Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-10-2005, 12:59   #1
demonic attorney
sua maestà parafango

L'avatar di demonic attorney

ubicazione: Piacenza
predefinito Parmalat è morta...viva Parmalat

sentite questa:
ho nel dossier titoli in banca 4000 azioni Parmalat acquistate a 0,11€ (ebbene si le ho comprate il giorno prima della sospensione cercando il colpaccio).
fino ad oggi ho pagato il dossier titoli, visto che ho solo queste azioni, e oggi, vista la notizia di entrata del nuovo titolo Parmalat in borsa, ho chiamato la banca per sapere se anche a me davano qualche azione della nuova azienda al posto delle vecchie.
La banca risponde:
non abbiamo ad oggi ancora notizia certe sul daffarsi ma da quel poco che si sa che ha obbligazioni porta a casa qualcosa, chi ha le azioni ord. probabilmente se le vedrà cancellate in automatico e perderà tutto.

A parte che se perdo 440 € non mi cambia la vita ma quello che mi chiedo è:
ma tutti i milioni di azioni che erano sul mercato MA CHI CAZZO CE LE HA? solo i piccoli azionisti che non possono fare nulla e se la prendono in culo?

non posso credere che non ci sia qualche grossa finanziaria o qualche fondo che ha in carico non 4.000 ma 40.000.000 di azioni che non è riuscita a smaltire prima del crack!
e a questi la banca come gli risponde? come a me?

cosa ne pensate?
demonic attorney non è in linea  
Vecchio 05-10-2005, 13:54   #2
ErMonnezza
Mukkista in erba

L'avatar di ErMonnezza

ubicazione: Ravenna
predefinito

> ...
>cosa ne pensate?

Vae victis (Guai ai vinti!) - Livio
ErMonnezza non è in linea  
Vecchio 05-10-2005, 13:58   #3
AlGol
Mukkista

L'avatar di AlGol

ubicazione: Galliera (Bo) - Rimini
predefinito

mah... c'era pure la polemica che le banche in primis avevano sul gruppone le ordinarie e che tutte si sono date da fare per promuoverle/rifilarle al comune risparmiatore seppure Parmalat fosse in odore di crack?

Come al solito lo prende in quel posto "il popolino".

ciao
Vecchio 05-10-2005, 13:58   #4
Paolillo Parafuera
Mukkista doc

L'avatar di Paolillo Parafuera

ubicazione: Saronno
predefinito

I debiti hanno le loro belle precedenze.

Crediti bancari, fornitori, obbligazionisti e, per ultimi, gli azionisti

Quando le finanziarie comprano azioni, lo fanno sempre e solo per contro dei risparmiatori. O sbaglio?

Non mi risulta che le banche coinvolte detenessero titoli azionari... boh

Ultima modifica di Paolillo Parafuera; 05-10-2005 a 14:10
Paolillo Parafuera non è in linea  
Vecchio 05-10-2005, 14:16   #5
touring
Mukkista doc

L'avatar di touring

ubicazione: TURIN
predefinito

ho nel dossier titoli in banca 4000 azioni Parmalat acquistate a 0,11€ (ebbene si le ho comprate il giorno prima della sospensione cercando il colpaccio)

scusa hai fatto tutto da solo o ti hanno consigliato?

Saluti Renato K1100 LT 1992 una meraviglia!
touring non è in linea  
Vecchio 05-10-2005, 14:48   #6
Toro Toro
Mukkista doc

L'avatar di Toro Toro

ubicazione: Torino
predefinito

Il possessore di azioni di società fallita riamane con un cerino in mano.
Le azioni sono capitale di rischio e come tali in questi casi te la prendi nel piede .

Gli obbligazionisti potranno tornare seppur parzialmente del loro investimento sulla base dell'andamento del titolo una volta quotato (da domani) e sulla base di un coefficiente di rientro che l'obbligazione detenuta ha.

Esempio

Obbligazione parmalat finanziaria: coeff. 5.2

Al prezzo di 3 euro otterrà il 15.6 di quanto investito a suo tempo.

KTM 1190 ADV
EX BMW F800GS
Toro Toro non è in linea  
Vecchio 05-10-2005, 14:52   #7
il_della
"Lo" dell' obsoelika

L'avatar di il_della

ubicazione: Piacenza - centro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da demonic attorney
cosa ne pensate?

ah ah ah, ma te sparisci delle settimane e poi riappari con ste cose?

guarda io avevo delle obbligazioni parmalat pari ad un valore che non dico in pubblico ma non erano poche, siccome mi ero rotto il ca@@o di sta storia mi hanno fatto un offerta a dir poco vergognosa per ritirarmele e udite udite gliele ho date. punto fine della storia parmalat per me, almeno mi è uscita una macchina

te devi smetterla di cercare l'affare facile, torna su e-bay

ciao caro saluti a Agn.
Vecchio 05-10-2005, 19:14   #8
antanik
Mukkista doc

L'avatar di antanik

ubicazione: UD
predefinito

Quote:
sentite questa:
ho nel dossier titoli in banca 4000 azioni Parmalat acquistate a 0,11€ (ebbene si le ho comprate il giorno prima della sospensione cercando il colpaccio).
fino ad oggi ho pagato il dossier titoli, visto che ho solo queste azioni, e oggi, vista la notizia di entrata del nuovo titolo Parmalat in borsa, ho chiamato la banca per sapere se anche a me davano qualche azione della nuova azienda al posto delle vecchie.
La banca risponde:
non abbiamo ad oggi ancora notizia certe sul daffarsi ma da quel poco che si sa che ha obbligazioni porta a casa qualcosa, chi ha le azioni ord. probabilmente se le vedrà cancellate in automatico e perderà tutto.

ma tutti i milioni di azioni che erano sul mercato MA CHI CAZZO CE LE HA? solo i piccoli azionisti che non possono fare nulla e se la prendono in culo?

non posso credere che non ci sia qualche grossa finanziaria o qualche fondo che ha in carico non 4.000 ma 40.000.000 di azioni che non è riuscita a smaltire prima del crack!

cosa ne pensate?

...ANCH'IO.... pensa che al mercato GRIGIO di Londra quotano 2.5/3 euro.... fatti un po' conti

Comunque comprare PRF a .11 e' stata me e credo anche per te una mera speculazione... andata male....

Credo che abbiano fatto bene a "premiare" i creditori... alemno cosi hanno salvato la parte industriale..... senza svenderla.... e dando la possibiita agli OBBLIGAZIONISTI di poter recuperare un po'
Vecchio 06-10-2005, 09:26   #9
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

ubicazione: Modena
predefinito

E ' quello che succede quando si vuole fare lo sborone.....si rimane inqlati!!!!

Speculazione finanziare andata male!
brontolo non è in linea  
Vecchio 06-10-2005, 15:04   #10
Giovek
Mukkista doc

L'avatar di Giovek

ubicazione: Tax Free Castle
predefinito

Quote:
sentite questa:
La banca risponde:

cosa ne pensate?
La Parmalat di Tanzi non esiste più e con essa le azioni di cui era com posta.

Ciò che esiste oggi è l'assuntore che ha acquisito gli assets positivi della vecchia Parmalat (marchio, stabilimenti, rete distributiva etc) e con questi paga i creditori ovvero fornitori, bamche e obbligazionisti e cerca di rimettere in moto l'azienda.
Giovek non è in linea  
Vecchio 06-10-2005, 15:08   #11
Guanaco
Guest

predefinito

Tra poco verrà certamente assorbita da qualche grosso gruppo, tipo Nestlé...

Chiudi la discussione