|
"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio!
Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti. |
04-06-2015, 06:57
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Monza
|
BMW hp2 Basic
Ecco la versione definitiva, prima foto sito in aggiornamento
http://www.unitgarage.it/special_parts
La vedete in azione anche sulla home page , sbato la ritiro  
|
|
|
04-06-2015, 11:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Piacenza
|
....naturalmente...foto foto foto foto...  !!!
|
|
|
07-06-2015, 09:39
|
|
Mukkista in erba
|
|
|
|
07-06-2015, 10:07
|
|
Guest
|
La coda non mi spiace affatto. Parafango, cupolo e paramani neri sono un cazzotto. Spezzano completamente la coerenza cromatica. Spero tu voglia farli bianchi ...poi son gusti...come sempre
Inviato dal mio Nexus 5
|
|
|
07-06-2015, 10:23
|
|
Verginello come un C1
ubicazione: Torino
|
Classico esempio di come si fa a regalare linee vecchie ad un gioiellino.
Mi spiace,ma nun me pias.
L'importante e` che piaccia a te.
|
07-06-2015, 10:49
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Munich
|
Un'accozzaglia di pezzi di plastica buttati a caso ad un prezzo folle......
Su altre moto ha fatto cose interessanti qui ha rovinato tutto
|
|
|
07-06-2015, 11:02
|
|
Guest
|
Escluso l'avantreno bel lavoro. Sui pezzi neri avrei ripreso i colori bianco e blu... Magari proseguendo la linea del serbatoio... Facendo blu il parafango e la parte centrale del cupolino e bianchi i lati.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
07-06-2015, 13:42
|
|
Mukkista in erba
|
Fantastico leggere i commenti e tutti i punti di vista, anche il tuo Yodel anche se non condivido il commento accozzaglia ....ad esempio a me appare ben equilibrata ben proporzionata , ma questo e' il mio punto di vista che sono il proprietario.
Obylan ha una sua visione ed e' questo il bello....
Ognuno puo' interpretare un pezzo secondo la sua visione i suoi gusti , il buon gusto , l armonia , lequilibrio... Altrimenti saremmo tutti un esercito di perfetti omologati con una
moto uguale all altra tipo giessisti ..... No. ? Cmq avanti così .....libero sfogo
|
|
|
07-06-2015, 21:49
|
|
Mukkista
ubicazione: zena
|
L'hp2e è la moto più bella in assoluto! Migliorarla è impossibile....secondo me.
|
16-06-2015, 09:13
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Roma
|
l'originalità nel mondo bmw è un "must" che deve essere infranto! Credo che la monotonia sia la morte dell'entusiasmo e nel mondo BMW è lasciato poco spazio alla fantasia! Perchè se uno modifica una BMW è visto come un "eretico" mentre su un Harley è normale? Oramai quando vado in giro con la mia Streetglide (customizzata anche lei) o la mia scrambler vedo solo GS... tutti uguali..TUTTI INESORABILMENTE E NOIOSAMENTE UGUALI! valigie uguali, uniformi uguali..gadget simili se non identici.. l'esclusività di 20 anni fa del mondo BMW oggi è diventato consumismo di massa..bisogna spronare la BMW a dare alla clientela la possibilità di customizzare le proprie moto..e seguire le proprie personali esigenze... L'HP2 è già una moto bellissima ma la tua personalizzazione l'ha resa TUA, solo TUA! ..a mia piace molto..specialmente la coda e i colori spezzati.. io cambierei solo le gomme.. ci metterei le mie Metzler (che per il misto sono perfette oltre che ad esser belle da vedere) e qualche stikers..e una valigia in alluminio laterale non guasterebbe. Ma non la solita valigia!! una non di serie..una quasi artigianale.. non so se riesci a intendermi. Una in alluminio vissuto senza marchi stampati senza i soliti gadget standard! Bravo segui ciò che piace a te e personalizziamo questo marchio che oramai è saturo di "standardizzazioni" dove lo standard.. è d'obbligo.
|
|
17-06-2015, 01:31
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Vai a Garmisch, vedrai migliaia di moto personalizzate "tua, solo tua" i crucchi sono dei fenoneni nel personalizzare le loro moto.......
Vedrai delle cagate inimmaginabili....!
Tutto si può modificare anche le BMW, ci sono bravissimi preparatori, altri un po' meno, altri incapaci.
Alcune cose riescono altre no.
|
|
|
17-06-2015, 06:43
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da Yodel
Vai a Garmisch, vedrai migliaia di moto personalizzate "tua, solo tua" i crucchi sono dei fenoneni nel personalizzare le loro moto.......
Vedrai delle cagate inimmaginabili....!
Tutto si può modificare anche le BMW, ci sono bravissimi preparatori, altri un po' meno, altri incapaci.
Alcune cose riescono altre no.
|
nel mondo e per tutti i campi produttivi ci sono bravissime persone altri un pò meno e altri incapaci....si chiama umanità, ed é normale!
|
|
17-06-2015, 07:36
|
|
Mukkista in erba
|
Nychol sei un grande........Yodel Almeno in questi spazi cerchiamo di rilassarci ..... Rispettiamo il lavoro altrui e di conseguenza la sua passione.... Poi le cose vengono a volte bene a volte un po' meno bene .... Pensa che noia un sacco di gs tutte kittate touratech ...la mia moto non ti piace? Pazienza me ne faro' una ragione.... Ci posteresti una foto della tua? Così capiamo anche noi i tuoi gusti e ci si confronta... Io sono andato per anni al salone di Milano poi ho scoperto Verona e mi si e' aperto un mondo , le moto nuove le vedo su internet a Verona birra panino e un sacco di cose da vedere e da cui prendere spunto...ad un raduno a garmish preferisco uno che in solitaria va a Dakar partendo da Milano.... Poi queste moto vanno anche usate devono essere funzionali e non da salotto....poi se tu fai 20k km anno complimenti ....
|
|
|
17-06-2015, 08:11
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da cheguevava68
Nychol sei un grande........Yodel Almeno in questi spazi cerchiamo di rilassarci ..... Rispettiamo il lavoro altrui e di conseguenza la sua passione.... Poi le cose vengono a volte bene a volte un po' meno bene .... Pensa che noia un sacco di gs tutte kittate touratech ...la mia moto non ti piace? Pazienza me ne faro' una ragione.... Ci posteresti una foto della tua? Così capiamo anche noi i tuoi gusti e ci si confronta... Io sono andato per anni al salone di Milano poi ho scoperto Verona e mi si e' aperto un mondo , le moto nuove le vedo su internet a Verona birra panino e un sacco di cose da vedere e da cui prendere spunto...ad un raduno a garmish preferisco uno che in solitaria va a Dakar partendo da Milano.... Poi queste moto vanno anche usate devono essere funzionali e non da salotto....poi se tu fai 20k km anno complimenti ....
|
io ci rinuncio..il Sant'Uffizio BMW mi condannerà all'abiura e all'esilio...
|
|
17-06-2015, 09:12
|
|
Guest
|
BMW hp2 Basic
Scusate ma non comprendo il problema... È un mondo libero quindi ognuno è libero di modificare la propria moto o no e di poter esprimere un parere se una modifica gli piace o meno in tutta civiltà. Io personalmente non amo il cloni ma nemmeno le cose troppo complicate o accroccate. Sono per la semplicità e la linearità ... Ma è un mio personale gusto condivisibile o meno. 😉👍
Ultima modifica di obylan; 17-06-2015 a 09:44
|
|
|
17-06-2015, 10:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: BdG (VI)
|
A me piace un sacco 👍
Secondo me vista dal vivo e magari accesa, farebbe cambiare idea anche ai commenti negativi 😉
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
|
|
|
17-06-2015, 11:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Albisola
|
Bella. Bella!! forse tutta in bianco sarebbe stata meglio?
comunque mi piace piu' dell'originale
|
17-06-2015, 11:13
|
|
Mukkista in erba
|
ciao Obylan infatti il problema non esiste, accettiamo tutto , non saremmo qui a discutere... si stava solo criticando il modo in cui si dicono le cose , hai centrato il punto " IN TUTTA CIVILTA'" . Ad esempio il tuo commento a me non disturba affatto e' personale e' un tuo giudizio , lo rispetto e non offende nessuno.... tu la pensi cosi ...ci sta' ci mancherebbe ....... se tu avessi scritto che moto di m......a o un accozzaglia di pezzi di plastica era completamente diverso... non era carino ...anche se lo puoi esprimere liberamente e io ti potrei dire altrettanto liberamente che non sei gentile....
Forse c'e' anche stato anche qualche malinteso i commenti piu' malignetti erano sulla moto nychol... che sta' facendo un capolavoro con le sue mani..
Ma chiudiamo la polemica e facciamo uscire il sole , almeno qui al nord se no la moto sta' in box
Forse la potrete vedere dal vivo a Verona il prossimo Gennaio
Saluti
|
|
|
17-06-2015, 11:17
|
|
Mukkista in erba
|
ciao Fedeste ci avevo pensato al bianco , ma Fabio della Unit mi ha fatto notare che la moto e' gia' lunga di suo e col bianco lo sarebbe stata ancor di piu'
indi per cui optato per il nero compreso il neoprene sulle forche
Non ci resta che vederne una in bianco
Cmq mentre la portavo su da Riccione un paio di austriaci in bmw gs 800 mi hanno seguito per mezz'ora per capire cosa fosse....
|
|
|
17-06-2015, 11:24
|
|
Guest
|
Condivido in pieno il tuo pensiero sui modi di esporsi cheguevava.
Senti ma l'adesivo sul serbatoio chi lo ha disegnato, stampato e quanto è costato per curiosità?!
|
|
|
17-06-2015, 11:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: BdG (VI)
|
Quote:
Originariamente inviata da cheguevava68
Forse la potrete vedere dal vivo a Verona il prossimo Gennaio
Saluti
|
Allora appuntamento a Verona 😉
Certo che sarebbe una figata fare uno stand con tutte le special degli utenti di QDE 👍
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
|
|
|
17-06-2015, 23:03
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Vediamo di capirci, se pubblichi delle foto in un forum ognuno è libero di esprimere la propria opinione utilizzando gli aggettivi che ritiene più opportuni ma sempre educatamente.
La preparazione della HP2 a mio parere non è riuscita per niente.
Non sempre la ricetta del vintage funziona.
Ora che abbia realizzato una preparazione per il GS1200 ispirandosi alla R80Gs PD piacevole non vuol dire che sia autorizzato a riproporre su tutte le moto gli stessi canoni estetici.
A dire il vero poi sulla HP2 ci hanno provato tutti ma nessuno è riuscito a creare qualcosa di bello.
Forse perché a Monaco stupidi non sono e se vai al museo vedrai come è nata la HP2 con i bozzetti e il modello preserie in esposizione.
Non è certamente nata in una birreria ne'tantomeno nel garage di via Zugspitze......
Il design industriale è roba seria e non si improvvisa con due termoformati.....
Comunque i tedeschi sono famosi per customizzarsi le moto spesso con risultati indescrivibili.
Vero è che ogni scarrafone......
Comunque se a te la tua moto piace e ti emoziona, goditela, senza preoccuparti di esibirla agli altri ne' di ricevere la loro approvazione o consenso.
Le cose si fanno per se' non per gli altri e se non accetti pareri negativi non esporti.....
Io personalmente preferisco un commento molto negativo piuttosto di uno positivo ma falso, amo la sincerità.
|
|
|
18-06-2015, 05:24
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da Yodel
Vediamo di capirci, se pubblichi delle foto in un forum ognuno è libero di esprimere la propria opinione utilizzando gli aggettivi che ritiene più opportuni ma sempre educatamente.
La preparazione della HP2 a mio parere non è riuscita per niente.
Non sempre la ricetta del vintage funziona.
Ora che abbia realizzato una preparazione per il GS1200 ispirandosi alla R80Gs PD piacevole non vuol dire che sia autorizzato a riproporre su tutte le moto gli stessi canoni estetici.
A dire il vero poi sulla HP2 ci hanno provato tutti ma nessuno è riuscito a creare qualcosa di bello.
Forse perché a Monaco stupidi non sono e se vai al museo vedrai come è nata la HP2 con i bozzetti e il modello preserie in esposizione.
Non è certamente nata in una birreria ne'tantomeno nel garage di via Zugspitze......
Il design industriale è roba seria e non si improvvisa con due termoformati.....
Comunque i tedeschi sono famosi per customizzarsi le moto spesso con risultati indescrivibili.
Vero è che ogni scarrafone......
Comunque se a te la tua moto piace e ti emoziona, goditela, senza preoccuparti di esibirla agli altri ne' di ricevere la loro approvazione o consenso.
Le cose si fanno per se' non per gli altri e se non accetti pareri negativi non esporti.....
Io personalmente preferisco un commento molto negativo piuttosto di uno positivo ma falso, amo la sincerità.
|
Pienamente in linea con il tuo pensiero! Tocca essere umili e sorbirsi le critiche di tutti...ma le critiche, attenzione, non devono trascendere nell'insulto e in analisi che mettono in dubbio il proprio amore e la passione per le due ruote. Poi che il design industriale non sia uno scherzo, questo é indiscutibile, ma che debba essere preso sempre come vangelo...no perdonami. Lo stile personalizzato usa come base il design industriale. Quest'ultimo nasce con l'idea di accomunare in un prodotto le risultanze derivanti dalla domanda degli utenti e dai canoni stilistici del momento. il Design é figlio del proprio tempo, ed é comprovato, determina le vendite ancor di piú della ricerca in nuove soluzioni meccaniche e motoristiche.. Mira alla massa... ma negli ultimi 15 anni molte casa automobilistiche (non motociclistiche) danno la possibilitá di "personalizzare" con la scelta di miriadi di optional e materiali dei colori piú disparati. Ma sono auto..e li i budget d'investimento sono un'altra cosa... Per le moto invece no! la moto esce cosí, punto! ti piace, bene.. non ti piace..prenditene n'altra.. Perché l'harley sta prendendo sempre piú piede? perché non si offende se la cambi! anzi! ti lascia libero di fare quel che cavolo vuoi...e non ti giudica per questo..questa é la vera innovazione nel design industriale motociclistico..(ed é quello che sta succedendo in quello automobilistico).. Nel mondo BMW si é legati al concetto di standardizzazione, di archetipo e di origine che a me, lo dico spassionatamente, mi ha un pò stufato... tutti precisetti con la tutina precisa, lo stivaletto preciso, il caschetto in linea, il naviagatore in linea etc..etc.. Io in moto ci sono sempre andato in jeans , adidas, giubottino di pelle e via...pure in BMW.. (Solo con le supersportive andavo con la tuta dainese intera...ma a 310km/h aveva il suo perché)..
Un segnale dalla BMW però é stato dato! la NINE-T!! la naked piú costosa della storia delle naked ma che puoi trasformare come cavolo vuoi!! Tua e solo Tua!!
O anche li il design industriale non può e non deve essere stravolto?
Ultima modifica di nychol; 18-06-2015 a 05:35
|
|
|
18-06-2015, 07:55
|
|
Mukkista in erba
|
"Ora che abbia realizzato una preparazione per il GS1200 ispirandosi alla R80Gs PD piacevole non vuol dire che sia autorizzato a riproporre su tutte le moto gli stessi canoni estetici"
Pensa siamo partiti proprio da quello , Hp moto moderna non facciamo il solito accrocchio in " ricetta vintage "......
Una nota... il titolare della Unit ha fatto 5 Parigi Dakar con un cancello in solitaria ....qualcosina di moto capisce....
un po' di parole in liberta.... anche se sarebbe meglio di fronte ad una birra
ci si sfotterebbe senza problemi......
Ho sempre avuto moto dai 14 anni , mai un auto mia , pensa anche tre Gilera una RX125-RC250 rally e l'unica inimitabile per me RC600.... (55 mila km di puro godimento e non si e' mai rotta , sara' perche' avevo 20 anni ??) e un altra serie di moto tra le quali anche un Gs 1100 ue un Adv 1150 ( ma questa e' un altra storia facevo molti km ) . L'HP e' figlia del ricordo dell RC almeno per me ... scomoda con molti difetti funzionali un po' ignorante ma bella da togliere il fiato Io ci vado a fare la spesa, a portare mio figlio a scuola a fare la via del sale , nel fango leggero perche' pesa troppo, per prati e a fatica in autostrada ( hai visto ho messo il cupolino ) ma non e' il suo terreno ideale.... pero' l'ho migliorata sotto l'aspetto dinamico.....la sella e' cmq ancora troppo dura....
Quando l'ho presa era in ballottaggio con la K superenduro ..... ma la scelta e' cosa nota e per me azzeccata.... Una volta per tutte questa realizzazione e' per me e solo per me ... non per il forum o per pura esibizione. L Hp si esibisce da solaoriginale ce ne talmente poche che quando mi incontrano gli stessi biemwuisti griffati con snobismo mi chiedono ....ma che bmw e'?
Hai visto ho tolto anche lo stemma originale Bmw.....
Ma toglimi una curiosita' tu che moto possiedi ?
|
|
|