|
05-09-2015, 19:03
|
#1
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Aug 2014
ubicazione: Zogno
|
Nuova avventura?
Ciao ragazzi.
È un po' che non scrivo. Ho sempre avuto vecchie BMW (2 R80 G/S ed un'ex BMW anni '80 che correva la Dakar), oltre che 2 KTM 990 Adventure.
Sto valutando un K1300S, mi sembra una moto molto intelligente, sia per l'utilizzo touring che per la girata "sportiveggiante" con gli amici. Ho letto un po' di discussioni e mi sto convincendo.
Penso di provarla prima di prendere una decisione, non ho mai avuto moto di guidare una moto come questa, non vorrei "non trovarmi" una volta in sella, anche perché sono "corto" (174cm).
So che per l'utilizzo come moto da viaggi a lungo raggio sia adatta, ma ho qualche dubbio sull'utilizzo fra le curve in montagna e/o nel traffico. Voi come vi trovate? Grazie a tutti coloro mi daranno consigli/pareri.
__________________
R1150GS Adventure Twin Spark - Il Panzer
|
|
|
06-09-2015, 18:51
|
#2
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 30 Jul 2015
ubicazione: Ascoli Piceno
|
Ciao ... io l'ho presa un mesetto fa e mi ci trovo benissimo però a differenza tua sono 183 cm e peso 105 kg ma soprattutto, prima della kappona, x 5 anni ho fatto 60.000 km su un VFR 800 che essendo sempre sport-tourer come impostazione/posizione è simile.
Rispetto alle tue moto precedenti è tutto un altro cinema !
Ti consiglio vivamente di provarla prima di prenderla
|
|
|
06-09-2015, 20:31
|
#3
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Aug 2014
ubicazione: Zogno
|
Grazie per le informazioni! Indubbiamente devo prima provarla. Se trovassi qualche anima mia Bergamasca sarebbe perfetto
__________________
R1150GS Adventure Twin Spark - Il Panzer
|
|
|
07-09-2015, 08:38
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Feb 2010
ubicazione: Sesto Fiorentino (FI)
|
Non ti far ingannare dall'interasse e dal peso; la K-S, se ben guidata, è un'arma micidiale fra le curve, sia nello stretto che nel veloce. Ovviamente non è così intuitiva come una supersportiva o una naked, ma una volta presa confidenza sarai in grado di fare cose che mai avresti pensato... Anche in pista, scegliendone una veloce, tipo Mugello, ti divertirai da matti qualunque sia il tuo passo.
Oltre al fatto di avere un motore capace di accompagnarti in due e bagagli su un Passo in quarta e quinta in tutto riposo anche per i tornanti, oppure farti aggrappare al manubrio nelle giornate più sportive..
In città non la uso mai, se non quando devo portarla al tagliando. Ma si sente subito che non è il suo ambiente; il motore resta dolce ma ha difficoltà a portarti a 30-40 all'ora.. Basta un mezzo millimetro di gas e sei già più veloce di quelli che hai intorno. Le dimensioni e la maneggevolezza invece non sono un problema; ovvio, non è che puoi slalomare come con uno scooter.
Con la mia ho fatto più di 83.000km, e da me avrai solo pareri positivi; la miglior moto mai avuta o provata..
__________________
S1000XR '17 ex K1300S '09
|
|
|
07-09-2015, 12:45
|
#5
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Aug 2014
ubicazione: Zogno
|
Grazie per il feedback, è importante per me ricevere pareri come questo, proprio di un utilizzo ad ampio spettro.
La trovo una moto intelligente, un segmento "snobbato" dalle masse, ingiustamente direi. È una moto comoda per viaggiare, ma con cui puoi far le pieghe con il ginocchio a terra. Oltre che avere un motore longevo, così mi sembra da ciò che ho letto.
__________________
R1150GS Adventure Twin Spark - Il Panzer
|
|
|
07-09-2015, 14:11
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2012
ubicazione: Piana
|
ottima nei trasferimenti, una vera moto sulle curve, grande compagna che ti da sempre soddisfazioni in ogni tipo di utilizzo.
pro: motore, consumi, guida, versatilità, possibilità di carico elevata.
contro: sella duretta e scivolosa, non troppa protezione all'aria, svalutazione, alcuni difetti (1300: blocchetti, falngia ruota, pompa benza, abs, ma sempre sistemati con richiami ufficiali)
|
|
|
07-09-2015, 20:13
|
#7
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Aug 2014
ubicazione: Zogno
|
Grazie ancora per le info! Si sta delineando bene la "moto", e sono conferme delle mie impressioni.
A proposito di sella, c'è qualcosa di più comodo sul mercato? Senza che ne deturpi la linea come alcune che ho visto. Troppo "paciose"!
__________________
R1150GS Adventure Twin Spark - Il Panzer
|
|
|
07-09-2015, 22:18
|
#8
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Apr 2012
ubicazione: Trieste (circa, non spesso)
|
Grande Ukking, mi piacerebbe fare un giro con te (non equivocare pls, non è una proposta Tinder, sono già sistemato).
Sig. Mario vada tranquillo, se non avessi la bellissima r prenderei la s per certo.
__________________
GS1250HP, HP2E, 701. E basta.
|
|
|
07-09-2015, 22:35
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Oct 2011
ubicazione: treviso
|
giro spesso con uno del forum che al momento ne ha 115.000 sul k1300s ed ovunque sia ed in qualsiasi condizione va via che è un piacere....ma sopratutto smonta sempre fresco come una rosa...
__________________
papÃ* ma io devo salire li?
ktm rc8
|
|
|
07-09-2015, 22:36
|
#10
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Aug 2014
ubicazione: Zogno
|
Nuova avventura?
Mi state proprio convincendo ;-) Probabile che a breve sia in garage!
__________________
R1150GS Adventure Twin Spark - Il Panzer
Ultima modifica di pacpeter; 08-09-2015 a 09:54
Motivo: nessun riferimeto a compravendita qui
|
|
|
08-09-2015, 09:34
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Feb 2010
ubicazione: Sesto Fiorentino (FI)
|
L'importante è che la provi, così ti rendi conto se è la "tua" moto.
Per dire, io ero andato in concessionaria per trattare una s1000rr, appena uscita, ma visto che non c'erano accessori turistici mi fecero fare un giro sulla K-S e me ne innamorai..
@Fabio_B8: Grazie, se capito dalle tue parti ti tengo presente per un giro!
__________________
S1000XR '17 ex K1300S '09
|
|
|
08-09-2015, 09:41
|
#12
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Aug 2014
ubicazione: Zogno
|
Indubbiamente vorrei provarla prima di prenderla, spero di trovare il modo di provarla. Devo provare a sentire il concessionario Bmw di Bergamo.
__________________
R1150GS Adventure Twin Spark - Il Panzer
|
|
|
08-09-2015, 12:20
|
#13
|
Mukkista
Registrato dal: 23 May 2012
ubicazione: Montecchio Emilia (RE)
|
Mario vai tranquillo,io 1.70 x 70kg e problemi 0 sia per manovre che per ergonomia.
Se vieni da enduro stradali non lasciarti spaventare dal primo approccio, è una cosa completamente diversa e ti troverai un po spaesato, ma si guida benissimo
Anche nelle manovre da fermo troverai vantaggi dato il baricentro molto basso
__________________
BMW K 1200 R
Ex BMW R 1200 S ('06)
|
|
|
08-09-2015, 13:29
|
#14
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Aug 2014
ubicazione: Zogno
|
Quello indubbiamente, sulle manovre da fermo il guadagno è assicurato.
Dovrò cambiare indubbiamente stile di guida  Addio piede fuori, benvenuto ginocchio.
__________________
R1150GS Adventure Twin Spark - Il Panzer
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:05.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|