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Vecchio 20-05-2013, 13:13   #1
casamau
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predefinito accensione spia rossa fissa gs 1200

giorni fà parto e dopo pochi metri si accende la spia rossa fissa senza nessun altro segnale di indicazione tipo batteria olio etc ...poi ieri riaccendo compare per un attimo prima dell'accensione poi scompare del tutto, faccio un giro e non si vede più bohh??' qualcuno ne sà qualcosa ???

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Vecchio 20-05-2013, 15:51   #2
ronin68
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ABS... ? forse non sincronizza ? pulisci il sensore
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Vecchio 20-05-2013, 16:31   #3
teo11
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GS di che anno? Se ABS, con servofreno o senza? Sensore come dice Ronin o anche lo switch sulla leva freno anteriore.
Sul libretto dovresti trovare l'indicazione di quando e perchè si accende la sola spia rossa...
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Vecchio 20-05-2013, 19:03   #4
Teo Gs
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...già....aggiungici qualche dato in più... !!
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Vecchio 20-05-2013, 19:15   #5
OverTorque
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leggi il manuale di uso e manutenzione.
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Vecchio 20-05-2013, 19:32   #6
casamau
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allora, gs 04 con abs ,ho guardato sul libretto e se nn sbaglio l'indicazione spia rossa accesa che dava era sulla pagina dell'impianto frenante ma visto che non si è accesa la luce ABS non sò....scusa l'igno... Ronin ma il sensore dov'è? grazie .
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Vecchio 20-05-2013, 20:05   #7
teo11
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Se è uno 04 dovresti avere il servofreno (qualche esperto mi corregga se sbaglio) quindi darei un'occhiata al sensore abs come detto da ronin, è sul piede forcella...una placchetta nera con un cavo che esce, dovresti notarla...poi verifica quello che ho suggerito al precedente post.


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Vecchio 25-08-2015, 06:42   #8
Nick_Gris
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riprendo questo post perchè da qualche giorno, dopo alcuni km di strada [GS 1200 2010], se affondo appena di più la frenata mi si accende la spia rossa fissa, senza altre indicazioni.
Se spengo e riavvio la moto, la spia si spegne, per poi apparire dopo alcuni km. Il livello del liquido freni è buono e le pastiglie sono ancora quasi alla metà...
qualcuno sa garmi qualche dritta?
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Vecchio 25-08-2015, 08:01   #9
StiloJ
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Quale spia, quella dei freni o il triangolo? Prova a controllare i fili dei sensori abs, magari sono un pelo rovinati e "muovendosi" un poco per effetto dell'escursione delle sospensioni magari per un attimo non trasmettono il segnale.
Altrimenti vedi se in concessionaria trovano qualcosa nella memoria guasti.


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Vecchio 25-08-2015, 08:39   #10
Nick_Gris
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StiloJ la spia freni, quella tonda con il (!) per intenderci, senza il triangolo.
Grazie comunque per le dritte, verificherò i sensori, sperando si tratti di quello. sto leggendo di decine di centraline abs defunte, e sto già tremando!
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Vecchio 25-08-2015, 08:42   #11
StiloJ
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In bocca al lupo!


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Vecchio 25-08-2015, 08:47   #12
Nick_Gris
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[QUOTE=StiloJ;8663279]In bocca al lupo!


crepi!
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Vecchio 25-08-2015, 12:06   #13
alev
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Purtroppo ormai sono diventato esperto del problema.

Verifiche da fare:
1. controllo sensore ABS;
2. controlla che la pinza del freno anteriore non tocchi con paramani o abbia qualche costrizione, idem per quello posteriore che non sia troppo tirato e freni anche senza toccare il pedale;
3. controlla attacchi can-bas;
4. fai (o fai fare) spurgo impianto frenante;

Se facendo questi passaggi non hai risolto il problema, ci sono grosse probabilità che devi sostituire il modulatore ABS. Se la tua è del 2004 ha il servofreno e centralina FTE. Ti anticipo che non è rigenerabile come quella successiva tipo ATE installata dal secondo semestre 2006.

Preventivo spesa presso conce BMW: 1900 euro pezzo + 200 euro manodopera.
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Vecchio 25-08-2015, 12:20   #14
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Quote:
Originariamente inviata da alev Visualizza il messaggio
centralina FTE. Ti anticipo che non è rigenerabile...
Provato a chiedere a loro?
http://www.bba-reman.com/it/index.aspx
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Ultima modifica di 63roger63; 25-08-2015 a 12:27
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Vecchio 25-08-2015, 12:23   #15
Nick_Gris
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grazie alev!

sai per caso darmi dritte sul metodo di pulizia del sensore abs? vorrei evitare di fare c@zzate...

avevo già pensato di mettere in moto le procedure che mi hai suggerito, sperando siano sufficienti. La mia mukkina è una std bialbero del 2010, con quasi 55.000 km sul groppone. risparmierei volentieri quel paio di mille eurini!
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Vecchio 25-08-2015, 13:03   #16
StiloJ
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Però mi pare di non aver più sentito di problemi all'alba sui GS dopo il 2007, magari si risolve con uno degli espedienti che ti hanno suggerito.


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Stilo J
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Vecchio 25-08-2015, 14:05   #17
alev
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@Nick

dal secondo semestre del 2006 viene montata una pompa diversa marca ATE e alla peggio la fai rigenerare.

C'è una ditta di RHO che lo fa per 300 euro + IVA, costo accettabilissimo.

Io ho preferito non metterci mano e far fare queste cose al conce... si parla di freni e non si scherza! Se fai lo spurgo accertati di eliminare l'eventuale presenza di aria nel circuito perché se non lo fai ti stampi! Se usi il freno e invece di olio arriva aria vai dritto...
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Vecchio 25-08-2015, 14:48   #18
Nick_Gris
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Thanx alev

mi limiterò, se possibile, a pulire il sensore... per il resto, dall'alto della mia competente ignoranza, mi guardo bene dal metterci le mani!
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Vecchio 25-08-2015, 14:57   #19
alev
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Ancora una cosa NicK!

Parlando con il conce BMW mi ha detto che per lo spurgo c'è una procedura specifica da seguire stabilita dalla casa, quindi non farlo fare da un mecca qualsiasi.
alev non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2015, 15:00   #20
Nick_Gris
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ok...
la porterò da chi l'ha tagliandata che è un QdE point


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