La puleggia è percorribile ma smantellare una coppia di corpi farfallati è una follia......
Ci vuole un minimo di competenza senza considerare che cmq o si adatta qualche puleggia o si deve fare realizzare al tornio e poi sistemarla con trapano (a colonna) seghetto etc.... per ricavare la sede per la testa del cavo.
Nel mondo normale si cambia il comando del gas.....
Nel mondo BMW tutto è più difficile.....
La manopola riscaldata (ma anche quella non riscaldata) è integrata al tubo-puleggia che ruota sul manubrio, il corpo del comando del gas in plastica ha uno spessore molto sottile, si fissa al manubrio con un lamierino che fa da "morsa" sul manubrio (una porcata orrenda) ed inoltre ha una piastrina che serve a bloccare la parte del devioluci con gli interruttori (avviamento freccia dx etc.).
La parte posteriore del devioluci è un semplice guscio, se lo smonti con la apposita torx capisci tutto il sistema che è e resta un sistema da disturbati mentali o da originaloni a tutti i costi.........
Tanto che ora anche BMW comincia a montare comandi "classici"
Si può mettere un comando gas rapido?
Tutto si può fare, dipende dallo sforzo necessario, dalle competenze e dal tempo a propria disposizione.....
Probabilmente si potrebbe percorrere la strada di tornire la puleggia in plastica (per fissare il gruppo al tornio devi realizzare un apposito tubo che sia un tutt'uno con la manopola) fino a 5mm dal tubo, fare realizzare una nuova puleggia + grande poi ricavare sulla nuova puleggia l'alloggio della testa del cavo ed infine fissare in qualche modo la nuova puleggia sulla manopola tornita.
Sostituire l'intero comando del gas è una di quelle cose che vorrei fare anche perchè non mi piace proprio quel comando.... dal punto di vista estetico il cavo del gas che viaggia in basso mi fa proprio cag......
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"sti centu euru su fraternitè"
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Ultima modifica di pericleromano; 21-05-2015 a 12:45
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