|
28-07-2009, 23:36
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: San Bonifacio (VR)
|
Lucchetto a U sotto sella GS 1200
Ciao ragazzi,
volevo chiedere chi sŕ indicarmi quale lucchetto a U ci stŕ sotto la sella del GS 1200 2008 senza fare modifiche
grazie
|
|
|
29-07-2009, 01:20
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Milano
|
Ciao Teo,
vai tranquillo, l'Abus Granit Extreme 59 lunghezza 260 ci sta perfettamente sotto la sella 06 che quella 09 senza dover fare modifiche, lo infili nella fessura, chiudi la sella e sei pronto per ripartire.
Ciao
|
29-07-2009, 01:23
|
|
Mukkista
ubicazione: toscana
|
Quote:
Originariamente inviata da cascade63
Ciao Teo,
vai tranquillo, l'Abus Granit Extreme 59 lunghezza 260 ci sta perfettamente sotto la sella 06 che quella 09 senza dover fare modifiche, lo infili nella fessura, chiudi la sella e sei pronto per ripartire.
Ciao
|
confermo quanto sopra
|
29-07-2009, 01:49
|
|
Mukkista
ubicazione: MOON
|
Quote:
Originariamente inviata da semir
confermo quanto sopra
|
io ci ho provato...la U entra, ma inserendo il catenaccio dove ci sono gli attrezzi la sella si chiude male e con forza
|
29-07-2009, 09:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: esattamente qua
|
vai nel forum " abbigliamento e accessori"
in alto c'č un post chilometrico con foto e consigli.
comunque, come giŕ detto ,ci va perfetto l' Abus granite 59 da 260 mm
e dai un'occhio ai prezzi di questo sito francese 
č collaudato e con prezzi che in italia ci scordiamo
www.access-moto.com
|
29-07-2009, 09:34
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da AleAdv
io ci ho provato...la U entra, ma inserendo il catenaccio dove ci sono gli attrezzi la sella si chiude male e con forza
|
puň esserci qualche problema solo con la sella in posizione bassa
|
29-07-2009, 10:50
|
|
Mukkista
ubicazione: MOON
|
Quote:
Originariamente inviata da BUGS
puň esserci qualche problema solo con la sella in posizione bassa
|
Adv posizione bassa...sella non chiude o chiude con forza...preciso con il lucchetto (aggancio) posizionato negli attrezzi.
P.s.
100 euro di differenza sul sito francese...avete giŕ comprato....in quanto tempo consegnano e quanto costa la spedizione?
|
29-07-2009, 16:16
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da AleAdv
Adv posizione bassa...sella non chiude o chiude con forza...preciso con il lucchetto (aggancio) posizionato negli attrezzi.
P.s.
100 euro di differenza sul sito francese...avete giŕ comprato....in quanto tempo consegnano e quanto costa la spedizione?
|
io l' ho comprato a gennaio 2008, prima ancora che mi consegnassero la moto  ,pagato € 125,00 con spedizione, che se non ricordo male era 7,50 , e circa 2 settimane di attesa,
molto gentili, a causa di un problema con la carta postapay mi hanno telefonato, e io non sň il francese, ma abbiamo risolto lo stesso grazie ad un'appoggio esterno e dando via telefono il n° di un'altra carta.
per la sella bassa guarda il post sull'argomento nel forum abbigliamento, non mi ricordo se c'era una soluzione ma almeno ti passa un'oretta a leggerlo tutto 
|
29-07-2009, 16:19
|
|
Bambolo
ubicazione: Partenope
|
........confermo con la sella in posizione bassa non chiude: in posizione alta va meglio. Occhio nella rotazione della chiave in apertura sella, puň rompersi e costa 40 euro!
Saluti e buona strada..
|
29-07-2009, 16:20
|
|
Bambolo
ubicazione: Partenope
|
........confermo con la sella in posizione bassa non chiude: in posizione alta va meglio. Occhio nella rotazione della chiave in apertura sella, puň rompersi e costa 40 euro!
in posizione bassa prova spostare la misera borsa attrezzi e prova potrebbe andare!
Saluti e buona strada..
|
29-07-2009, 16:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Modena
|
Quote:
Originariamente inviata da fabsalem
........confermo con la sella in posizione bassa non chiude: in posizione alta va meglio. .
|
...........confermo ......
|
29-07-2009, 16:42
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Altoreno BO
|
Io nel gs 06 sono riuscito a mettere l'ABUS da 310 mm nell'apposita sede ad U(mi interessava questa lunghezza perchč permette di ancorare la moto ad un palo, mentre il 260 non arriva)...ho la sella bassa bmw, ripeto quella bassa, non la standard in posizione bassa e nel misero sottosella metto attrezzi e blocco chiusura ABUS.
Unica modifica: ho fatto due piccoli buchi negli scassi di inserimento dei due ganci della sella passeggero, dove arriva a battuta l'ABUS...quindi togliendo la sella passeggero si vedono 2 cm di ABUS negli scassi citati e non č certo un problema!
|
|
|
29-07-2009, 16:44
|
|
e io no
ubicazione: Roma
|
allora io ho avuto l'abus di cui sopra..la sella forzava di brutto con la parte lucchetto (quello consigliato da pepot nell'apposito 3d sez accessori).(std 08 sella intermedia) calcola che almeno la mia gs ha la vaschettina posta attrezzi leggermente sagomata, quel poco che basta per rompere i maroni alla chiusura)
ho preso poi quello catalogato come accessorio BMW, niente di paragonabile all'abus, ma entra perfettamente nel vano sottosella e costa la metŕ.
(il luccheto di chiusura abus l'ho perso dalla sacca sotto ponte portabagagli della held che si č lacerata e m'ha fatto volare ste trenta tonnellate pe la strada..fra rodimenti ed euri volatilizzati).
Ultima modifica di Gigo; 29-07-2009 a 16:47
|
|
|
29-07-2009, 17:04
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: dalle parti della Chiana Senese
|
Quote:
Originariamente inviata da Gigo
allora io ho avuto l'abus di cui sopra..la sella forzava di brutto con la parte lucchetto (quello consigliato da pepot nell'apposito 3d sez accessori).(std 08 sella intermedia) calcola che almeno la mia gs ha la vaschettina posta attrezzi leggermente sagomata, quel poco che basta per rompere i maroni alla chiusura)
ho preso poi quello catalogato come accessorio BMW, niente di paragonabile all'abus, ma entra perfettamente nel vano sottosella e costa la metŕ.
(il luccheto di chiusura abus l'ho perso dalla sacca sotto ponte portabagagli della held che si č lacerata e m'ha fatto volare ste trenta tonnellate pe la strada..fra rodimenti ed euri volatilizzati).
|
La chiusura della sella anteriore crea sempre difficolta' con o senza il lucchetto abus, tanto che la wunderlich ha fatto delle slitte in metallo per l'invito.
Sulla mia Adv smadonno ogni qual volta devo rimettere il lucchetto abus 260 nel comparto sotto la sella. C'entra anche con gli attrezzi, ma non senza difficolta'. Io ho avuto un'altra idea per non incorrere in quello che e' successo a Gigo che, scusa se mi permetto , era ovvio, con quello che pesa !!!!!!!!
Ho comprato la borsetta wunderlich da sottoponte posteriore del GS STD e l'ho posizionata dietro , tra la sella del passeggiero ed il bauletto ( alu o givi che sia ) .
Ci sta alla perfezione e non teme pesi perche' appoggia ( non sospesa )sull'ultima parte del sottosella.
E' discreta , gradevole e non disturba.
Se a qualcuno interessa " l'accrocco " postero' le foto .
|
07-02-2012, 13:11
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: como
|
Quote:
Originariamente inviata da fabio59
La chiusura della sella anteriore crea sempre difficolta' con o senza il lucchetto abus, tanto che la wunderlich ha fatto delle slitte in metallo per l'invito.
Sulla mia Adv smadonno ogni qual volta devo rimettere il lucchetto abus 260 nel comparto sotto la sella. C'entra anche con gli attrezzi, ma non senza difficolta'. Io ho avuto un'altra idea per non incorrere in quello che e' successo a Gigo che, scusa se mi permetto , era ovvio, con quello che pesa !!!!!!!!
Ho comprato la borsetta wunderlich da sottoponte posteriore del GS STD e l'ho posizionata dietro , tra la sella del passeggiero ed il bauletto ( alu o givi che sia ) .
Ci sta alla perfezione e non teme pesi perche' appoggia ( non sospesa )sull'ultima parte del sottosella.
E' discreta , gradevole e non disturba.
|
Si grazie, posta foto, interessante!
|
|
|
07-02-2012, 15:31
|
|
Mukkista
|
Se hai problemi con il Granit tieni presente che nel catalogo accessori BMW esiste il lucchetto ad U che entra perfettamente nell'allogiamento sottosella sella GS 1200.
la serratura si posiziona nell'incavo quadrato accanto al sacchetto degli attrezzi.
L'ho usato sia sulla GS standard del 2008 che sulla ADV con la sella in posizione bassa.
All'epoca ho inserito anche le foto nel post aperto da pepot.
|
|
07-02-2012, 16:21
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: tra orologi dadi e cioccolato
|
Comprato ABUS Granit 59 extreme 260 tre mesi fa dal sito francese insieme a catena ABUS da 120 con chiusura speciale.
Su ADV 2011 con sella alta si fa molta fatica e due volte su tre non si chiude.
Lucchetto di chiusura ci sta un po stretto nella apposita vaschetta, sia davanti che dietro borsa attrezzi.
Mentre U a sezione quadra, in alloggiamento a fondo tondo, ha spessore tale per cui sporge e interferisce con asta orizzontale in acciaio con terminali in gomma di regolazione sella per chiusura.
Risultato: ogni volta bisogna forzare molto con il rischio di spaccare tutto.
Si accettano suggerimenti e possibili soluzioni.
Tra i vari tentativi di sistemare, ho anche comprato le due borsette triangolari laterali e una da manubrio, tutto wundelich, con l'idea di metterci anche la catena ABUS da 120. Ma tutti i pezzi sono troppo pesanti. La catena da sola ha un peso improponibile. Assolutamente non compratela e' di gran lunga intrasportabile!! Forse cista da sola nel top case!
|
|
07-02-2012, 16:52
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Torino
|
Io ho GS STD MY2010 e l'ABUS Granit 59 extreme 260 sta perfettamente nel sottosella, il blocco di chiusura da leggermente fastidio quando apro la sella, all'inizio mi ero preoccupato, ma poi ho scoperto che basta premere leggermente la sella mentre si gira la chiave e non fa nessuno sforzo.
|
|
07-02-2012, 17:37
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: tra orologi dadi e cioccolato
|
Quote:
Originariamente inviata da fabio59
La chiusura della sella anteriore crea sempre difficolta'
Sulla mia Adv smadonno ogni qual volta devo rimettere il lucchetto abus 260 nel comparto sotto la sella. C'entra anche con gli attrezzi, ma non senza difficolta'. Io ho avuto un'altra idea....
Ci sta alla perfezione e non teme pesi perche' appoggia
|
Si mi interessa molto (la borsetta e' la GS Bag Boxer ArtN.1250195 dal catalogo Wunderlich?
|
|
07-02-2012, 23:19
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Parma
|
Quote:
Originariamente inviata da lollo_gs
Io ho GS STD MY2010 e l'ABUS Granit 59 extreme 260 sta perfettamente nel sottosella, il blocco di chiusura da leggermente fastidio quando apro la sella, all'inizio mi ero preoccupato, ma poi ho scoperto che basta premere leggermente la sella mentre si gira la chiave e non fa nessuno sforzo.
|
Quoto pienamente
|
|
07-02-2012, 23:54
|
|
Mukkista
ubicazione: sotto un ponte
|
Quote:
Originariamente inviata da lollo_gs
|
assolutamente esatto... e se tieni la sella in posizione alta non hao nemmeno il "problema"....   
|
07-03-2012, 10:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Treviso
|
Lucchetto abus a 'U' ci stŕ con la sella bassa?
Ciao ragazzi, vorrei acuistare un lucchetto a 'U' della abus di lunghezza 260mm.Mi č venuto un dubbio, sň che c'č uno spazio apposta sul gs ma mi chiedevo, ci stŕ anche con la sella bassa?Qualcuno sŕ aiutarmi? Visto il costo di quasi 200€ non vorrei prenderlo per dopo non poterlo utilizzare in questo modo...
Grazie a tutti!
|
07-03-2012, 10:52
|
|
Mukkista doc
|
Semplice ... prima di pagarlo chiedi di poter provare se entra nello spazio apposito !!!!!!
|
|
|
07-03-2012, 10:54
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: milano
|
Io ho acquistato da touratech il 54 x-plus da 300mm. E' fatto apposta per il sottosella sia la U che il lucchetto, quindi anche con sella bassa. Costa circa 75 euro.
E' di classe 15 e non 25 come il 59 da 260. Il 59 perň ho letto nel forum che da problemi in particolare con sella bassa.
|
07-03-2012, 11:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Treviso
|
kappa, appunto per quello lo chiedevo...non ho capito perň se il problema della chiusura della sella č dovuta al ferro a u o alla piastra che va fissata alla base del lucchetto che andrebbe posizionata dove adesso c'č il sacchettino degli attrezzi. Io cmq Volevo prendere il top da 25 una spesa fatta per sempre e sono a posto.
|