Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-07-2015, 16:49   #1
Lollissimo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Jul 2015
ubicazione: bastia umbra
Messaggi: 33
Exclamation Prima moto F650 gs bicilindrico (2008-2012) Cosa controllare?

Ciao Ragazzi,

non so se esiste già questo argomento, semmai vi prego di reindirizzarmi!

Vi spiego:
mi sto accingendo a comprare la mia prima vera moto ( con le marce )
fin'ora ho utilizzato lo scooter Burgman 400 di mio zio e preso confidenza con il cambio con la moto da fuoristrada di un amico che fa enduro.

sono gia convinto della f650 gs bicilindrica. e la utilizzerei per i classici giri della domenica o per qualche fine settimana fuori porta. al massimo per piccoli spostamenti, ma non per il tragitto lavoro-casa.
ne sto valutando due:
una con e una senza ABS entrambe del 2010 differenza di prezzo €1000

le mie domande sono:

1 cosa mi consigliate? l'ABS è troppo importante o se ne può fare a meno?
2 cosa devo controllare se compro un usato ad un privato? ci sono difetti che vanno verificati?

Vi ringrazio in anticipo per le risposte!
Lollissimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2015, 23:47   #2
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
Messaggi: 32.191
predefinito

sei nella sezione sbagliata (qui siamo solo mono), ti sposto in quella giusta
__________________
V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2015, 11:49   #3
stefanore14
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Jan 2014
ubicazione: Trieste
Messaggi: 250
predefinito

non hai mai avuto moto prima? prendila con l'ABS.
__________________
BMW F800GS, KTM EXC 400 R, Suzuki DR-Z 400, Yamaha WR 125 X, Vespa LX 125, Motobecane 125 LT
stefanore14 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2015, 12:22   #4
baerret
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Aug 2014
ubicazione: Roma
Messaggi: 382
predefinito

Anche io ti consiglio di prenderla con ABS; anche per un eventuale discorso di rivendibilita futura


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
baerret non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-07-2015, 13:17   #5
Lollissimo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Jul 2015
ubicazione: bastia umbra
Messaggi: 33
predefinito

Ok mi avete convinto sulL ABS.

Sapete per caso di eventuali difetti o,problemi che possono presentarsi tra i 5000 e 10000 km?? Le moto che sto vedendo sono intorno a questi kilometraggi.
Lollissimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2015, 00:35   #6
s.milan
Mukkista doc
 
L'avatar di s.milan
 
Registrato dal: 20 Oct 2013
ubicazione: Tra mare e campagna (VE)
Messaggi: 7.491
predefinito

Ciao lollissimo,
L'anno scorso ho preso una f650gs twin con abs usata del 2012, anche per me prima moto dopo una vita passata su scooteroni.
A maggio 2014 aveva 9.200 km, ora 28.800.
La uso tutti i giorni, e i problemi riscontrati finora sono:
- cuscinetti mozzo posteriore sostituiti 1000 km fa
- annerimento parabola anabbagliante
Per il resto, tutto OK.
Non consuma olio e non trafila dalla guarnizione testa.
Le altre pecche congenitr le trovi qui nel forum ampiamente discusse:
- cupolino originale che non protegge nà pippa (io ho il puig)
- vibrazioni sopra i 110 km/h
- cuscinetti della minchia (CVD...)
- on off fastidioso nelle prime 3 marce
- rapportatura cazzuta di prima e seconda
Pregi:
- consumi da scooter (almeno x la mia fermo-guida)
- motore che nonostante tutto è elastico
- ottima come punto di partenza se si viene da scooterone
Se mi viene in mente altro, aggiungo!
Consiglio: prendi quella con ABS!
Ciao!
Sandro
__________________
R 1200 GS Rallye - 2018
CRF 1000 L - Africa Twin
F 650 GS Twin - 2012
s.milan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2015, 07:46   #7
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
Messaggi: 2.297
predefinito

ABS forever..
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2015, 08:49   #8
Lollissimo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Jul 2015
ubicazione: bastia umbra
Messaggi: 33
predefinito

Grazie Sandro! Preciso e perfetto!
Lollissimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2015, 08:59   #9
s.milan
Mukkista doc
 
L'avatar di s.milan
 
Registrato dal: 20 Oct 2013
ubicazione: Tra mare e campagna (VE)
Messaggi: 7.491
predefinito

Ciao lollissimo,
aggiungo:
- sospensione anteriore non particolarmente performante e un po' rumorosetta (almeno sulla mia a quasi 30.000 km).
L'anteriore inoltre tende ad alleggerirsi parecchio sopra i 130, migliora un po' senza il bauletto.
Se vieni da uno scooterone, il fatto di passare "in meglio" all'inizio non ti fa rendere conto di questo, poi un po' alla volta ti accorgi di qualche limite.
Sandro
__________________
R 1200 GS Rallye - 2018
CRF 1000 L - Africa Twin
F 650 GS Twin - 2012
s.milan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2015, 09:07   #10
wolter
Mukkista doc
 
L'avatar di wolter
 
Registrato dal: 11 Jul 2013
ubicazione: Sonacippa
Messaggi: 2.176
predefinito

Sfila le forche, precarica un po' di più il mono e l'alleggerimento si attenua.
wolter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2015, 09:53   #11
asderloller
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

controlla se piegando strisci il paracoppa, dopodiché comprala a prescindere dall'anno, kilometraggio e condizioni generali
  Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2015, 19:53   #12
Lollissimo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Jul 2015
ubicazione: bastia umbra
Messaggi: 33
predefinito

Allora mi rimane solo di trattare sul prezzo!! 👍👍👍


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Lollissimo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2015, 09:08   #13
s.milan
Mukkista doc
 
L'avatar di s.milan
 
Registrato dal: 20 Oct 2013
ubicazione: Tra mare e campagna (VE)
Messaggi: 7.491
predefinito

Ottimo!
Altra cosa: se quella che vedrai ha il cavalletto centrale, controlla che ci sia il "tappo" sul lato destro (cioè dalla parte senza l'estensione per tirarlo giù): il mio l'ho perso lunedì tra Jesolo e Preganziol! :-(
Sandro
__________________
R 1200 GS Rallye - 2018
CRF 1000 L - Africa Twin
F 650 GS Twin - 2012
s.milan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2015, 09:29   #14
asderloller
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

non in una sparata dese - aeroporto?
  Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2015, 09:39   #15
s.milan
Mukkista doc
 
L'avatar di s.milan
 
Registrato dal: 20 Oct 2013
ubicazione: Tra mare e campagna (VE)
Messaggi: 7.491
predefinito

declare @OT char(3)
select @OT = 'ON'


Bella asder!!
Lì però mi sa che è più facile "perdere" la patente!!

select @OT ='OFF'

__________________
R 1200 GS Rallye - 2018
CRF 1000 L - Africa Twin
F 650 GS Twin - 2012
s.milan non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:44.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©