|
16-06-2015, 09:26
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: genova
|
E’ una tedesca
Ciao a tutti vorrei aprire questa discussione per infondere un poco di italianità in ogn’uno di NOI
Apri il televisore e vedi la Schiffer che ti invita a comperare un’auto teutonica dicendo che appunto è tedesca.
Ma torniamo alle moto, leggendo nelle varie discussioni mi sono accorto che poi tanta perfezione tedesca non esiste e mi spiego:
Modulatori ABS che sarebbero riparabili con poca spesa diventano oggetti da gioielleria
L’ ormai famosa flangia porta disco/porta ruota che si rompe e a chi l’ha fatta sostituire prima del richiamo non viene rimborsato nulla (allora andava bene?). Anzi sarebbero da ringraziare per aver evidenziato sulla loro pelle un palese difetto di fabbrica. Vai dal concessionario e ti dicono, per la verità dopo averla controllata, che verrà sostituita al momento del tagliando.
I famosissimi blocchetti luci del K.. Non a tutti vengono cambiati, a me per esempio che mi faccio i tagliandi da solo ho dovuto sostituirli a mie spese 150 €uro Dx e 250 €uro Sx, ma se sono difettosi, ne ho diritto anche io ma niente da fare.
La spia del Service: ho comperato la moto quindi è di mia proprietà ma devo sottostare ai loro tagliandi e se chiedi gentilmente, a pagamento, di resettare il check mi rispondono che non possono farlo. Ok che mettano una sequenza di operazioni al fine che si possa resettare.
Intendiamoci i difetti sono anche sui prodotti italiani vedi Aprilia, Ducati, Moto Guzzi .
Ricordo i tempi che comperavi BMW perché il modello veniva prodotto per parecchi anni e il loro valore manteneva il mercato. Oggi comperi e l’anno dopo esce il nuovo modello come le Jap.
Ma è possibile che l’unica moto oggi che tiene il mercato è Harley Davidson (un cancello) un altro stile di vita e di guida.
Ho nel box due BMW un GS e un K 1300 e una Audi di cui sono sodisfatto ma mi viene da pensare che avrò visto l’erba del vicino sempre più bionda e non mi accorgo di avere delle concittadine more bellissime.
Scusate lo sfogo e buona giornata a tutti.
Lamps
|
|
|
16-06-2015, 09:40
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da OLIVER-52
Ciao a tutti vorrei aprire questa discussione per infondere un poco di italianità in ogn’uno di NOI
[..]
Ho nel box due BMW un GS e un K 1300 e una Audi di cui sono sodisfatto
|
Che vorresti fare?
|
|
|
16-06-2015, 09:42
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: PD
|
Ciao Oliver, condivido e apprezzo il tuo "sfogo".
Haimè bisogna dare atto ai tedeschi che hanno fatto un gran lavoro sulla promozione, valorizzazione e costante ricerca dei loro modelli/marchi (auto e moto).
30 anni fa l'alfa romeo faceva le scarpe a BMW / MB. Ora... se ci pensi bene abbiamo quasi tutti macchine tedesche in garage, dopotutto.... se voglio una ammiraglia cosa posso prendere di italiano? una C300 con stemma Lancia?
Moto: io personalmente credo che le migliori per affidabilità restino le Jap, meglio delle italiane e delle tedesche. Certo, capita sempre il modello sfigato, anche la multistrada ha avuto i suoi problemi...
Ma come di spieghi che la GS sia la moto più venduta in Italia negli ultimi 5 anni? hanno fatto una gran moto, e non te la regalano mica... e tutto sommato tiene il prezzo.
Il K, bhe, è un'altra storia, non ne hanno vendute molte, non è una moto per tutti, è molto paricolare, come tutte le moto con queste caratteristiche... il prezzo scende in picchiata!
|
|
|
16-06-2015, 10:00
|
|
Cubista doc
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
|
In effetti...infondere italianità con due BMW e una Audi ehheheheheh!
Per quanto mi riguarda visto che nessuno mi regala niente, io compro italiano se mi conviene altrimenti mi rivolgo altrove.
Siccome i soldi non li trovo sull'albero dei miracoli, io acquisto sempre quello che costa meno e mi piace di più, delle fedeltà alle marche di auto e moto non so che farmene!
La GS è una gran moto che si rompe come le altre e che è molto di moda...svelato l'arcano - dal momento che andrà più di moda un'altra moto la gente passerà ad altro!
Il fatto che sia la moto più venduta degli ultimi 5 anni non vuole dire nulla sulla sua qualità....altrimenti sarebbe anche la moto più venduta al mondo!
1100 GS forever
1100 Gs forever
Ultima modifica di feromone; 16-06-2015 a 10:02
|
|
|
16-06-2015, 12:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sesto Fiorentino (FI)
|
Quote:
Originariamente inviata da OLIVER-52
l’erba del vicino sempre più bionda
|
Lapsus da interesse verso la vicina di casa?? 
Ad ogni modo io lavoro dal 2007 in una concessionaria del più grande marchio auto giap, e ti assicuro che anche lì le cose sono cambiate... C'è ancora un'attenzione superiore (secondo me) a tanta concorrenza, ma l'affidabilità assoluta dei modelli che ho visto anni fa è andata persa..
Prima del K ho avuto moto giapponesi, ed effettivamente ho avuto problemi trascurabili e facilmente risolvibili in garage. Però, francamente, bmw mi ha conquistato in tante altre piccole cose (parlo della moto, me ne frego del marketing, degli accessori, del brand, ecc) che mi renderebbero difficile adesso cambiare marca.
|
16-06-2015, 12:37
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: piacenza
|
Più che una tedesca io farei lo spot "E' una jap"...
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
|
|
|
16-06-2015, 13:21
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: genova
|
Wotan non voglio fare nulla, e4 mi tengo stretto quello che ho, ma vorrei vedere te se ti si blocca ABS e ti garantisco, perché eseguito il lavoro, basterebbero 4 viti per sistemare un motorino elettrico dove l'indotto si è ossidato. Non dico rotto ma semplicemente si è formata una patina tra i campi e l'indotto. E ripensando alla fatidica flangia non vorrei essere chi l'ha progettata. Questa è grave, sono state richiamate moto fino al 2010.
|
|
|