Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-08-2015, 16:20   #1
Marcolalo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 May 2015
ubicazione: LA SPEZIA
Messaggi: 30
predefinito R850r problemi di acceleratore

Parliamo di una 850r del 2006 con 15.000km acquistata(nuova esperienza,vengo dal boxer con carburatori) circa 3 mesi fa con la quale ho percorso circa 6000 km(tot.21000Km).La moto mi sta dando grandi soddisfazioni,però ho notato,non so se è una caratteristica oppure un difetto,che in decelerazione "chiude"parecchio il gas e,quel che è più fastidioso,in fase di accelerazione occorre dosare millimetricamente l'acceleratore per evitare sgraditi strappi.Tutto ciò si traduce in grande fatica della mano destra.Per il meccanico ufficiale è tutto regolare,ma vorrei un vostro parere.Preciso che il minimo è stabile a 1000 giri.
Marcolalo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2015, 16:57   #2
dino_g
Mukkista doc
 
L'avatar di dino_g
 
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
Messaggi: 12.741
predefinito

Il minimo mettilo tra 1100 e 1200. Fai regolare BENE cf e valvole e vedrai che migliora.
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
dino_g non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2015, 17:07   #3
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
Messaggi: 14.471
predefinito

Quoto. Magari anche una bella lubrificata alla carrucola del gas (al manubrio) e dentro la guaina di scorrimento del filo (sempre al manubrio).
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Paolo Grandi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2015, 09:02   #4
Marcolalo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 May 2015
ubicazione: LA SPEZIA
Messaggi: 30
predefinito

Grazie per i consigli.Immaginavo che non fosse un funzionamento regolare.Rimane una domanda:di solito i meccanici non tendono ad aggravare un sintomo pur di lavorare e magari sostituire pezzi di ricambio?
Saluti a tutti
Marcolalo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2015, 15:41   #5
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
Messaggi: 7.922
predefinito

seeeeeeeeeeeee.....

magari...

evitano e basta le grane..

allineamento Cf, reset centralina, pulire cavi bowden, librificare ma non troppo...
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2015, 13:04   #6
Marcolalo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 May 2015
ubicazione: LA SPEZIA
Messaggi: 30
predefinito

Portata ieri in officina "parallela".Il meccanico mi ha confermato i vostri suggerimenti.Questa sera o domani dovrei ritirarla.Vi farò sapere.
Saluti a tutti
Marcolalo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2015, 13:05   #7
asimmetrico
infante Mukkista
 
Registrato dal: 25 Jul 2015
ubicazione: castelli romani
Messaggi: 22
predefinito

Ciao,
scusate la domanda da pivello. Che significa Cf?
Controllo fase?

Al
asimmetrico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2015, 13:07   #8
Marcolalo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 May 2015
ubicazione: LA SPEZIA
Messaggi: 30
predefinito

Corpi Farfallati
Marcolalo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2015, 09:32   #9
asimmetrico
infante Mukkista
 
Registrato dal: 25 Jul 2015
ubicazione: castelli romani
Messaggi: 22
predefinito

Grazie,
Ma è come Belen che ha il corpo farfallato?



Al
asimmetrico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2015, 10:35   #10
Isabella
Mukkista doc
 
L'avatar di Isabella
 
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
Messaggi: 13.902
predefinito

ahahah, AH!





__________________
MG Nevada "Mafalda" 10/2006 >100.000 (leggasi + di centomila) km
Isabella non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2015, 15:28   #11
dino_g
Mukkista doc
 
L'avatar di dino_g
 
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
Messaggi: 12.741
predefinito

Zzo ci fa un cf di Marchionne qui? Eresia!!!!
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
dino_g non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2015, 15:44   #12
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
Messaggi: 25.506
predefinito

Combloddoooo.

Riportiamo subito le cose in carreggiata.

__________________
BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
roberto40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2015, 15:57   #13
charlifirpo
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quel corpo farfallato si può montare () anche sul 1150?
  Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2015, 16:02   #14
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
Messaggi: 25.506
predefinito

Per montarlo occorre avere alcune peculiarità.
Ora non so se il tuo mezzo può montarlo, posso augurartelo.
Il mio di certo no, monta un'altro modello di corpo farfallato.

Purtroppo.
__________________
BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
roberto40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2015, 16:11   #15
dino_g
Mukkista doc
 
L'avatar di dino_g
 
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
Messaggi: 12.741
predefinito

Mi pare di cogliere un velato doppio senso intriso di mestizia...
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
dino_g non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2015, 16:14   #16
roberto40
the seller
 
L'avatar di roberto40
 
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
Messaggi: 25.506
predefinito

Mestizia no, anche se proverei il farfallato volentieri.
Doppio senso velato?

Assolutamente no, decisamente chiaro.
__________________
BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
roberto40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2015, 14:01   #17
Marcolalo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 May 2015
ubicazione: LA SPEZIA
Messaggi: 30
predefinito

Tornando a C.F.meno esotici,venerdi sera ho ritirato la moto dopo la regolazione delle punterie,C.F. e minimo a poco più di 1000 giri.
Notizie buone:la moto si avvia a freddo senza l'ausilio dell'"aria" e in sesta marcia regge bene anche a 60 km/h(prima seghettava).Notizia cattiva:il problema dell'acceleratore in rilascio e ripresa è rimasto praticamente inalterato.Rimangono ancora le 2 chances del reset della centralina e aumento del minimo.Siccome le cattive notizie non arrivano mai da sole,durante lo smontaggio degli steli per la sostituzione delle guarnizioni(piccola perdita di olio dal destro),il meccanico si è accorto di un leggerissimo trafilaggio di olio dall'ammortizzatore anteriore.Mi dicono che si può revisionare:eventualmente sapete dove e quanto?Condizioni meteo permettendo,domani tornerò in officina(che fortunatamente dista circa 500 m da casa) e vi aggiornerò ulteriormente.Fine della seconda puntata.
Marcolalo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-08-2015, 16:26   #18
dino_g
Mukkista doc
 
L'avatar di dino_g
 
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
Messaggi: 12.741
predefinito

Fallo da te...
Reset centralina = il tempo di un caffè.
Minimo = 1150 = circa 20 secondi per entrambi i cf.

Ammo revisionabili = si. Prima c'era un autentico guru che da pochi mesi si è ritirato. Resta, tra i più conosciuti, Dalfiume a Bologna.
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
dino_g non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2015, 08:56   #19
Marcolalo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 May 2015
ubicazione: LA SPEZIA
Messaggi: 30
predefinito

Mi accingo a fare il reset della centralina.Ho letto la procedura postata in questo forum,che però si riferisce alla 1100;presumo sia la stessa.Solo una domanda:anche il fusibile nel caso della 850 è il numero 5?Immagino che il conteggio dei fusibili parta da sinistra.
Grazie per la risposta.
Marcolalo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2015, 11:37   #20
SKA
Mukkista doc
 
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
Messaggi: 4.529
predefinito

Si tutto giusto.
__________________
.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
SKA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2015, 14:21   #21
Marcolalo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 May 2015
ubicazione: LA SPEZIA
Messaggi: 30
predefinito

Grazie.Oggi provo e incrociamo le dita (anche dei piedi,non si sa mai).
Marcolalo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-08-2015, 15:27   #22
cber
Pivello Mukkista
 
L'avatar di cber
 
Registrato dal: 30 May 2013
ubicazione: ROMA
Messaggi: 118
predefinito

Spero che possa risolvere con il reset della centralina......se così non dovesse essere (e avendo già fatto le altre regolazioni) imho il primo indiziato sarebbe il filtro benza.
Per la revisione ammo puoi sentire la Novarace di Novara, se non ricordo male con 130 euro fanno revisione completa e regolazione in base alle tue esigenze (senza cambio molla).
__________________
R 1100 R '95 - R1200 RT ‘08
cber non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2015, 12:49   #23
Marcolalo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 May 2015
ubicazione: LA SPEZIA
Messaggi: 30
predefinito

Effettuato reset della centralina (fusibile F5 lasciato staccato per 40 minuti).Al riavvio la moto non ha dato il benchè minimo segno d'incertezza:è partita subito e il minimo(a motore freddo)si è subito stabilizzato intorno ai 1000 giri per poi passare a circa 1050 dopo pochi minuti di percorso.Il difetto permane,anzi,dopo la regolazione dei C.F.,si è accentuato.Addirittura il meccanico ha paventato l'ipotesi di uno o più problemi alla trasmissione.A questo punto penso che andrò a fare visita al QD point di Genova(il più vicino)e sentirò l'ennesima diagnosi.A tale proposito sarebbe interessante un giudizio di qualche genovese circa tale officina.
Per l'amm.attualmente non ho più notato perdite;probabilmente era solo sporco accumulato nella parte inferiore del pistoncino.Grazie comunque per l'info.
Vi rimando alla terza puntata della telenovela.
Marcolalo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2015, 12:53   #24
Marcolalo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 May 2015
ubicazione: LA SPEZIA
Messaggi: 30
predefinito

Dimenticavo:effettivamente la pompa della benzina è molto rumorosa,sia con il serbatoio pieno che vuoto (problema dovuto al filtro?).Posi il problema all'off.Bmw.Risposta:è normale,il filtro si cambia molto più in la con i Km(attualmente circa 21.000).
Marcolalo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-08-2015, 21:55   #25
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
Messaggi: 14.471
predefinito

1000/1050 rpm per me sono pochini.

Porterei il minimo a 1200/1300 svitando progressivamente (1/4 di giro alla volta) le viti di ottone dei CF dx e sx, che hai a vista.

Se non risolvi, allora vai di mecca...
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Paolo Grandi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:28.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©