Da Walwalil Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.
Vista la scomodità di dover sdraiarmi per terra per le piccole operazioni sulle moto, o anche solo per le pulizie profonde, sto pensando di prendermi un banco per sollevare la moto stessa. la mia idea è un banco a sollevamento puramente meccanico col pedale, niente impianto di aria compressa ecc ecc. Che abbia le rotelline in modo da poterlo spostare a lato del box una volta finito di trafficare, altezza ridotta una volta abbassato e portata diciamo 300/ 350 chili, giusto per sicurezza e non rischiare che si spacchi facendo un disastro, e che non costi un rene
Qualcuno mi sa consigliare un'azienda valida che li produce per uso anche 'dilettantistico' ?
Che bello il fervi! In posizione bassa è possibile posteggiarci sopra un'auto? Questo eviterebbe di doverlo spostare di lato nel box, dove darebbe maggior fastidio. Se abbassato non è molto alto, potrebbe essere meglio lasciarlo nel centro...
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
Lo trovi anche ai principali mercatini. Tutti i colleghi che hanno preso il suo ponte ne sono molto soddisfatti. Qualità artigianale e componenti di ottimo livello. Quelli di ebay spesso sono cinesate irreparabili...
PS: Rinaldi ha chiuso l'attività...(o comunque la chiuderà tra poco)
Funziona ancora bene e per l'uso hobbistico che ne possiamo fare noi semplici appassionati, dura una vita
Quello di Rossi dovrebbe averlo un mio amico. E' sicuramente piu' curato di quelli cinesi ed anche piu' compatto e basso una volta richiuso. Mi sembrava fosse piu' stretto e leggermente piu' corto del mio, ma una RT ci sta di sicuro.
Oggi i cinesi si dovrebbero trovare a 400 euro. Per 100 euro in piu' si potrebbe anche prendere quello di Rossi, oltre non credo ne valga la pena.
Ragazzi, visto che vi e' interesse aggiungo alcune informazioni:
consegna direttamente dove volete voi, con camion o furgone con pedana discendente, a me l'hanno messo in box (corriere ARTONI) PRODOTTO ITALIANO, Modena, se non ricordo male (posso sbagliare ma la zona e' l'Emilia).
Io e mio fratello abbiamo 3 moto, Kawa zzr 1441, Honda crosstourer e Honda cb 900 f2 bol d'or, con il suo scivolo da inserire( che si puo' poi togliere) le moto le mettiamo sopra e le tiriamo giu' da soli. Consegna e fattura FERVI. Tutto abbassato una auto ci passa sopra (centrare bene) si sposta con facilita' estrema , quando caricate sopra la moto bloccate bene le ruote anteriori, al posteriore 2 martinetti alzano e bloccano la pedana, se avete un box piastrellato ci vuole un tappetino di gomma, altrimenti , per ulteriore sicurezza bloccate anche le ruote anteriori. Che altro, tutto ok, ci abbiamo appena completamente smontato e rimontato la 900 bol d'or. Ingrassare la catena o fare le pinze dei freni in piedi e' impagabile.
Io ho sempre usato una "capra" idraulica che avevo già in azienda. Basta legare la moto con delle cinghie usando la testa e si fa tutto con la moto appesa come un salame. Ho visto che ce ne sono di economiche e pieghevoli.
Costa meno ed è un attrezzo polivalente.
P.S.: effettua consegne a casa, ma le abbina a fiere/esposizioni in zona. Siccome a me serviva subito ho utilizzato https://www.tnt-click.it/ ed in 1 giorno me lo hanno portato spendendo una modica cifra