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		|  27-05-2010, 00:49 | #1 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
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				 1150 GS: problema orologio/accensione fari (xeno) 
 
			
			Ho un problema di questo tipo: se accendo gli anabaglianti (kit xenon lamp) a motore acceso o se accendo il motore con i fari già accesi mi si spegne il quadro orologio/indicatore benz/indicatore temp per una frazione di secondo e l'orologio si azzera. Se invece accendo i fari (anche ripetutamente) a motore spento è tutto ok. E' tutto ok anche se semplicemente accendo il motore lasciando i fari spenti.Inizialmente avevo pensato ad un problema alla batteria (una AGM ormai anzianotta ma ancora efficiente), ma il fatto che ciò accada anche quando accendo i fari a motore già acceso (indipendentemente dal regime di giri) mi farebbe invece pensare che la batteria ne sia estranea.
 C'è per caso qualche batteria tampone sull'orologio (che magari non funziona più)?
 Qualche suggerimento?
 Ciao e grazie.
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		|  27-05-2010, 00:59 | #2 |  
	| Mukkista doc 
				 
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			dove hai posizionato la centralina??
		 
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		|  27-05-2010, 09:37 | #3 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Aug 2009 ubicazione: Palermo 
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			Togli la centralina dello xenon da sotto il cupolino (e quindi sotto il quadro),tende a far impazzire il quadro strumentazione.
		 
				__________________R 1150 Gs , R 1150 Gs ADV ( spettacolo)
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		|  27-05-2010, 19:48 | #4 |  
	| Cul@ di GHISA de EL Mukken 
				 
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			E di corsa per giunta!!!
		 
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		|  27-05-2010, 20:16 | #5 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 26 Oct 2002 ubicazione: Bologna 
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			In effetti è sotto il cupolino.Ho montato i fari xeno da poco e da allora non ho che fatto qualche giro: oltre a non essere sicuro che il problema ci sia sempre stato (ma mi verrebbe da dire di no), non capisco però il prechè il quadro dovrebbe impazzire SOLO se i fari vengono azionati con motore acceso; perchè se li accendo a motore spento è tutto OK?
 Comunque farò la prova che mi avrete suggerito...e se non capisco mi adeguo!
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		|  27-05-2010, 20:47 | #6 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Jun 2006 ubicazione: Foreste Casentinesi (Ar) 
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			Gli da noia la scossa dello xenon al fid!!!
		 
				__________________R 12oo Gs Adv & GG 300 2T
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		|  28-05-2010, 00:25 | #7 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 22 Aug 2006 ubicazione: Roma on R 1200 GSA", K75S "Berenice" & MT-09 
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			Mai avuto il problema che descrivi, la mia centralina è all'interno del canotto dello sterzo, in alternativa, se non hai l'Abs, puoi metterla sotto al serbatoio.
		 
				__________________Indenne alla plastica fino al 01/02/xx.
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		|  28-05-2010, 13:35 | #8 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 26 Oct 2002 ubicazione: Bologna 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da kociz  Gli da noia la scossa dello xenon al fid!!! |  Cosa sarebbe il FID? 
E perchè ciò dovrebbe avvenire solo a motore acceso?
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		|  28-05-2010, 21:52 | #9 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 Jun 2006 ubicazione: Foreste Casentinesi (Ar) 
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			il Fid è dove indicato temperatura, benza, contamarce e l'ora e l alta tensione del ballast disturba il fid !!!Fidati ci sono vecchi vecchi post a merito, io ho avuto il tuo stesso problema nel mio vecchio adv!!il posto migliore è sotto il canotto e tra le faq del sito ci sono pure le istruzioni per il montaggio!!
 
				__________________R 12oo Gs Adv & GG 300 2T
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		|  28-05-2010, 23:40 | #10 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 24 Aug 2009 ubicazione: Ancona 
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			Ciao Kociz, io montata dietro il gruppo fanali...nella parte dx praticamente vicino alla freccia destra...diciamo dalla parte opposta del FID comunque ho notato solo che appena riprendo la moto dopo qualche giorno il FID mi segnala che parto di 5^ o passo dalla 1^ alla 6^...ma dopo qualche centinaia di metri ritorna tutto perfettamente ok. Pensi dipenda dalla centralina Xenon? Mi dici meglio dove trovo le indizazioni per il montaggio sotto il canotto?Ciao e Grazie...Ivan
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		|  29-05-2010, 00:46 | #11 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 14 May 2006 ubicazione: Genova Pegli 
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	Quote: 
	
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					Originariamente inviata da trisky blues  In effetti è sotto il cupolino. |  Non ti avvilire, tutti ci siamo passati, era troppo invitante e comodo quello spazio...
		 
				__________________BMW i giorni pari, Royal Enfield i giorni dispari
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		|  02-06-2010, 23:31 | #12 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
				Registrato dal: 26 Oct 2002 ubicazione: Bologna 
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			Grazie ai vostri suggerimenti ho indagato ed agito: nel mio caso non era il ballast che dava fastidio (lo avevo posizionato sotto il cupolino, in corrispondenza del contagiri) ma la scatola del relè (che invece era a contatto con la parte posteriore del FID): è bastato spostarla di qualche cm ed il problema si è risolto.Ciao e grazie a tutti x il contributo.
 P.S.: erano diversi anni che non frequentavo più il forum...ma con piacere ho ritrovato la solita disponibilità e competenza!
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		|  24-08-2015, 13:37 | #13 |  
	| Sono un C1 speriamo che mi passi! 
				 
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				 fari xeno 
 
			
			salve a tuttiho un problemino con lo xeno r1150gs...montato il tutto alla perfezione ,,,,ma nel fascio di luce mi si crea un buio al centro..in pratica la luce fa un effetto U
 potete aiutarmi in qualche modo
 ho provato anche a cambiare faro anabbagliante..ma NULLA..grazie
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