggio dei fusibili parta da sinistra.
Grazie per la risposta.
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14-08-2015, 11:37
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
Messaggi: 4.529
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Si tutto giusto.
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.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
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14-08-2015, 14:21
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#21
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 May 2015
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Messaggi: 30
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Grazie.Oggi provo e incrociamo le dita (anche dei piedi,non si sa mai).
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14-08-2015, 15:27
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#22
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 May 2013
ubicazione: ROMA
Messaggi: 118
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Spero che possa risolvere con il reset della centralina......se così non dovesse essere (e avendo già fatto le altre regolazioni) imho il primo indiziato sarebbe il filtro benza.
Per la revisione ammo puoi sentire la Novarace di Novara, se non ricordo male con 130 euro fanno revisione completa e regolazione in base alle tue esigenze (senza cambio molla).
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R 1100 R '95 - R1200 RT ‘08
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19-08-2015, 12:49
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#23
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 May 2015
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Effettuato reset della centralina (fusibile F5 lasciato staccato per 40 minuti).Al riavvio la moto non ha dato il benchè minimo segno d'incertezza:è partita subito e il minimo(a motore freddo)si è subito stabilizzato intorno ai 1000 giri per poi passare a circa 1050 dopo pochi minuti di percorso.Il difetto permane,anzi,dopo la regolazione dei C.F.,si è accentuato.Addirittura il meccanico ha paventato l'ipotesi di uno o più problemi alla trasmissione.A questo punto penso che andrò a fare visita al QD point di Genova(il più vicino)e sentirò l'ennesima diagnosi.A tale proposito sarebbe interessante un giudizio di qualche genovese circa tale officina.
Per l'amm.attualmente non ho più notato perdite;probabilmente era solo sporco accumulato nella parte inferiore del pistoncino.Grazie comunque per l'info.
Vi rimando alla terza puntata della telenovela.
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19-08-2015, 12:53
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#24
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 May 2015
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Dimenticavo:effettivamente la pompa della benzina è molto rumorosa,sia con il serbatoio pieno che vuoto (problema dovuto al filtro?).Posi il problema all'off.Bmw.Risposta:è normale,il filtro si cambia molto più in la con i Km(attualmente circa 21.000).
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19-08-2015, 21:55
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
Messaggi: 14.471
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1000/1050 rpm per me sono pochini.
Porterei il minimo a 1200/1300 svitando progressivamente (1/4 di giro alla volta) le viti di ottone dei CF dx e sx, che hai a vista.
Se non risolvi, allora vai di mecca...
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BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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