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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 03-06-2015, 13:17   #1
salamandra
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
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predefinito gomme pista/strada

Buongiorno a tutti, vorrei chiedervi un consiglio. Quale gomma potrei montare per un utilizzo pista/strada che mi permetta di non sdraiarmi in caso mi dovessi trovare in montagna a 200 km da casa sotto un temporale? Perlomeno che all'anteriore abbiano un paio di intagli sulle spalle. Avevo adocchiato le sportmax², ma sono valide in pista? Non ho pretese di fare il tempo, voglio solo divertirmi senza rinunciare ad azzardare qualcosa in più. Grazie a tutti, buona giornata
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Vecchio 03-06-2015, 13:30   #2
J.B.
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Io andrei di Diablo rosso corsa, sono un ottimo compromesso
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pegaso 50 -RS 125 -ninja ZX6R- r1200r
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Vecchio 03-06-2015, 13:36   #3
er-minio
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Sapere su che moto aiuta.

In qualsiasi caso, se le pistate sono per divertimento, vai più che bene con gomme sportive senza andare su roba esotica. E vai tranquillo pure per strada.

Per divertimento, intendo come magari ci vado io a girare. Se mai mi dovessero prendere il tempo sul giro, si presenterebbero con il calendario.

Sempre usato diablo/M5/3 e ultimamente diablo rosso corsa, su moto mediamente poco potenti e pilota poco performante.

Ci sono alcuni thread al riguardo nella sezione "Cancelli in pista". Più qualche utente con abbastanza esperienza da consigliarti bene.
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
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Ultima modifica di er-minio; 03-06-2015 a 13:39
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Vecchio 03-06-2015, 13:43   #4
kadosh
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Vai di K3, non essendo un esperto in pista non le metterai sotto stress ed in strada non avranno mai alcun problema.
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Virtute Siderum Tenus

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Vecchio 03-06-2015, 13:54   #5
EnricoSL900
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Io solitamente uso gomme tonde e nere...
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Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
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Vecchio 03-06-2015, 13:56   #6
mascalzone_latino69
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Conti sport attack II
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Motaro alla guida di una GT....
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Vecchio 03-06-2015, 14:08   #7
salamandra
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Ho provato le m7 e le contiattack sm. Le prime non mi hanno convinto quando si vuole azzardare di più ,invece le contiattack sm non mi sono dispiaciute, ma hanno veramente poco intagli per l'acqua sulle spalle. Credo siano come le sport attack. Le metzeler rr interact? Quelle con le mescole k omologate anche per uso stradale qualcuno le ha provate sul bagnato? Intanto grazie ancora a tutti per le risposte. Ah, dimenticavo, sul libretto i codici velocita non hanno le parentesi.

Ultima modifica di salamandra; 03-06-2015 a 14:15
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Vecchio 03-06-2015, 14:39   #8
ukking
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Io sono già al secondo treno di Metzeler M7RR; se, come dici, non mi hanno convinto quando si vuole azzardare di più, allora ti consiglio decisamente qualcosa di più sportivo.
Restando in Metzeler, sono appena uscite le Racetec RR, in mescola omologate; le K3 penso farebbero al caso tuo (e sono anche le prossime che monterò avvicinandosi l'estate).
Altrimenti ci sono le Michelin Power Supersport Evo, anch'esse appena uscite e omologate stradali. Io ho provato il modello appena prima, le Power Cup Evo; buone, ma non sono durate un accidente (circa 1.500km compresa una mattina al Mugello).
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Vecchio 03-06-2015, 15:34   #9
kadosh
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Le K3 Interact le ho testate anche in pista bagnata, oltre che su strada e a lungo...ottimo feeling in ogni condizione, e se hai una guida pulita, hanno anche una durata oltre la media.
Tutte le versioni M sono stradali, buone ma conservative, se si inizia a spingere cedono rapidamente.
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Vecchio 03-06-2015, 16:55   #10
alexcolo
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sportmax2 ottime gomme, più per strada che per pista.. dipende con che percentuale fai pista... se fai 80% strada e 20% pista te le consiglio, se vai già a 50 e 50 prenderei qualcosa di più pistaiolo

su che moto??
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Vecchio 03-06-2015, 17:26   #11
salamandra
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Interessanti le Michelin supersport evo, purtroppo non c'è la misura del posteriore. Monto il 160. Ah si, k690smcr. Kadosh le k3 interact che hai provato in pista era la versione M? Le M7rr quando sei piegato e apri tutto il posteriore scivola. Per strada non è un problema perché si guida con la testa, ma in pista ho paura di sdraiarmi
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Vecchio 03-06-2015, 17:30   #12
enzissimo
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abbiamo la stessa moto
io ho usato su una Husqvarna SM610 precedentemente le Pirelli MT60R Corsa praticamente sono delle rain, si scaldano subito, durano 2400 km, molto poco, ma sono colla pura, e se piove son pure sempre delle rain, non vedo l'ora di rimetterle
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Vecchio 03-06-2015, 17:32   #13
enzissimo
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ah no, però in pista secondo me scappano da quanto si scaldano, forse non vanno bene
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Vecchio 03-06-2015, 17:37   #14
salamandra
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Ma delle simil-rain le ho già e su strada vanno bene, ma in pista non voglio neanche provarle.
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Vecchio 03-06-2015, 19:44   #15
kadosh
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K3 Interact, non c'erano ancora le nuove RR quando le ho usate per l'ultima volta al Muggio nel 2012. Giravo di passo in 2.10 con moto da strada originale, senza problemi con quelle gomme, già usate con 2500 Km sopra, sia pista che strada.
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Vecchio 03-06-2015, 21:32   #16
Paolo Grandi
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Dunlop SportSmart 2 tutta la vita.

Durano molto (per il tipo di gomma), anche 5000 km strada/pista. Vai in pista e le sgonfi per bene (post. anche 1.7/1.8 a caldo) e da amatore non avrai problemi di aderenza. Se prendi l'acqua tengono bene anche lì. Usate al Nurburgring più volte.

In alternativa Pirelli Rosso Corsa.

Sulle Metz. Racetec K3 non mi trovo d'accordo per quanto riguarda il bagnato a meno di avere temperature ambiente consistenti e gomma nuova. Poi con il posteriore ci facevo 2.000 km...Infatti è una gomma da pista vera e propria, particolarmente adatta a inizio e fine stagione quando le temperature sono meno elevate.
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BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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Vecchio 03-06-2015, 21:40   #17
pippo68
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Con le Big babol ci facevo di quelle bolle...........

Ahhhhhh ma parla di quelle . .......l'importante è che siano nere e tonde.......

Serio on consigliare le gomme è impossibile.....ognuno ha le sue preferenze ed utilizzo.....
__________________
Il razzismo............ L'ostilitÃ* dei penultimi verso gli ultimi.
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Vecchio 03-06-2015, 21:50   #18
il furi
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Registrato dal: 03 Oct 2011
ubicazione: casale monferrato
Messaggi: 766
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L' importante è non scambiare la strada per una pista .....si lo so è un'ovvietà , ma è sempre utile ricordarlo.
__________________
CBF 600S R1200R MY 2011
il furi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-06-2015, 23:24   #19
salamandra
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Grazie a tutti per i consigli. Anche per le pressioni Paolo Grandi
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Vecchio 03-06-2015, 23:32   #20
er-minio
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Quote:
Originariamente inviata da il furi Visualizza il messaggio
L' importante è non scambiare la strada per una pista .....
Che c'entra con il thread?

Salamandra ha anche, giustamente, scritto:
Quote:
Per strada non è un problema perché si guida con la testa, ma in pista ho paura di sdraiarmi
nel messaggio numero 11.

Rimaniamo in argomento quando possibile.
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Ultima modifica di er-minio; 03-06-2015 a 23:41
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