Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-08-2015, 02:01   #1
metallo76
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito k1200 s my 05 usato...secondo vobis..

buonasera a lor signori...
secondo voi, un k1200s my 2005 da concessionario di altro marchio a 4400 euri con 15.000 km, puzza di fregatura o merita attenzione???...ora ho una F800st '07...
Avendo letto peste e corna della prima serie, qualora non avesse fatto i richiami (gratuiti ritengo)...rischio grosso??
Premetto che del difetto del seghttamento e delle sotto i 2.500 mi interessa poco poiche' vendendo da una Ducati 916 tutto e piu' soft...comprese quelle tanto denunciate e che ho sulla st...e quindi, mi chidevo, se potrebbe essere una scelta interessanteve ose fosse piu' razionale indirizzarmi verso una 1200r sport del 2009 con 36 e rotti mila km ma che viene via a 1400 euro in piu'.
Personalmente prediligerei la carenatura completa, dovendomi fare 50 km al giorno in autostrada per andare al lavoro, anche se leggendo,pare che la protettivita' della S su spalle e casco per soggetti di circa 1.76 non sia eccelsa oltre i 130...( ho un casco nolan modulare).
Che ne pensate???
Saluti e grazie!

Inviato dal mio IdeaTab S6000-F utilizzando Tapatalk

Pubblicità

metallo76 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2015, 08:43   #2
bobo1978
Mukkista doc

L'avatar di bobo1978

ubicazione: Clastidium
predefinito

I richiami sono verificabili tramite numero di telaio.
In ogni caso avrai 1 anno di garanzia.
A dargli dentro la tua quanto mai dovrai tirar fuori?
Comunque io gli tirerei il prezzo di almeno 700€.
Vecchio 28-08-2015, 09:09   #3
oinot
Mukkista doc

L'avatar di oinot

ubicazione: MAREMMA
predefinito

Ok se non ha l abs ... Ma a quel prezzo, in effetti va bene tutto
Vecchio 28-08-2015, 13:01   #4
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Mah, io lo dico da sempre: una K pre-ABS Sport non la vorrei manco regalata, non è una questione di prezzo. Un mio amico anni fa ha rischiato di farsi male più di una volta; poi uscì la seconda versione e la cambiò.
La R/Sport io la ho avuta per cinque anni e 80000 chilometri, prima della 1300S attuale. Grandissima moto, ma in effetti ha qualche limite rispetto alla S, in primo luogo nella protettività. La S protegge bene anche le gambe mentre sulla semicarenata sono del tutto scoperte, e col freddo ho scoperto che fa una bella differenza; per contro, la S d'estate quando parte la ventola del raffreddamento spara aria bella calda sui piedi, specie il sinistro, cosa che non succede con la nuda. Sulla S ho il plexiglass MRA con l'aletta regolabile, sono alto come te e se la tiro su posso tenere comodamente i 160/170 orari di crociera, limiti permettendo: inizio ad aver bisogno di abbassarmi dai 180 in su. Sulla Sport avevo il Puig bombato: più carino ma anche meno utile dell'MRA, anche se è stato un bel migliorare rispetto alla scarsa protezione di quello originale. Con quella le velocità di crociera "comode" erano al massimo dei 150/160: a 180 era dura rimanerci se non per sporadiche puntate.
Tutto questo discorso è chiaramente teorico, ma rende l'idea della miglior protezione offerta dalla carenata.
Sulla S il passeggero sta un poco più comodo perché ha una sella più larga, mentre il supporto bauletto che produce la SW-Motech è molto, enormemente più robusto di quello che fa per la R.

Il mio consiglio dopo tutto questo ragionamento? La Sport che ti hanno proposto è fuori prezzo: vale come minimo mille euro in meno, sempre che sia full optional. Per esperienza ti dico che è una moto invendibile, e chi ne ha una sul gozzo pur di levarsela deve esser disposto a calar le braghe come feci io che la detti a un commerciante per 3500€.
Io troverei il modo di poter spendere qualche carta da cento in più e cercherei una buona 1200S con ABS Sport e magari ESA...
Vecchio 29-08-2015, 09:00   #5
metallo76
Mukkista doc

ubicazione: Roma
predefinito

Thanks....vediamo cosa si trova in giro😉

inviato dal mio Samsung S6
metallo76 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi