Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-07-2015, 11:32   #1
nepotz
Pivello Mukkista

L'avatar di nepotz

ubicazione: Piemunt, Turin
predefinito Faccio il bagnetto alla mucca e mi diventa un asino ....

Dopo varie ed infruttuose ricerche sui forum dedicati utilizzando criteri forse discutibili in merito a rumori provenienti dal motore, sono qui a chiedere se è normale che, dopo aver lavato il mio GS ADV 1200 del 2013 (per intenderci uno degli ultimi esemplari prima della fuoriuscita dalla produzione), la mucca in questione si trasformi in asino ragliando non appena la metto in moto tenendola al minimo (accelerando il rumore persiste) .....
Premetto che lavo sempre le mie moto ormai da decenni e sempre nello stesso modo utilizzando la lancia a pressione ma facendo attenzione a stare distante e senza insistere più di tanto sullo sporco; la precedente R1150R mai ha sofferto di questo "disturbo" che sulla giessona scompare normalmente dopo circa un paio di minuti in cui lasciandola accesa al minimo smette letteralmente di ragliare :-)
Tanto per capirci il rumore è molto simile a quello che sulla R1150R avvertivo a caldo quando basso di giri la richiamavo un pò troppo energicamente (non sono un meccanico ma mi pare che fosse una caratteristica dei boxer dovuto alle incrostazioni sul pistone o qualcosa del genere).
Qualcuno mi può delucidare sul motivo in modo da evitare futuri scambi di personalità animali?
S1000RR -2013
nepotz non è in linea   Rispondi quotando