Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Buongiorno a tutti sono nuovo

Buongiorno a tutti sono nuovo Forum delle presentazioni, se ti sei appena registrato è buona norma presentarti in questo forum

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-05-2015, 11:42   #1
StefanoTS
Pivello Mukkista

ubicazione: Trieste
predefinito Ciao da Trieste

Ciao da Stefano di Trieste, ieri ho ritirato la mia mukkina, r1150r, dal conce
Dopo anni su maxi jap (ammetto di aver sempre denigrato le bmw, ma evidentemente non ero ancora pronto) sono passato alla mukka, moto di “transizione” è stata una Deauville con cui mi sono trovato benissimo (fortunato chi se la piglia), con lei ho imparato a passeggiare assieme alla zavorrina seduta come in poltrona e con una capacità di carico allucinante. Purtroppo però non è scattata la scintilla, è la prima moto che abbandono dopo solo 32k km…..
Ma che prendere? Sicuramente bicilindrico, guida comoda e con grandi valige, ma come rinunciare al cardano? Troppo pulitooooooo….. A questo punto la bmw era la scelta più ovvia e, essendo la naked secondo me molto più pratica, la r1150r è stata una scelta obbligata. Così mi sono posto un obiettivo, se riesco a trovare un r1150r carino ci faccio un pensiero.
Manco farlo apposta il conce bmw della mia zona, Autostar di Trieste, ne ha uno in vetrina. La moto immatricolata in germania nel 2003 ha avuto 5 proprietari ed ha 70k km, secondo me era ferma da almeno un anno…. Detta così non sembra una bella idea vero? Ma si vede che è stata tenuta bene e il mio mecca di fiducia mi tranquillizza così mi dico…. “con in tempi che corrono non so quanto ancora potrò permettermi una 2 ruote e se proprio devo prendere il “viale del tramonto” ed appendere il casco al chiodo meglio farlo con classe”
Ci siamo messi d’accordo sul ritiro usato più conguaglio, garantendomi una visita dal suo mecca per una messa a punto…. e devo dire che sono stati di parola, il loro mecca ha sottolineato come non si sono limitati a mettere la moto in “strada” tanto per farmi andare via, ma è stato fatto un tagliandone spaziale cambiando anche la cinghia dell’alternatore, gomma e pastiglie posteriori, batteria ecc ecc….. credo si tratti della famosa “assistenza bmw” di cui avevo molto sentito parlare dimostrando nei confronti della mia mukkina del 2003 la stessa attenzione che stavano riservando a moto ben più costose, in tanti anni mai avuto un esperienza così positiva con un conce (ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immagginare)!!!!!
Effettivamente anche se ho fatto pochi km si sente che la moto va alla grande, ma la vera sorpresa l’ho avuta ieri sera a casa, curiosando nelle valige morbide ho trovato il libretto della manutenzione dato per disperso da cui si può vedere come la mia piccola sia sempre stata regolarmente tagliandata dal conce ufficiale e che il disco frizione è stato cambiato da appena 15k km, praticamente nuovo…. Meglio di così non poteva andare!!!!!
Ora non vedo l’ora di farle fare un giretto, ieri quando l’ho ritirata ovviamente pioveva ma al momento non sembrava importante poichè comunque ero bloccato con il lavoro, magari oggi pomeriggio ….
StefanoTS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2015, 11:48   #2
Walter
Mukkista doc

ubicazione: Segrate
predefinito

ma quale meraviglia di moto hai preso????? Bravo!!!!
Walter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2015, 12:14   #3
StefanoTS
Pivello Mukkista

predefinito

avevo per le mani anche un 1200 con 80k km senza valige allo stesso prezzo ma il 1150 ha un fascino che non ha prezzo!!!!...... forse le sospensioni sarebbero da sostituire ma vediamo più in la un paio usate da revisionare
Vecchio 21-05-2015, 21:06   #4
Flaviano ADV
Mukkista

L'avatar di Flaviano ADV

ubicazione: Berghem de sota!
predefinito

Ciao e benvenuto.
Vecchio 21-05-2015, 23:25   #5
lino b.
Pivello Mukkista

L'avatar di lino b.

ubicazione: Treviso
predefinito

Benvenuto, la r 1150 l'ho avuta anch'io, niente de dire...
Vecchio 22-05-2015, 08:17   #6
StefanoTS
Pivello Mukkista

predefinito

sono bastate un paio di ore per dimenticare l'effetto del bicilindrico alle basse velocità, ora non dico che ci si possa fare trial ma il bilanciamento e la distribuzione dei pesi è tale che mi sembra di andare in scooter, sono davvero contento
Vecchio 22-05-2015, 09:08   #7
PIERO S
Mukkista doc

L'avatar di PIERO S

ubicazione: Sistiana Mare (TS)
predefinito

Ciao Stefano e bmwenuto, che dire? bellissima moto. Non ti curare dei km: sulla mia precedente 1100S ne ho fatti oltre 100mila km di pura goduria. Se adesso zona rive vedi una 1200S rossa/grigia fammi un cenno che ci facciamo un nero in b o meglio ancora un calicetto!
Vecchio 23-05-2015, 07:28   #8
Wolfus
infante Mukkista

L'avatar di Wolfus

ubicazione: Milano
predefinito

Benvenuto, ottima scelta
Wolfus non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi