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23-01-2017, 18:18
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#1
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Guest
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Riscaldamento pneumatici ruota 19 vs 17
Premetto che è la mia prima moto con la ruota da 19 quindi scusate in anticipo l'ignoranza. Per quanto riguarda le pressioni consigliate da bmw sull'lc mi sembra di aver capito che per l'uso solo pilota siano altine 2.5ant e 2.9post io infatti giro con 2.2ant e 2.5post. Quel che volevo sapere dai più esperti gommaroli è quanto influenza il riscaldamento della gomma il cerchio da 19 rispetto a quello da 17? quale ci mette più tempo a scaldarsi? Lo chiedo perchè arrivando da una tuono con ovviamente entrambi i cerchi da 17 le pressioni che aprilia consigliava (solo pilota) erano 2.3ant e 2.5post e mi sono sempre trovato egregiamente. Ora andando per tentativi col gs (sto ancora provando) coll'ant 19 a 2.2 e il post 17 a 2.5 come detto sopra. Potrebbe essere solo un fattore psicologico ma non è che le ruota da 19 ci mette di più a scaldare le gomma rispetto a quella da 17? Misuro la pressione con manometro professionale in bagno di glicerina e l'RDC mi da gli stessi valori. So che è una domanda strana ma per me la pressione delle gomme è molto importante, a volte mi sembra di sentire la differenza anche di un 0,1 nella guida.
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23-01-2017, 18:24
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
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Mica dipende dalla dimensione del cerchio.
Dipende dalla mescola della gomma.
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Può accompagnare solo
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23-01-2017, 18:30
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#3
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Guest
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Sicuro?? Ma una gomma ad esempio 120/70 da 19 non ha "più corsa" di una 120/70 da 17? o è la stessa identica cosa? ho su le scorpion trail2, cioè quelle che aveva il tipo che mi ha venduto la moto.
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23-01-2017, 18:41
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
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Imho.
A parità di TUTTO, una ruota da 19 "sviluppa più strada" e ha "più gomma" di una da 17 per cui, in teoria, i tempi di pari riscaldamento sono superiori...
...di qualche secondo...
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BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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23-01-2017, 19:23
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#5
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Jan 2011
ubicazione: nord Italia
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Quoto bobo1978, è la mescola che fa la differenza. Noterai la differenza sul misto dove il diametro del cerchio da 19 è meno svelta del 17.
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r1200r - r1200gs lc - r1200gs lc ADV
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23-01-2017, 19:30
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#6
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Guest
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Ok, quindi mi sembra di capire che non cambia praticamente niente. Alla fine, leggendo in giro per i vari forum 2.2 e 2.5 dovrebbe essere quella giusta da soli sul GS anche se il libretto dell'lc non la menziona da nessuna parte, quindi penso che terrò quella.
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23-01-2017, 19:44
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Sep 2008
ubicazione: Trieste
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Sui modelli precedenti in effetti il libretto riportava pressioni diverse per solo pilota e pilota+passeggero/bagaglio.
Sulla LC no... secondo me strano...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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BMW R1200GS Adventure Triple Black - MY2017
BMW R1200GS Adventure - MY2011
BMW F800GS - MY2008
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23-01-2017, 19:44
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#8
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Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
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...no essendo il 19 anteriore e più sottile del 17 posteriore...la 17 si scalda prima....con un margine di circa due minuti.... su strada piana e velocità costante.... in discesa la 19 tende ad eguagliare la temperatura per una questione di attriti e di frenate...
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...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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23-01-2017, 20:57
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
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Riscaldamento pneumatici ruota 19 vs 17
Quote:
Originariamente inviata da GSsino
Sicuro?? Ma una gomma ad esempio 120/70 da 19 non ha "più corsa" di una 120/70 da 17? o è la stessa identica cosa? ho su le scorpion trail2, cioè quelle che aveva il tipo che mi ha venduto la moto.
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Si ok.tutto influenza.
Però.....diciamo che secondo me é trascurabile.
Le gomme che monti sicuramente si scaldano prima di una gomma sportiva che avevi sulla tuono,essendo studiate per un uso polivalente e per fare più km.
Quindi una gomma più "dura" si scalda prima di una gomma morbida sportiva.
Come fai notare ci sono molte variabili,la pressione di gonfiaggio è una di queste.
Sempre secondo me non fai male a sgonfiarle di 0,2 però dipende anche dalla gomma.io mi riferirei più ai suggerimenti dello pneumatico piuttosto che a quelli std riportati sulla moto.
Ogni gomma può preferire una pressione leggermente diversa rispetto ad un'altra.
Quindi tutto giusto,pressione,dimensione,peso della moto.....etc.....ma la
La prima cosa che salta all'occhio è che sicuramente una Pirelli scorpionTRAIL non è una gomma sportiva che richiede più tempo per scaldarsi.
Poi come spesso detto le gomme sono una cosa molto soggettiva,come indossare un paio di scarpe.le sensazioni che si provano sono personali e imho vanno sempre assecondate
Puoi avere la gomma migliore del mondo ma se non ti dà fiducia meglio levarla subito.
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Può accompagnare solo
Ultima modifica di bobo1978; 23-01-2017 a 20:59
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24-01-2017, 12:32
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#10
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Guest
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Ok. Mi è tutto più chiaro. Grazie.
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24-01-2017, 13:16
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jul 2011
ubicazione: girovago ligure toscano
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Quote:
Originariamente inviata da GSsino
a volte mi sembra di sentire la differenza anche di un 0,1 nella guida. 
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Fatti assumere come collaudatore in motogp......senza se e senza ma.........un a sensibilità del genere è sprecata su strada..........
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Il razzismo............ L'ostilitÃ* dei penultimi verso gli ultimi.
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24-01-2017, 13:42
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#12
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
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ho avuto 4 treni di scorpion II, gomme straordinarie.
queste gomme lavorano male a pressioni di 2.2 ant e 2.5 post. sono gomme stradali con un occhio al fuoristrada. hanno carcasse e mescole completamente diverse dalle gomme stradali come quelle della tuono. con il telelever non senti nulla, ma con una moto seria, ti accorgi subito che 2.2 anteriore proprio non va. devono essere tenute a 2.5- 2.9. allora lavorano bene e danno il max delle performance. usarla a 2.2 significa solo scalinarla presto e non avere alcun vantaggio in fatto di grip. discorso 19 vs 17 pollici non c'entra un tubo. sono diversi gli pneumatici, punto.
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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24-01-2017, 13:46
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#13
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Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
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Ma tutto questo per tirare giù quanti sec/km?
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V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
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24-01-2017, 13:49
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jul 2011
ubicazione: girovago ligure toscano
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Io probabilmente sarò una capra...........anzi la sono........però con le gomme nuove vado bene, le pressioni ........si ogni tanto le controllo, ma grandi differene non le sento........
Anzi solo una volta ho dato colpa che non gommavano......la pressione...ecc...ma mi ero appena sdraiato e per non mandare a zero l'autostima, per mezz'ora ci ho pure creduto...........rotfl..........
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Il razzismo............ L'ostilitÃ* dei penultimi verso gli ultimi.
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24-01-2017, 14:06
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#15
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
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Quote:
Originariamente inviata da managdalum
Ma tutto questo per tirare giù quanti sec/km?
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mah....... io ho girato al muggio in 2.14
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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24-01-2017, 14:08
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#16
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
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pippo, tu hai gomme stradali .........
anche io con le tradali non avvertivo grandissime differemze, con le scorpion sul ktm mi rendevo subito conto se l'anteriore era basso, non dovevo neanche guardare il valore del sensore
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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24-01-2017, 14:15
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#17
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the seller
Registrato dal: 09 Aug 2007
ubicazione: Tra su e giù
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Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
mah....... io ho girato al muggio in 2.14
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Basso o alto?
No, perchè la differenza non è trascurabile.
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BMW R 100 GS (Ape Maia), R 100/7, Honda Hornet 900/2, SW 600 e qualche altro rottame.
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24-01-2017, 14:55
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#18
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
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basso, che domande
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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24-01-2017, 15:31
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#19
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da pippo68
Fatti assumere come collaudatore in motogp......senza se e senza ma.........un a sensibilità del genere è sprecata su strada..........
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Eeeeh  sicuramente sono bombe che mi faccio io...anche se però a volte mi sembra veramente di sentirla la differenza  ....e poi a me la motogp fa c****e.
Ultima modifica di GSsino; 24-01-2017 a 17:57
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24-01-2017, 17:52
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
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@GSsino, smettila perché ti bombardiamo ehhh!! 😁😁😁
@Pacpeter, succedeva anche a me, anche se col k la ruota anteriore era sempre "al cielo" 😨😨😃
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"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
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24-01-2017, 18:17
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#21
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
ho avuto 4 treni di scorpion II, gomme straordinarie.
queste gomme lavorano male a pressioni di 2.2 ant e 2.5 post. sono gomme stradali con un occhio al fuoristrada. hanno carcasse e mescole completamente diverse dalle gomme stradali come quelle della tuono. con il telelever non senti nulla, ma con una moto seria, ti accorgi subito che 2.2 anteriore proprio non va. devono essere tenute a 2.5- 2.9. allora lavorano bene e danno il max delle performance. usarla a 2.2 significa solo scalinarla presto e non avere alcun vantaggio in fatto di grip. discorso 19 vs 17 pollici non c'entra un tubo.
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No scusa, ma allora se fosse come dici tu non si giustifica come mai bmw nei modelli precedenti di gs metteva le pressioni senza passeggero e bagagli dove erano appunto 2.2 e 2.5. Adesso va bene che è una moto da 240kg e il raffreddamento a liquido qualche kg lo ha portato quindi magari vanno anche un po più gonfie, va bene che col telever si sente poco (che poi non è neanche così vero a mio avviso), va bene che sono delle mescole completamente diverse e scaldano prima di una sportiva, va bene tutto ma non mi puoi dire che ti trovi bene scarico con una pressione del genere, ho provato a girarci un pò e proprio non mi ci trovo, feeling zero, poi vabbè magari carichi di zavorra e bagagli saranno sicuramente pressioni ideali ma non avendo ne l'uno ne l'altro (per ora) mi sa che le tengo così, perchè mi ci trovo molto meglio.
Ultima modifica di GSsino; 24-01-2017 a 18:20
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24-01-2017, 18:22
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#22
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da CarlettoBrumBrum
@GSsino, smettila perché ti bombardiamo ehhh!! ������
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he he he  ....no
Ultima modifica di GSsino; 24-01-2017 a 18:29
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24-01-2017, 18:37
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Mar 2009
ubicazione: Milano
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Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
con il telelever non senti nulla, ma con una moto seria, ti accorgi subito che...
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Ah bei tempi quelli col Kappone moto seria! Altroché...😀😀😀😀
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ex ktm 1190 adv s
ex R1200S
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24-01-2017, 19:43
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#24
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
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Gssino: chiedi opinioni. io ti ho detto la mia.
il gs vecchio aveva altre gomme, altre sezioni, poi non so. quanto ti ho detto deriva dalla mia esperienza con le scorpion( con due moto diverse) e da una chiacchierata con uno che lavora nel settore.
per precisare: non è tanto che le gomme touring scaldano prima o dopo di una gomma sportiva, ma una gran differenza di temperatura di esercizio fra due tipi di pneumatici.
se una gomma ha una temp ottimale di 45 gradi , già se sei sui 30 la gomma va abb. bene. se invece la temp. ottimale e 60 gradi, quando sei a 30 ancora non funge bene.
quindi una gomma sport ci metti di più ad arrivare alla temperatura dove inizia a funzionare come si deve.
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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24-01-2017, 19:47
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
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@GSsino, questa te la quoto: anch'io viaggio "basso", 2.2 e 2.4 con Adv 2016 e 70/75 kg (io)...😊
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"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
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