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26-05-2010, 23:49
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#1
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 26 Oct 2002
ubicazione: Bologna
Messaggi: 5
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1150 GS: problema orologio/accensione fari (xeno)
Ho un problema di questo tipo: se accendo gli anabaglianti (kit xenon lamp) a motore acceso o se accendo il motore con i fari già accesi mi si spegne il quadro orologio/indicatore benz/indicatore temp per una frazione di secondo e l'orologio si azzera. Se invece accendo i fari (anche ripetutamente) a motore spento è tutto ok. E' tutto ok anche se semplicemente accendo il motore lasciando i fari spenti.
Inizialmente avevo pensato ad un problema alla batteria (una AGM ormai anzianotta ma ancora efficiente), ma il fatto che ciò accada anche quando accendo i fari a motore già acceso (indipendentemente dal regime di giri) mi farebbe invece pensare che la batteria ne sia estranea.
C'è per caso qualche batteria tampone sull'orologio (che magari non funziona più)?
Qualche suggerimento?
Ciao e grazie.
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26-05-2010, 23:59
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jun 2005
ubicazione: Cesena
Messaggi: 5.068
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dove hai posizionato la centralina??
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BMW R1150 GS 2002, KTM 450 EXC SIX DAY 2010
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27-05-2010, 08:37
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2009
ubicazione: Palermo
Messaggi: 1.336
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Togli la centralina dello xenon da sotto il cupolino (e quindi sotto il quadro),tende a far impazzire il quadro strumentazione.
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R 1150 Gs , R 1150 Gs ADV ( spettacolo)
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27-05-2010, 18:48
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#4
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Cul@ di GHISA de EL Mukken
Registrato dal: 03 Nov 2004
ubicazione: Siracusa Sud
Messaggi: 7.222
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E di corsa per giunta!!!
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https://www.ducadiwell.com/Storia/L-Hondina-di-casa
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27-05-2010, 19:16
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#5
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 26 Oct 2002
ubicazione: Bologna
Messaggi: 5
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In effetti è sotto il cupolino.
Ho montato i fari xeno da poco e da allora non ho che fatto qualche giro: oltre a non essere sicuro che il problema ci sia sempre stato (ma mi verrebbe da dire di no), non capisco però il prechè il quadro dovrebbe impazzire SOLO se i fari vengono azionati con motore acceso; perchè se li accendo a motore spento è tutto OK?
Comunque farò la prova che mi avrete suggerito...e se non capisco mi adeguo!
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27-05-2010, 19:47
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jun 2006
ubicazione: Foreste Casentinesi (Ar)
Messaggi: 2.013
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Gli da noia la scossa dello xenon al fid!!!
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R 12oo Gs Adv & GG 300 2T
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27-05-2010, 23:25
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Aug 2006
ubicazione: Roma on R 1200 GSA", K75S "Berenice" & MT-09
Messaggi: 2.646
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Mai avuto il problema che descrivi, la mia centralina è all'interno del canotto dello sterzo, in alternativa, se non hai l'Abs, puoi metterla sotto al serbatoio.
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Indenne alla plastica fino al 01/02/xx.
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28-05-2010, 12:35
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#8
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 26 Oct 2002
ubicazione: Bologna
Messaggi: 5
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Quote:
Originariamente inviata da kociz
Gli da noia la scossa dello xenon al fid!!!
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Cosa sarebbe il FID?
E perchè ciò dovrebbe avvenire solo a motore acceso?
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28-05-2010, 20:52
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jun 2006
ubicazione: Foreste Casentinesi (Ar)
Messaggi: 2.013
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il Fid è dove indicato temperatura, benza, contamarce e l'ora e l alta tensione del ballast disturba il fid !!!
Fidati ci sono vecchi vecchi post a merito, io ho avuto il tuo stesso problema nel mio vecchio adv!!il posto migliore è sotto il canotto e tra le faq del sito ci sono pure le istruzioni per il montaggio!!
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R 12oo Gs Adv & GG 300 2T
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28-05-2010, 22:40
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Aug 2009
ubicazione: Ancona
Messaggi: 90
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Ciao Kociz, io montata dietro il gruppo fanali...nella parte dx praticamente vicino alla freccia destra...diciamo dalla parte opposta del FID comunque ho notato solo che appena riprendo la moto dopo qualche giorno il FID mi segnala che parto di 5^ o passo dalla 1^ alla 6^...ma dopo qualche centinaia di metri ritorna tutto perfettamente ok. Pensi dipenda dalla centralina Xenon? Mi dici meglio dove trovo le indizazioni per il montaggio sotto il canotto?
Ciao e Grazie...Ivan
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28-05-2010, 23:46
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 May 2006
ubicazione: Genova Pegli
Messaggi: 2.300
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Quote:
Originariamente inviata da trisky blues
In effetti è sotto il cupolino.
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Non ti avvilire, tutti ci siamo passati, era troppo invitante e comodo quello spazio...
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BMW i giorni pari, Royal Enfield i giorni dispari
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02-06-2010, 22:31
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#12
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 26 Oct 2002
ubicazione: Bologna
Messaggi: 5
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Grazie ai vostri suggerimenti ho indagato ed agito: nel mio caso non era il ballast che dava fastidio (lo avevo posizionato sotto il cupolino, in corrispondenza del contagiri) ma la scatola del relè (che invece era a contatto con la parte posteriore del FID): è bastato spostarla di qualche cm ed il problema si è risolto.
Ciao e grazie a tutti x il contributo.
P.S.: erano diversi anni che non frequentavo più il forum...ma con piacere ho ritrovato la solita disponibilità e competenza!
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24-08-2015, 12:37
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#13
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 05 Nov 2012
ubicazione: Roma
Messaggi: 8
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fari xeno
salve a tutti
ho un problemino con lo xeno r1150gs...montato il tutto alla perfezione ,,,,ma nel fascio di luce mi si crea un buio al centro..in pratica la luce fa un effetto U
potete aiutarmi in qualche modo
ho provato anche a cambiare faro anabbagliante..ma NULLA..grazie
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