Giovanni, è effettivamente così. Il kit prevede che la pedalina del freno rimanga nella stessa posizione d'origine. Per quanto mi riguarda, l'effetto finale è stato addirittura migliorativo: la posizione originale era - secondo la mia percezione - troppo inclinata verso il basso, e per frenare il piede doveva assumere un'angolatura eccessiva. Dopo il montaggio del kit, trovo molto più naturale il movimento di piede e caviglia per frenare.
Sul lato sinistro invece la pedalina del cambio viene spostata insieme alla pedana di appoggio del piede, e non troverai alcuna differenza nel movimento per la cambiata. Queste naturalmente sono le mie personali impressioni, sappi che sono alto 179 cm, calzo il 44 di piede e ho la sella in versione alta. Un ultimo appunto: il tacco della calzatura del piede sinistro adesso sfiora il silenziatore. Io non lo percepisco come un problema.
Come tutte le cose che cambiano gli angoli di seduta e di assetto pilota/moto, all'inizio ti sembrerà un poco strano, ma dopo i primi chilometri ti abituerai. Io adesso (finalmente) posso fare 300 km di fila senza più avere quella brutta sensazione di gambe rattrappite che prima mi affliggeva. In sintesi: sono pienamente soddisfatto dell'acquisto.
|