Egregi,
sinora vi ho sempre seguito con interesse in maniera molto passiva ma, stavolta, vorrei condividere con voi l'avventura che stó intraprendendo.
Gasato dall'esperienza dell'anno scorso presso l'Enduro Park di Hechlingen, in Germania, quest'anno ho pensato di fare qualcosa di simile ma ad un altro livello; ovvero frequentare i corsi L1-2 presso la Off Road Skills diretta dal dakarista Simon Pavey, in Galles (
http://www.offroadskills.com).
Ora, quello che sto facendo è uno Svizzera-Galles (niente autostrade), sono circa 1500km in tre giorni... Per poi svolgere due corsi da due giorni ... ed in seguito rientrare. Una bella full-immersion motociclistica, per quanto mi riguarda. Credo che se non odierò il Gs al mio rientro, vorrà dire che me la sposerò
In questo momento mi trovo ad Avallon, in Francia. Oggi ho portato il mio my2014 Std per 600km sotto l'acqua, carico come un mulo. Impressioni? Innanzitutto, le TKC70 mi stanno impressionando via via sempre più: durante tutta la giornata, nonostante un asfalto sempre fradicio e, a tratti, sporco di aghi di pino marci, non mi hanno mai fatto brutti scherzi. Vedremo sulla distanza.

Anche la moto (che il mio primo GS), mi impressiona sempre più. 10 ore in sella e non sentire nessun tipo di acciacco, è fenomenale.
Ah, per chi se lo chiedeva in alcuni thread: oggi posso confermare che le valigie alu Adv, così come i sacchi ortlieb e la rallye 3 sono completamente impermeabili: mai presa tanta acqua come oggi
Ora, relax pre-cena e poi, riprepararsi per la partenza di domattina. Domani salgo sino a Caen, dove mi aspetta una traghettata notturna.
Appena riesco, vedo di postare qualche foto in più (questa è in Francia, tra un'acquazzone e l'altro)
Ciao a tutti!!