Ciao A tutti . Sono rientrato ieri da 10 stupendi giorni trascorsi in Corsica, con Moglie e tenda. Un posto incredibile che meriterà sicuramente di essere rivisitata ( Da solo e scarico )

.
Erano più di due anni che cercavo di prendere il coraggio di fare questo viaggio e ogni volta incappavo in discussioni su forum che mi facevamo letteralmente cambiare idea " Corsica moto rubate " " I Corsi sono così " " attenti a come guidano " ecc. ecc.
Così preso il coraggio e tanta precauzione e una bella assicurazione contro furto e incendio, sono partito . Sceso dal Traghetto a Bastia avevo gli occhi anche nel cxxo, guardavo malissimo chiunque si avvicinasse alla moto piu di 10 metri

. In campeggio legavo la moto agli alberi con antifurto e bloccasterzo....... insomma una paranoia continua. Poi pero' guardandomi in giro mi sono reso conto che gli altri si comportavano normalmente come ci si comportano in moto in una città ma senza dei fucilieri a preservare l'avamposto
Quindi dopo aver .... come si dice dalle mie parti TOLASUDOLSA mi sento di generalizzare dicendo che le moto in Corsica le rubano con la stessa probabilità di farsela rubare in Italia. Che i Corsi a differenza di quello che si dice si sono dimostrati gente fantastica e cordiale, forse spinti dal fatto che vivono di turismo ma vi assicuro che danno 10 a 1 ai loro connazionali del continente. Sempre disponibili , sempre alla ricerca di metterti a tuo agio parlando anche perfettamente l'italiano ecc. Ehh poi in corsica guidano male ? Io in 10 gg ho avuto solo da ridire con Conducenti di macchine italiane .
Alla fine, confrontandomi con mia moglie abbiamo concluso che si ha più percezione di pericolo a casa nostra, rispetto alle continue storie o " leggende " che ho letto sui forum......... poi probabilmente sarò stato molto fortunato.
Ciao a tutti