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28-08-2015, 12:48
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Nov 2011
ubicazione: Tuscany
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Voglia di moto nuova!!!Pareri!!
Ciao a tutti,
mi è presa la voglia di comprare la moto NUOVA di pacca, sarebbe la prima volta per me e darei dietro il mio GS con il quale mi trovo sempre molto bene, a parte i costi di gestione abbastanza alti, esempio cerchio a raggi storto 500euri(il lavoro più grosso che ho fatto), tagliandi cari, sostituzione di una vaschetta liquido freni 60 euro e altre piccolezze...però la scimmia per la moto nuova incombe con il solo e unico vincolo di NON spandere una esagerazione. Se vendo la mia attorno i 9000 e magari ci metto sopra 3\4000 euro secondo voi cosa vale la pena di prendere NUOVA? Uso lam foto soprattutto per turismo e per almeno un viaggio lungo all'anno (tipo settimana da 2000Km) con zavorrina, per il resto dell'anno gite fuori porta solo o in due e girasole curvose, mai fatto fuoristrada e credo che non ne farò appare qualche strada bianca che si fa anche in bicicletta. grazie
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R1200GS ADV '18
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28-08-2015, 13:12
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Oct 2008
ubicazione: Siena
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9000 è parecchio ottimistico,Più facile 8000....... IMHO
per il resto bisogna vedere come ti piace guidare e sentire la moto,per l'uso che dici va bene tutto o quasi....
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Honda ST 1300 Pan European
Un saluto a Panz che è sempre con noi.
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28-08-2015, 14:05
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
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Una giapponese, e risparmi anche.
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R850R Comfort 2005, R1200R 2008
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28-08-2015, 14:27
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Mar 2010
ubicazione: Catanzaro
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diciamo che il budget è di 12000 euro (anche perchè prendendo una moto da 12-13k euro la tua difficilmente la valuteranno 9000...). IMHO non trovi una moto nuova da 12000 euro finita che "valga" su strada quanto il tuo GS. Devi arrivare almeno ad un SuperTenere, ad KTM 1190 ad un GS nuovo.
Comunque i costi che lamenti non mi sembrano una follia: se cambi un cerchio (che hai piegato tu), per di più a raggi tubless, ad una qualsiasi moto non spendi meno di 500 euro. Anche tagliandi ecc., le altre case non li regalano di sicuro. Anzi proprio su questo, se la tua moto è fuori garanzia potresti risparmiare non poco tenendola e facendo la manutenzione fuori dalla rete ufficiale. Se la prendi nuova per due anni sei sotto scopa!
Io ci penserei bene...
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R 1200 GS ADV 30th Anniversary
KTM EXC 300 2017 Six Days
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28-08-2015, 14:28
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jul 2013
ubicazione: Zena
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Montaci un paio di gialloni.....  e vedrai che ti sembrera d`aver cambiato moto,fidati.....
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My Gs 2005- My 2007- My 2013 TB Adv- R1200R 2012- RT 1200 2011- Oggi My 2012 TB Std.
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28-08-2015, 14:33
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Nov 2011
ubicazione: Tuscany
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Bhe...credo di farne un uso equivalente alla maggior parte dei motociclisti, vacanze, gite fuori porta e girasole domenicali....un uso a tutto tondo non credo che vada bene quasi qualsiasi moto onestamente poi chiaramente si fa tutto con tutto. Una moto votata al turismo è il minimo che possa desiderare.
Per il discorso della permuta, anche qui dissento, la mia moto ha 26000Km con abs esa cerchi a raggi faresti e tris...credo di ricavarne 9000 senza troppi problemi a privato, al conce sono d'accordo .
dino sbilanciati pure con il modello...
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R1200GS ADV '18
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28-08-2015, 14:40
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Nov 2011
ubicazione: Tuscany
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Quote:
Originariamente inviata da fortuso
...
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d'accordo ma se la vendo a privato dovrei arrivarci, i 500 euro li ho pagati per raddrizzarli entrambi...però non è questo il fulcro del discorso.
Vorrei levarmi lo sfizio di una moto nuova ma non peggiorare in qualità e piacere di guida... tempo fa ho aperto un topic per un amico chiedendo un parere tra gs 1200 del 2009 usato o v-strom nuova e quasi tutti parteggiavano per la v-strom nuova perché di fatto NUOVA e migliore di un GS usato anche se aveva pochi Km...
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R1200GS ADV '18
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28-08-2015, 15:23
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#8
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Mukkista
Registrato dal: 15 Apr 2012
ubicazione: Buttigliera Alta (TO)
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Occhio alla nuova Africa Twin a fine anno, dovrebbe essere sui 13K.
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R1250 GS ADV
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28-08-2015, 15:37
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#9
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xxxxx
Registrato dal: 17 Aug 2013
ubicazione: Bergamo
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Oppure, se non fai OFF e non ti interessa il DCT, prova la nuova V-Strom.
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28-08-2015, 15:59
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Mar 2010
ubicazione: Catanzaro
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Quote:
Originariamente inviata da andrea.g1972
quasi tutti parteggiavano per la v-strom nuova perché di fatto NUOVA e migliore di un GS usato anche se aveva pochi Km...
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io credo che al giorno d'oggi tutte le moto siano valide. Ma dire che un V-Strom sia meglio di un GS solo perchè una è nuova e l'altra ha 29k km mi pare poco oggettivo. Qualsiasi mezzo di oggi può doppiare i 100k km senza battere ciglio (la mia ne ha 80k ed è come nuova). Oltre all'acquisto io penserei anche alla rivendibilità, il valore del tuo GS varierà pochissimo entro un paio d'anni mentre non si può dire la stessa cosa per quello di una moto nuova (nel caso V-Strom specie se 1000 poi...).
Se proprio hai la voglia di prendere una moto nuova io, come gia ti è stato suggerito, aspetterei la nuova Africa Twin (e non voglio dire che sia meglio della tua moto, anzi come prestazioni e capacità di carico ci perdi qualcosina!).
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R 1200 GS ADV 30th Anniversary
KTM EXC 300 2017 Six Days
Ultima modifica di fortuso; 28-08-2015 a 16:01
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28-08-2015, 17:22
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#11
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Guest
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Il nuovo vfr800 quanto costa?
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28-08-2015, 17:23
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Oct 2008
ubicazione: Siena
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Secondo me sono gli ammo ad esa alla frutta che ti suggeriscono di cambiare moto!
Metti delle sospensioni decenti e sarà meglio di una moto nuova.......poi se tanto volevi investire metti anche Y,termìnale,Eprom e filtro aria NON la cambi più !!!
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Honda ST 1300 Pan European
Un saluto a Panz che è sempre con noi.
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28-08-2015, 17:57
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Feb 2009
ubicazione: Arese (MI)
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K 1200 LT dal 2008 in poi
ma non è nuova
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K100RS 16v, R850R, finalmente R1150GS, R1200GS, R1200GSA petroliera, RT1150, K1100RS, KTM 990 adv
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28-08-2015, 20:57
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#14
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Mukkista in erba
Registrato dal: 15 Aug 2008
ubicazione: Cento
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come nuovo di giap x girare in due comodi c'è la nuova crossrunner che non è male costa 12.500 + vari accessori ho un amico che l'ha, comq io con questo prezzo mi sono preso da privato una Triple Black 12 full con 8000 km e secondo me non c'è paragone
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R1200R LC
La piega è come l'arte, non tutti la comprendono
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29-08-2015, 13:29
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Nov 2011
ubicazione: Tuscany
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@GASSE la moto ha 26000km, e non ha gli amo alla frutta.
Della tracer come sostituta che ne pensate?
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R1200GS ADV '18
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29-08-2015, 14:23
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#16
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Mukkista in erba
Registrato dal: 15 Aug 2008
ubicazione: Cento
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l'unica cosa che mi piace della Tracer è il tre cilindri avendo avuto la Tiger 1050 ti posso dire che il tre cilindri è un bel motore ..
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R1200R LC
La piega è come l'arte, non tutti la comprendono
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29-08-2015, 14:24
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Sep 2008
ubicazione: regno dell'insubria
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Bellina la tracer ma niente più, a questo punto aspetta la nuova Africa Twin
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Sono una persona equilibrata.
Se dico una cosa intelligente rimedio subito facendo una cazzata
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29-08-2015, 20:05
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#18
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Dec 2014
ubicazione: varese
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Ho visto le foto dell'Africa twin e le caratteristiche tecniche e sembra un bel mezzo. Poi è sempre Honda, rispetto alle altre giapponesi e quella che nell'usato perde di meno.
Io per anni ho avuto Ktm e non ho mai avuto problemi e ti assicuro che i costi rispetto al GS che ho adesso sono inferiori in tutto, poi il gusto estetici è una cosa soggettiva, ma il piacere di guida è sempre notevole..
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29-08-2015, 23:10
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Aug 2002
ubicazione: Arezzo
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Io la moto nuova non la prenderei proprio. Ce ne sono talmente tante con pochi anni e Km in giro che non riesco a vederci la convenienza, e come giustamente ti hanno già detto le moto attuali con un minimo di cura vanno avanti a sfinimento.
Con il tuo budget e con l'uso che ne fai, punterei su una turistica. Se la K1600 ti sembra troppo grossa (se ne trovano dai 12.000 euro in su) puoi pensare anche alla K1300 e ti avanzano soldi.
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SZKVSTRM650!
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30-08-2015, 08:32
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Oct 2008
ubicazione: Siena
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Quote:
Originariamente inviata da andrea.g1972
@GASSE la moto ha 26000km, e non ha gli amo alla frutta.
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Secondo me è il culo che si abitua e ti fa sembrare gli ammo ancora come nuovi,ma la resa generale per forza cala ed aumenta il desiderio di moto nuova...
Come ho detto,cambiando i suddetti con unità di qualità riscoprirai quanto hanno perso quelli che hai ora e tornerai a divertirti.
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Honda ST 1300 Pan European
Un saluto a Panz che è sempre con noi.
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30-08-2015, 08:40
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jun 2008
ubicazione: piove di sacco
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Avere sempre e solo una moto..che noia
Cambia
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hd:heritage 1340, gs 1150 adv,le vere moto da intenditori
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30-08-2015, 11:45
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Nov 2011
ubicazione: Tuscany
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Ho appena letto su la rivista motociclistica per eccellenza l'articolo sulla nuova Africa Twiin e visto un po di foto sul web. Bella molto bella poi mi aiuterebbe anche nell'intento di provare e imparare a fare un po di fuoristrada.....Parte da 12.400euro la base ma proprio base, secondo voi quanto ci vorrà in più per prendere la versione ABS?
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R1200GS ADV '18
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30-08-2015, 11:55
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#23
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xxxxx
Registrato dal: 17 Aug 2013
ubicazione: Bergamo
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Sui 14500 dovresti prenderla full senza DCT
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4 cc di menefotto e un biscotto tornito
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30-08-2015, 12:10
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Nov 2011
ubicazione: Tuscany
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2000 euro per l'ABS???
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R1200GS ADV '18
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30-08-2015, 12:38
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
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Se non sbaglio dal 2016 sarà obbligatorio di serie per tutte le moto, o una cosa del genere.
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