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		|  17-08-2015, 17:48 | #1 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 02 May 2011 ubicazione: (PR) 
					Messaggi: 129
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				 K1200S con o senza ESA? 
 
			
			Ciao a tutti,sono praticamente un neofita del forum, l'ho visito molto saltuariamente quando in cerca di informazioni.
 
 avrei bisogno di un consiglio di acquisto; sono stato felice possessore di una K1200GT "sogliola" sino a Febbraio di quest'anno, adesso sono indirizzato verso la K1200S (o eventualmente K1300S); riguardo la K1200S ho trovato diverse moto sui vari siti, alcune di queste hanno l'ESA mentre altre non lo hanno installato.
 queste le mie domande:
 - è un accessorio irrinunciabile oppure, a vostro avviso, uno può farne tranquillamente a meno?
 - dal punto di vista della sicurezza di marcia? l'ESA include anche l'antipattinamento in accelerazione oppure sono due argomenti differenti?
 - da un punto di vista commerciale cosa ne pensate? Quale deve essere la forbice di prezzo tra un modello senza e uno con?
 
 Premetto che sono un utilizzatore medio, non sono quindi un esperto o uno smanettone, ma ho dimestichezza con moto da oltre 100CV.
 Sto valutando soltanto modelli senza servofreno (ho letto dei vari problemi capitati a qualcuno)..
 
 Sicuramente qualcuno avrà già scritto qualcosa sull'argomento, ma non ho trovato nulla nello specifico.
 
 Grazie a chi mi darà qualche consiglio,
 
 xxbedoxx
 
				__________________Se sei incerto.... usa la testa!
 
 Kawa Z750 MY2009 (ex)
 BMW K1200GT MY 2003
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		|  17-08-2015, 22:52 | #2 |  
	| Mukkista in erba 
				 
				Registrato dal: 03 Jan 2013 ubicazione: Modena 
					Messaggi: 443
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			Non so' il tuo budget ma visto il deprezzamento dei K io la sceglierei più' "ricca" possibile...ESA assolutamente si, che non c'entra nulla con ASC controllo di trazione, la mia e' 1200 servoassistita modulatore ABS KO a 80.000 Km, comunque anche quelle senza servofreno non sono esenti da questo eventuale problema con la differenza però che in caso di guasto ABS la moto continua a frenare. Comunque questa e' stata l'unica rogna importante avuta in 100.000Km appena passati...fortuna?!...vai di K e divertiti!
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		|  18-08-2015, 16:48 | #3 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 02 May 2011 ubicazione: (PR) 
					Messaggi: 129
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			K2T, il budget è attorno ai 6000 , quindi probabilmente saranno sufficienti per una 1200.. Ho letto che le 1300 hanno un'erogazione migliore rispetto alle 1200, più dolce, ma penso che mi "accontenterò"..
 grazie delle dritte, ne farò tesoro..!
 
				__________________Se sei incerto.... usa la testa!
 
 Kawa Z750 MY2009 (ex)
 BMW K1200GT MY 2003
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		|  18-08-2015, 17:00 | #4 |  
	| Alto rispetto la mortazza 
				 
				Registrato dal: 18 Oct 2007 ubicazione: tra una zanzara e l'altra 
					Messaggi: 8.797
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			Quando avevi il K1200GT avevi l'esa?  
se la trovi senza, che ti piaccia, prendila e vedrai che andrà bene lo stesso   
				__________________Ci sono sempre 2 modi per intendere quello che scrivo.
 Se uno ti infastidisce,intendevo l'altro
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		|  20-08-2015, 00:55 | #5 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 17 Mar 2009 ubicazione: Città del vino 
					Messaggi: 11.371
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			A me sul 1200 piaceva: la differenza fra una regolazione e l'altra era abbastanza evidente. 
Secondo me in questo senso (e non solo in questo...) il 1300 è peggiore del 1200.
 
Ma non badare a me: credo di essere il solo in tutto il forum che nel complesso preferisce il 1200 al 1300...   
				__________________Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
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		|  20-08-2015, 21:26 | #6 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 23 May 2012 ubicazione: Montecchio Emilia (RE) 
					Messaggi: 884
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			Io col 1200 del 2008 (ultimo aggiornamento prima del 1300) non ho nessuno dei problemi di erogazione di cui alcuni si lamentano.
 L' ESA è una comodità.
 Se ti capita di andare da solo in città ,poi in due col carico,poi da solo a tirare in montagna è una grande comodità.
 
				__________________BMW K 1200 R
 Ex BMW R 1200 S ('06)
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		|  20-08-2015, 21:58 | #7 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 Oct 2007 ubicazione: modena 
					Messaggi: 7.157
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			parlo da possessore di K con ESAsecondo me valuta la differenza economica tra ESA e senza ESA
 
 perchè, su una moto anche con ESA, il degrado delle sospensioni c'è... e su una moto usata, con percorrenze di 30-40 mila, è facile che siano da rigenerare/sostituire
 
 una rigenerazione su ESA costa sui 500
 se, ad esempio, una moto senza ESA ti costa 500 euro in meno, fanno 1000 euro e ci stanno quasi un paio di ammortizzatori nuovi e di marca (wilbers, gubellini, bitubo)... che, se ben regolati fanno una bella figura sempre, anche senza giocare col bottoncino....
 
				__________________K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
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		|  23-08-2015, 00:45 | #8 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 11 Aug 2013 ubicazione: Zena 
					Messaggi: 160
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da EnricoSL900  
Ma non badare a me: credo di essere il solo in tutto il forum che nel complesso preferisce il 1200 al 1300...   |  Enrico se vuoi potrei essere disponibile a fare un cambio tra la moto rossa e ape maia con conguaglio a mio favore visto che potresti riavere il 1200      
Per rispondere alla domanda a mio parer direi solo con esa è l'unico optional insieme alle manopole riscaldate assolutamente irrinunciabile sopratutto se viaggi spesso in condizioni di carico variabile. 
Ciao
		 
				__________________Marco
 Tiger1200XRT - K1200S e qualche rudere storico
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		|  27-08-2015, 12:05 | #9 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 04 May 2003 ubicazione: Roma 
					Messaggi: 2.144
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			Mi associo una buona coppia di ammore e vai, in realtà io l'ho usato una volta l'anno per le ferie. La posizione sport sulle strade romane è inutilizzabile, quasi sempre su confort, dipende giusto se viaggi spesso in due
		 
				__________________Vado piano e allora!?
 Guzzi 850 T5  k100 RS16v  R1150RSTS  K1200GT  K1200S  TIGER SPORT And R1200RS
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