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		|  12-05-2015, 15:42 | #1 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 27 Feb 2015 ubicazione: Milano 
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				 Chiavi, cacciaviti & Co 
 
			
			Tra poco parto per una rituale settimana in Sardegna. E' una bellissima abitudine che ormai assieme a 2 amici va avanti probabilmente da 10 anni.
 Il periodo è proprio questo, quando di turisti ancora ce ne sono pochi, tutta l'isola è in fiore e i prezzi sono ancora veramente bassi.
 
 Negli ultimi 2 anni ho sempre desiderato andarci col GS, e lasciare a casa il GSXR 750, meraviglioso sicuramente, ma basta.
 
 E così finalmente quest'anno ci siamo!
 
 Solo che sotto la sella c'è un cacciavite e poco più e non mi sembra poi il massimo in termini di sicurezza.
 
 
 Io sono ancora inesperiente di questa moto, non le ho ancora "alzato la gonna"  e a parte il piacere di guida altro non conosco.
 
 Secondo voi, quali sono le chiavi essenziali da portare con se per smontare quasi le parti principali?
 
 Chiaro che non mi voglio portare dietro un autofficina intera ma sicuramente ci sono quelle 6/7 cose di una certa misura che proprio non possono mancare.
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		|  12-05-2015, 15:51 | #2 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 29 Jul 2009 ubicazione: Varese 
					Messaggi: 283
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			Multitool con pinza e inserti cacciavite e torx, qualche torx più grossa per le viti che pensi debbano essere tolte in emergenza, fil di ferro, nastro americano, fascette
 io ho fino alla T20 negli inserti e dalla 25 alla 45 o 50 in torx a L
 
				__________________:: Ducati Monster 1000s '07
 :: BMW R1200GSA '15
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		|  12-05-2015, 15:53 | #3 |  
	| Utente BANNATO dal forum 
				 
				Registrato dal: 12 Jul 2009 ubicazione: Isole Cheradi 
					Messaggi: 17.576
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			Guarda, ti indico un kit estremamente comodo e di molto buona qualità con tutto ciò che ti serve:http://www.ebay.it/itm/SET-STANLEY-P...-/251547612376       
Io ce l'ho ed è comodissimo: grande poco più di un pacchetto di sigarette. 
Ammetto di averlo comprato più per la carineria del kit in se che per reale utilità   
				 Ultima modifica di chuckbird;  12-05-2015 a 15:56
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		|  12-05-2015, 15:57 | #4 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 May 2008 ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City) 
					Messaggi: 4.239
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			Premesso che quello della dotazione extra è un argomento stradiscusso e che di topic dove si parla di cosa mettere in un eventuale cassettina di attrezzi supplementare ne trovi più di uno... 
personalmente sono arrivato alla conclusione che l'unica cosa da portarsi appresso (oltre alla VISA) è la SERVICE CARD di BMW MOTORRAD ITALIA sul retro della quale trovi i numeri verdi da chiamare in caso di problemi (problemi anche banali, tipo foratura o se resti a secco di benza). 
Fascette da elettricista, nastro adesivo americano servono per rattoppare le plastiche che si staccano in caso di caduta, ma se il problema è meccanico o elettronico puoi avere anche 100.000 chiavi e cacciaviti che non ci fai niente. 
Cavi della batteria? se parte un elemento li puoi usare solo per trainare lo sfigato di turno, non per fa ripartire una moto con la batteria morta. 
Ragionerei in termini diversi se doveste affrontare un viaggio dove l'assistenza viene fornita dallo sciamano del più vicino villaggio che dista 500 km da dove transitate    |  
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		|  12-05-2015, 18:05 | #5 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 27 Feb 2015 ubicazione: Milano 
					Messaggi: 90
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			Mi son preso il kit di chuckburd! Un po xchè lha presentato proprio bene, un po' xchè in poco spazio c'è veramente di tutto. Per il viaggio mi sembra perfetto, in box invece le chiavi sono belle, pesanti e di gran qualità.
 
 Detto questo assieme alla carta bmw porterò,  come x tutte le moto,  fascette, nastro americano e olio x la catena...
 Hahaha
 No scherzo dai... x la prima volta parto senza! Olio x gli oring intendo.
 
 Ragazzi, lo confesso, che bello avere questa moto e godersela!
 
 Ricordo che 2 anni fa al ritorno dalla Sardegna avevamo incontrato un gruppone di GSsisti,  1200 e 800  tutti belli infangati e attrezzati x lenduro. Avevamo chiacchierato un po, mi avevano spiegato molte cose del GS ed io sbavavo come non mai.
 
 Ora, appese al chiodo le saponette mi si apre un nuovo mondo... Non vedo lora!
 
				 Ultima modifica di goodlife;  12-05-2015 a 18:14
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		|  12-05-2015, 18:32 | #6 |  
	| Mukkista 
				 
				Registrato dal: 08 Jun 2014 ubicazione: viterbo 
					Messaggi: 731
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			Ragazzi una domanda ma la card BMW per quanti anni ha validità?se non fai più i tagliandi in BMW è sempre valida? 
 
 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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		|  13-05-2015, 15:55 | #7 |  
	| Piccante doc 
				 
				Registrato dal: 21 Mar 2007 ubicazione: Calabria 
					Messaggi: 18.796
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			5 anni..........
		 
				__________________Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
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		|  13-05-2015, 18:32 | #8 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 27 Mar 2009 ubicazione: urbino 
					Messaggi: 1.492
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			la carta service card BMW è valida 5 anni se i tagliandi hanno la cadenza giusta e fatti in BMW,
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		|  14-05-2015, 09:44 | #9 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 27 Feb 2015 ubicazione: Milano 
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			Lho cercata tra i documenti ma non ce l'ho! Come si ottiene?
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		|  14-05-2015, 10:50 | #10 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 May 2008 ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City) 
					Messaggi: 4.239
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			la danno quando arrivi al terzo GS e se ne parli sempre e solo bene    
Se la moto l'hai presa nuova arriva per posta dopo un po' dall'acquisto    |  
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		|  14-05-2015, 10:52 | #11 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 26 Aug 2014 
					Messaggi: 280
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			Chiamare assistenza BMW per una foratura non ha molto senso (IMHO)....poi se uno non vuole minimamente sporcarsi le mani e invece preferisce aspettare il service bmw per qualche ora e farsi servire. allora non discuto. Ti suggerisco un kit forature...20-30 euro.
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		|  14-05-2015, 11:06 | #12 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 May 2008 ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City) 
					Messaggi: 4.239
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			quello ce l'ho, anzi ne ho due   
già usato, problema risolto    peccato che poi non me l'abbiano ricomprato   ... 
nella cassettina portaoggetti che si attacca al telaio delle veligie ALU, ci sta anche il minicompressore; visto che le cartucce a volte fanno cilecca o a volte il gas va fuori e la ruota resta sgonfia, ho pensato di aumentare la dotazione antiforatura (più che altro per agevolare gli amici, mica per me   )
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		|  14-05-2015, 11:34 | #13 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 26 Aug 2014 
					Messaggi: 280
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			Anche mini compressore effettivamente può risultare molto utile...concordo. 50 euro ma che possono rivelarsi molto ben spesi, specialmente se si fa viaggi in culonia...
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		|  14-05-2015, 11:44 | #14 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 27 Feb 2015 ubicazione: Milano 
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					Originariamente inviata da MagnaAole  Se la moto l'hai presa nuova arriva per posta dopo un po' dall'acquisto   |  Io l'ho presa usata in conce ufficiale BMW con 2 anni di garanzia ufficiale.    
Non me la merito?    |  
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		|  14-05-2015, 12:02 | #15 |  
	| Mukkista doc 
				 
				Registrato dal: 07 May 2008 ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City) 
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			allora...sulla tesserina c'è stampato il nome e cognome del cliente, il modello della moto, il n di telaio, la data di immatricolazione e la targa; sul retro i numeri verdi.
 Detto questo, chiedi lumi a chi te l'ha venduta, perchè una cosa è la garanzia e una cosa è il servizio a cui da diritto la tesserina (recupero gratuito della moto con carroattrezzi anche in autostrada e trasporto fino all'officina BMW autorizzata più vicina).
 Poi se la garanzia copre il guasto non paghi nemmeno la riparazione.
 Però la garanzia di per sè non prevede il recupero in caso di guasto o di foratura..., quindi, secondo me, è abbastanza utile avere la tesserina.
 Chiedi al Concess come fare per averla
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		|  14-05-2015, 14:26 | #16 |  
	| Pivello Mukkista 
				 
				Registrato dal: 27 Feb 2015 ubicazione: Milano 
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			Thanks! Provvedo in giornata!
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