Da Walwalil Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
Con questa prima manche è stato rinviato anche il matematico alla prossima, quindi un pò di pepe rimane, certo che davanti un mostro come REA sulla Kawa, fa già notizia non averlo visto primo o secondo...
Si ma anche quando tirava la staccata e andava lungo lo riprendeva in un attimo, per me se lo avesse passato a metà gara avrebbe ripreso anche Davies. Certo Sykes in frenata è una bestia grama, non è facile da passare. Non ho capito come ha fatto Baiocco a cadere da fermo al via... mai vista una roba simile forse si è spenta la moto. Certo che in due giri erano già fuori lui, Canepa e Badovini
Mappatura sbagliata?
Per il resto a Laguna sorpassare diventa quasi impossibile se non con acrobazie al cavatappi, ma li Syk entrava in staccata al limite senza lasciare spazio e ne usciva meglio di Rea in accelerazione, quindi anche se Rea aveva 3 o 4 decimi in piu' nel polso nell'unico punto per passare era alla pari.
E' una pista "unica" ne parlo perchè chiunque ci giri lo fa al limite, nelle prove Giuliano ha fatto un numero assurdo, è arrivato lungo in staccata al cavatappi con lo sterzo chiuso, ma nello scollinamento al posto di cadere è entrato in traiettoria in contro sterzo, roba da urlo.
Comunque proprio un bel pilota Davies, oltretutto ha fatto sempre bene pur con moto molto diverse. Andava bene con a Bmw, va bene con la Panigale. Molto eclettico, e oggi guidava anche molto pulito, la sua moto sembra sempre più a posto di quella di Giugliano. Non so se sia la sua guida più fluida o è più bravo a sistemarla.
Peccato in tv non ci si renda conto delle pendenze, mi ricordo che vidi una volta un filmato dove un tizio scendeva a piedi dalla via di fuga del cavatappi e quasi faceva fatica a non cadere... pensare di fare quel cambio di direzione con tutto il carico sul davanti e con quella pendenza .... devi fidarti proprio tanto.
Mi dispiace ma Rea non lo sopporto proprio.
E' un calcolatore all'ennesima potenza e secondo me da quando Sykes gli ha fatto capire che nello scontro testa a testa non gli regalerà nulla, invece di tirare fuori le palle, ha tirato i remi in barca perché il vantaggio in classifica è notevole.
Beh in passato non è mai stato calcolatore, adesso ha il mondiale in tasca ed è comprensibile. E' una pista molto insidiosa aveva tutto da perdere. Sono contento per davies che è un bel pilota, modesto, comcreto e molto veloce.
Scegli gara 2 e al terzo giro, mi pare, vedi il numero da corpo libero di Giuliano.
Tra l'altro, nelle gare di contorno, credo superstock America, hanno perso la vita due piloti in un incidente.
Pare strano che (a quanto ho seguito - gara due mi sono appisolato) non abbiano riportato la notizia in telecronaca (a meno che il tragico evento sia avvenuto successivamente).
Rip.
Davies ha giò il contratto, per Giuliano si temporeggiava e questa ho l'impressione che fosse una gara decisiva, forse questo gli ha giocato contro a livello di tensione. Gran talento, sembrava stesse andando bene ma poi gli capitano questi momenti e butta via quanto di buono ha fatto fino a quel momento. A livello di sostituti, visto il veto tassativo a Melandri nel team ufficiale, forse potrebbe subentrare Canepa.
Piemme
Si credo la gara Ama sia stata dopo. Non so come sia successo, c'è da dire che il livello delle gare e dei piloti, a parte Hayes e Beaubier del team ufficilalissimo Yamaha, è poco più che amatoriale e spesso gli incidenti sono causati anche da imperizia. Basti dire che Elena Myers, la ragazzina talentuosa che quest'anno ha esordito nella Sbk con la Suzuki 1000, è sesta in classifica e strapazza spesso e volentieri i maschi.
Su Motosprint danno davies già confermato, e vorrei anche vedere, se lo stramerita. Allora se non confermano Giuliano l'altro sarà Canepa. Nè Baiocco nè Mercado hanno impressionato al punto di pensare ad una possibile promozione nel team ufficiale. Canepa quest'anno ha dovuto fare il tappabuchi già in 3 team, ha fatto camminare pure la Ebr e mi pare ci dia del gran gas oltre a trovarsi bene con la Panigale.
Non riesco a trovarlo, comunque è arrivato in staccata con lo sterzo chiuso a sinistra bello lungo e fuori traiettoria, mi sembra all'interno e nello scollinamento la buttata giu' sulla sinistra in pratica nel lato in cui sarebbe caduto, riprendendo il controllo come nulla fosse nella destra successiva.
Se ti ricordi Badovini con la Panigale ha già corso, non è la sua moto, si è massacrato di cadute. Canepa ci ha fatto un secondo posto nel mondiale Stk e sta andando molto bene, anche se in gara 1 ha rotto subito. Lowes è fortissimo ma anche uno che sbaglia e cade tanto...non so, in effetti non è che ci sia in giro molto come scelta di piloti.
Adesso corre voce che Melandri potrebbe fare le ultime tre gare col team Althea... aiuto