|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
29-04-2012, 17:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Modena
|
piccola scimmia z1000sx
non so perchè ma stà motina incomincia a ronzarmi in testa..perchè? non perchè la mia multi 1100 non vada bene..anzi..ma anche quest'anno la pelata tagliandi è stata clamorosa e per fortuna che non ho cambiato le cinghie...  quindi cercavo una moto dove metterci più le mani. visto che già l'olio me lo cambio da me vorrei anche riuscire a pulire il filtro aria senza smontare mezza moto  . è un pò una tipologia diversa ma mi attizza. l'ho provata staticamente e non sembra scomoda annzi...in attesa di provarla dal vivo poche le considerazioni...la piastra bauletto come al solito su tutte le jap fà cagare  , i consumi non saranno parchi come la ducati, la posizione di guida più caricata in avanti sarà alla lunga più stancante??? avevo puntato o la tiger o la v-strom 650 ma quest'ultima, sebbene si rilevi forse la scelta più azzeccata, ha il motore che secondo me, abituato a motori potenti, potrebbe starmi un pò stretto. chi c'è l'ha? consigli...
|
|
|
29-04-2012, 18:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: varese
|
E' una moto semplicemente stratosferica. Con un motore assolutamente da lode.
Se l'hai provata e ti piace... non porti altre domande.
Unico neo sono i consumi non propriamente parchi.
Dpelago CrossTourer 1200
|
|
|
29-04-2012, 20:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo
|
credo sia un'ottima alternativa alla tua ...più che altro deve piacerti il 4 in linea (e quello è fantastico ...ha un'erogazione esemplare) ...in moto si assume una postura piuttosto confortevole con busto praticamente eretto ...personalmente mi è piaciuta (solo che non digerisco ancora i 4  )
|
|
29-04-2012, 20:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Terziere di mezzo
|
Vista in giro, 10 minuti di attenta osservazione: e' bella, assemblata con molta cura. Non ha particolari "scadenti".
Un di' prenoto sicuramente una prova.
|
29-04-2012, 20:16
|
|
Mukkista doc
|
un particolare scadente in verità ce l'ha: il cupolino con la sua inutile e posticcia regolazione ...per il resto bella moto
|
|
29-04-2012, 20:35
|
|
Mukkista
ubicazione: di fianco a Robertone....LAGOSANTO(FE)...
|
Asseconda la scimmia.........................
Gran Ferro!!!!!!!!!!!!!!!!
|
29-04-2012, 23:50
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da fastfreddy
credo sia un'ottima alternativa alla tua ...più che altro deve piacerti il 4 in linea (e quello è fantastico ...ha un'erogazione esemplare) ...in moto si assume una postura piuttosto confortevole con busto praticamente eretto ...personalmente mi è piaciuta (solo che non digerisco ancora i 4  )
|
sono molto curioso di provare un 4 in linea mille perchè ho solo provato un 600 e mi ha fatto una brutta impressione essendo sempre stato abituato ai bicilindrici da 1000 cc. sono anche convinto che un 3 cilindri sarebbe un bel mezzo sfruttabile ma o si va di truumph o benelli o nada. la trek ce l'aveva un mio amico, 15.000 km e mai niente. però dopo che l'hai comprata non vale già nulla e beve. la triumph costa sia come ricambi che come tagliandi come e forse più che ducati. la zetona è l'unica moto un pò accessibile come costi di mautenzione.
|
|
|
30-04-2012, 10:03
|
|
Mukkista doc
|
infine le Kawa le scontano ...le Triumph no
|
|
30-04-2012, 10:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CASTEGGIO
|
com le jap ti dimentichi i tagliandi e i meccanici.....vedi tu!
|
|
|
30-04-2012, 13:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: valtellina
|
provata tempo fà è un gran bel ferro , come freni non era proprio il massimo
confermo il cupolino che vale una mazza.
comq provala , se pensavi anche al v-strom io proverei il tiger800 std è stupendo
sui tagliandi c'è ben poco da dire se sei in garanzia , se la prendi usata tagliandare una jappa una triumph o un ducati non è che cambia tanto.
|
|
|
30-04-2012, 21:45
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da harry potter
confermo il cupolino che vale una mazza.
comq provala , se pensavi anche al v-strom io proverei il tiger800 std è stupendo
sui tagliandi c'è ben poco da dire se sei in garanzia , se la prendi usata tagliandare una jappa una triumph o un ducati non è che cambia tanto.
|
a me la regolazione del cupolino non sembra poi così schifosa..se pensiamo a quelle che per regolarli bisogna prendere in mano delle brugole...  comunque io mi riferivo alla tiger 1050.
|
|
|
30-04-2012, 22:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: valtellina
|
ti ho detto l'800 solo perchè consideravi anche il v-strom , e comq non la sottovalutare che è una gran moto .
poi comq i tagliandi ti ripeto che una volta che recuperi il manuale d'officina e 4 ferri te li fai in casa , nessuno nasce imparato
anch'io al primo gioco valvole sul zx6r mica l'ho fatto in 10 minuti , idem quando l'ho fatto sul desmo.
per i ricambi con internet non sono un problema , te li prendi un uk direttamente nel caso di triumph e risparmi un botto , idem altro materiale (statori, regolatori etc etc)
|
|
|
01-05-2012, 12:02
|
|
Mukkista doc
|
Se ti piace scimmiati pure!!
|
|
|
01-05-2012, 18:14
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da machi
Se ti piace scimmiati pure!!
|
X quest'anno sono a posto sto guardando attorno x il prox.. Voglio provarla sopratutto x lla posizione di guida.
|
|
|
01-05-2012, 19:15
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Pavia
|
A me personalmente piace molto..........
|
|
|
01-05-2012, 19:49
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da harry potter
poi comq i tagliandi ti ripeto che una volta che recuperi il manuale d'officina e 4 ferri te li fai in casa , nessuno nasce imparato
anch'io al primo gioco valvole sul zx6r mica l'ho fatto in 10 minuti , idem quando l'ho fatto sul desmo.
per i ricambi con internet non sono un problema , te li prendi un uk direttamente nel caso di triumph e risparmi un botto , idem altro materiale (statori, regolatori etc etc)
|
bè oddio..andare attorno ad un desmo per fare cambio cinghie e gioco valvole è un pò delicato....il manuale dellla mia moto l'ho scaricato ma prima di fare queste 2 cose su un 2 valvole ducati ci penso bene se non so quello che sto facendo..su una jap la vedo più facile.
|
|
|
01-05-2012, 20:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
|
Ho avuto modo di provarla sabato ad un Open Day Kawa.
Tra l'altro venendo da circa 250 km di curve, con il Ninja... 
Purtroppo invece nelle campagne di Lugo (Trioschi), curve non ce ne sono...
Confermo gli interventi precedenti: è incredibilmente comoda come posizione di guida, molto simile a quella eretta BMW (ma un pò più reclinata in avanti, l'ideale). Gambe non particolarmente raccolte. Sospensioni morbide che assorbono molto bene (da vedere poi la taratura per un uso sportivo). Motore semplicemente perfetto: gran coppia, gran tiro, erogazione lineare ai massimi, ottimo allungo.
La moto si sente che è agile e leggera. In curva purtroppo non posso giudicarla.
Ottima possibilità di carico grazie al set bauletti.
Per contro la protezione aerodinamica fa scappar da ridere. Gambe completamente esposte, ma anche tutto il resto. Necessita assolutamente almeno di un cupolino più grande.
Comunque mi ha veramente entusiasmato  
Ultima modifica di Paolo Grandi; 01-05-2012 a 21:57
|
|
|
02-05-2012, 08:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Curva Nord (Mi)
|
a me num me pias
|
02-05-2012, 08:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bulagna
|
Ho avuto la Z1000 nuda, e ovviamente non mi esprimo sul livello di protezione della versione sx, che non ho mai provato. Ma il motore e la ciclistica, ragazzi...Paolo ha detto bene, un motore potente, pastoso, sempre presente, pieno dal minimo in su, con un allungo entusiasmante, e con un rombo, già con i terminali di serie, davvero esaltante. La ciclistica poi è agilissima, entra in curva col pensiero. L'unico grosso neo, per me (che mi ha alla fine convinto a cambiarla, con un HP2 sport, per la cronaca), è il cambio, veramente sottotono rispetto a tutto il resto. Ho avuto altre Kawa nel passato e tutte, chi più chi meno, avevano un cambio poco efficiente. L'ultima z1000 aveva un cambio molto impreciso, in scalata (parlo di scalate fatte da un normalissimo pilotino della domenica qual sono) spesso si "impastava", e non capivi più quale marcia avessi (o meglio, avesse) selezionato, tanto che più di una volta sono entrato in curva in folle. Decisamente una brutta esperienza. Dico di più, attualmente ho anch'io una scimmietta che mi sta suggerendo di ricomprare una z1000, rigorosamente nuda (io la preferisco così), magari nero-verde, ma il pensiero di ritrovare quel cambio...euristico mi dissuade alquanto
|
|
|
02-05-2012, 13:03
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Tricheco
a me num me pias
|

|
|
|
02-05-2012, 13:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bulagna
|
Quote:
Originariamente inviata da Pav82
|
Ora attendiamo fiduciosi il "porca pupazza"
|
|
|
02-05-2012, 21:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
|
Il cambio mi è parso assolutamente nella norma
|
|
03-05-2012, 08:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tvr
|
motorone...
jpg upload
z1000
cb1000r
|
|
|
03-05-2012, 08:48
|
|
Piccante doc
ubicazione: Calabria
|
bhè......a me piace, liena accattivante
qui
givi set
cupolino alto (esempio)
|
03-02-2014, 13:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano - Reggio Emilia
|
Ripesco questo vecchio thread per rilanciare la discussione sulla Z1000SX.
Sabato ero dal conce MV e Kawa per la mia Brutale e ho rivisto la Z100SX..
E' una moto che non definisco bella, ma sicuramente accattivante.
Inoltre la trovo molto interessante per quello che offre, unitamente alla manutenzione e relativi costi, che dovrebbero essere davvero minimi.
Sarei tentato di cambiare la mia Multistrada per questa.
La MTS è la moto che uso di più, sia nell'utilizzo da w.end che per i viaggi, mi piace un sacco e la ho variamente modificata per abbellirla e migliorarla.
Quello che mi lascia sempre perplesso è la manutenzione ed i relativi costi.
Considerando che le altre sono una MV e una BMW, di manutenzione spendo abbastanza.
Da qui la tentazione, che periodicamente si ripresenta, di cambiarla con un mezzo di cui non dovermi preoccupare più di tanto.
Non sono ancora riuscito a provare questa Kawa, ma sembra un bel mezzo...mi attira anche il K/S BMW, ma penso che questo Kawa sia molto più maneggevole e agile.
Qualcuno che nel mentre ha avuto modo di provare versioni più aggiornate rispetto al periodo della discussione?
O addirittura che se l'è presa?
|
|