Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-05-2015, 10:49   #1
Beemer73
Pivello Mukkista

ubicazione: catania
predefinito blocchetto bloccasterzo

ciao a tutti, questo il problema:
durante un viaggio in Tunisia, due anni fa, mi sono accorto che non riuscivo più ad inserire il bloccasterzo. Apparentemente nessun segno di forzatura, ho pensato poteva essere stato causato dalla sabbia del deserto. Rientrato in Italia ho provato a pulire il cilindretto con wd40, svitol e aria compressa... niente da fare. Qualche giorno fa, controvoglia, ho deciso di andare presso il locale concessionario Bmw che dopo un controllo visivo ha decretato che bisognava sostituire il blocchetto, per la modica cifra di euro 200 (più o meno).
Siccome il pezzo in questione si trova sulla baia alla cifra di 75 euro, mi sono armato di libretto d'officina ed ho stampato la procedura che, apparentemente non sembra molto difficile. Per far saltare questo blocchetto, bisogna trapanare le due viti flangiate che lo tengono fermo sullo sterzo. Qui il problema... ho comprato le punte previste al cobalto, quindi di ottima qualità e sono riuscito a malapena a scalfire le teste delle viti, peraltro la posizione per poter accedere è scomoda. Insomma, per il momento ho lasciato perdere. Qualcuno ha affrontato lo stesso problema? Consigli, suggerimenti?? Grazie e lamps a tutti
IAT by Belinassu
Beemer73 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi