Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-07-2015, 18:55   #1
codulo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Oct 2005
ubicazione: piacenza
Messaggi: 323
predefinito honda

un po di bavetta ???
https://www.youtube.com/watch?v=uLUex1BssgY
codulo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2015, 20:32   #2
Mauri-Rider
Mukkista in erba
 
L'avatar di Mauri-Rider
 
Registrato dal: 03 Mar 2014
ubicazione: ...
Messaggi: 375
predefinito

Peccato che i video appaghino solo vista e udito... L'odore del 2T avrebbe aiutato il viaggio nel tempo.
Bel video.
__________________
Maurizio - BMW R1200RT MY '10/'13
Mauri-Rider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2015, 20:49   #3
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
Messaggi: 6.016
predefinito

Figata assoluta !!! messo subito nei preferiti, grazie

30 anni e hanno ancora una linea bellissima... chissà se sono di mamma Honda o di un collezionista culone.
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'

Ultima modifica di mototarta; 26-07-2015 a 20:53
mototarta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2015, 21:38   #4
codulo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Oct 2005
ubicazione: piacenza
Messaggi: 323
predefinito

secondo sono di mamma honda il meccanico è lo stesso nei vodeo di freddie spencer
codulo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2015, 21:53   #5
Boxerfabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerfabio
 
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
Messaggi: 6.742
predefinito

Erano chiaramente da mettere a punto. L'anti impennata agisce in modo troppo brusco.
E mangiavano olio, troppo fumo dallo scarico.

Che figata
Boxerfabio ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2015, 21:54   #6
mamba
L'ultimo dei logorroici!
 
L'avatar di mamba
 
Registrato dal: 18 Oct 2002
Messaggi: 27.432
predefinito

Cchiddici?
__________________
Intentionally left blank
mamba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2015, 21:57   #7
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
Messaggi: 6.016
predefinito

Tutta la serie... la NS 3 cilindri e la NSR 4 cilindri, quella che aveva gli scarichi che passavano sotto il serbatoio. Poi quella di Doohan. Mamma mia. Ci passerei le giornate pure io a fare il girotondo sul piazzale
__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'

Ultima modifica di mototarta; 26-07-2015 a 22:01
mototarta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2015, 22:04   #8
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
Messaggi: 6.016
predefinito

la soluzione del serbatoio sotto il motore e gli scarichi sotto il finto serbatoio fu abbandonata, nonostante i vantaggi di baricentro, per il calore insopportabile di cui si lamentavano i piloti.

Forse ho un paio di foto da qualche parte

Si eccole

Questa la soluzione scarichi rovesciati



E questa la definitiva che venne mantenuta su tutte le NSR successive. Che meraviglie

__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'

Ultima modifica di mototarta; 26-07-2015 a 22:09
mototarta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2015, 22:06   #9
Boxerfabio
Mukkista doc
 
L'avatar di Boxerfabio
 
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
Messaggi: 6.742
predefinito

A quanti giri gireranno al minimo? Secondo me deve essere già difficile partire senza spegnerla o senza mettersela per cappello. Saranno così tanto ottimizzate per girare al massimo che sotto saranno vuote come poche. Che spettacolo. Che erogazione brutale. Impressionante. Tipo i 250 da cross di una volta. Solo che queste hanno gli stessi ingressi in coppia a velocità da paura.
Mi fa venire in mente i primi Porsche turbo, quelli arrabbiati davvero. I proprietari si ritrovano nel canale a fianco strada ancora prima di cercare di togliere gas...
Boxerfabio ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2015, 22:06   #10
reka
Mukkista doc
 
L'avatar di reka
 
Registrato dal: 28 Nov 2007
ubicazione: MB
Messaggi: 13.535
predefinito

erano tarate grasse per ovvi motivi dai cautela..
__________________
BiemvùFrì
reka non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2015, 22:07   #11
nicpett
Mukkista doc
 
L'avatar di nicpett
 
Registrato dal: 20 Jun 2010
ubicazione: Granducato di Toscana
Messaggi: 4.182
predefinito

Che peso, potenze avevano? Giusto per snocciolare 2 dati.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
nicpett non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2015, 22:16   #12
mototarta
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Aug 2013
ubicazione: milano
Messaggi: 6.016
predefinito

erano scese fino a 115 chili di peso minimo, le potenze erano sui 140 cavalli. Io sono da sempre cliente di Pettinari e lui al tempo curava la NS 500 3 del povero Guido Paci, aveva l'officina a 100 metri da casa mia e praticamente vivevo lì dentro. Ogni tanto la metteva in moto e la mattina andava sue giù per la via, giusto per scaldarla.... un sabato mattina me l'ha fatta provare, ovviamente solo a partire da fermo. Era un rito, nulla a che vedere con le Motogp di adesso.
La moto partiva a spinta con tre o quattro passi, senza grandi problemi, poi una volta in moto non esiste minimo, per avviarti la dovevi tenere almeno sui 7/8000 giri, mollare la frizione lentamente, appena si muove 'muore', allora devi riprendere la frizione in mano, rimandarla su di giri, poi rimollare piano... finchè supera quel mancamento iniziale, il tutto però in modo coordinato e rapido, altrimenti si invasa e ciao. Avevo i sudori freddi anche perchè mi diceva 'se te borlet giò te ciapi a pesciat in del cù' (se cadi ti prendo a calci nel culo), ed è tipo da farlo davvero.

Sono riuscito a partire senza spegnerla, ma solo perchè avevo visto lui farlo un centinaio di volte ed avevo capito il sistema. Purtroppo Paci che era un ragazzo fantastico e di gran talento, di professione pilota militare, morì in un incidente terribile a Imola quello stesso anno. Da quel momento Pettinari decise di smettere con le corse, gli era troppo affezionato e non se la sentiva più di continuare.

Eccolo, con la NS 500

__________________
Bmw Hp4 Competition 2014 'Mostriciattola' - Ducati Panigale 1299 S 2015 'La pompona'

Ultima modifica di mototarta; 26-07-2015 a 22:49
mototarta non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:06.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©