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Vecchio 10-03-2011, 11:17   #1
silver hawk
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predefinito Sostituzione filtro aria

Per sostituire il filtro aria del 1200 RT, quali carene bisogna togliere?
Bastano le semi carene basse o bisogna togliere anche quelle che coprono il serbatoio?
Ho cercato nel sito ma non trovo la procedura.
Qualcuno lo ha già fatto?
Grazie
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Vecchio 10-03-2011, 11:29   #2
robertag
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devi togliere le due carene dx, compresa quella che ricopre il serbatoio a dx, appunto... in più il telaietto sopra il serbatoio e lo sportellino del porta oggetti/radio
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Vecchio 10-03-2011, 14:08   #3
EagleBBG
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Orco can... sempre più difficile... ma lo fanno apposta?
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Targa sporca, coperta, inclinata? Ci un lazzaròn!
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Vecchio 10-03-2011, 14:15   #4
robertag
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molto più facile nel 1150, eh?...
di contro nel 1200 è decisamente più accessibile la batteria...
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Vecchio 10-03-2011, 14:44   #5
silver hawk
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Mi vien da piangere...
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Vecchio 10-03-2011, 15:35   #6
robertag
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non ti spaventare; è più facile a farsi che a dirsi... tieni solo ben presente la posizione delle viti non essendo tutte lunghe uguali...

se fai un pò di manutenzione da solo ti conviene acquistare il reprom. questo per esempio:
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/BMW-R...sQ5fLiterature
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Vecchio 10-03-2011, 15:51   #7
silver hawk
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Ce l'ho, grazie.
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Vecchio 10-03-2011, 22:39   #8
Doppiolampeggio
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Scusa Robertag, ma ammesso di ordinarlo in che lingua è scritto ?. Grazie.
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Vecchio 10-03-2011, 22:43   #9
phantomas
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.......sanscrito.......ma moderno, il 2.0.......
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Vecchio 11-03-2011, 08:23   #10
robertag
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Scusa Robertag, ma ammesso di ordinarlo in che lingua è scritto ?. Grazie.
tutte le pricipali tranne l'italiano....













dai che scherso; puoi scegliere la lingua che vuoi compresa la nostra
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Vecchio 11-03-2011, 09:15   #11
zerbio61
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anche i dialetti locali ?
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non correre mai piu' veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
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Vecchio 11-03-2011, 11:21   #12
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Marco,se hai un cacciavite a cricchetto o meglio un'avvitatore a frizione ci metti 10 minuti a smontare la carena destra.
Il filtro e dietro l'intercapedine della batteria e ha il cornetto di aspirazione lungo che lo vedi,alla sommita del cornetto ci sono due spillette le spingi dentro aprendole e lo tiri verso di te',scorre perche e' messo su' una guida,tirato fuori vedi il filtro.
Il filtro va'cambiato ogni 20.000 km,percio'a 20.000 e poi a 40.000,nel tagliando intermedio va'solo soffiato o se credi cambiato visto la somma che costa(17 euro),su ebay cè una ditta sicula che lo vende uguale lavabile.

Enzo
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Vecchio 11-03-2011, 12:31   #13
robertag
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anche i dialetti locali ?
solo quello bavarese ed appena un pò quello berliner
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Vecchio 14-03-2011, 08:40   #14
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Marco,se hai un cacciavite a cricchetto o meglio un'avvitatore a frizione ci metti 10 minuti a smontare la carena destra.
Il filtro e dietro l'intercapedine della batteria e ha il cornetto di aspirazione lungo che lo vedi,alla sommita del cornetto ci sono due spillette le spingi dentro aprendole e lo tiri verso di te',scorre perche e' messo su' una guida,tirato fuori vedi il filtro.
Il filtro va'cambiato ogni 20.000 km,percio'a 20.000 e poi a 40.000,nel tagliando intermedio va'solo soffiato o se credi cambiato visto la somma che costa(17 euro),su ebay cè una ditta sicula che lo vende uguale lavabile.

Enzo

Grazie Enzo.
Già il fatto che vada cambiato ogni 20.000 mi rincuora.
Sulla DEA era ogni 10.000, e bisognava togliere il serbatoio, ricordi?
La mia perplessità è dovuta al fatto che secondo il manuale d'officina, e quanto dice anche ROBERTAG, bisogna smontare la semicarena dx alta, quella bassa, e la semicopertura dx del serbatoio.
Confermi?
Grazie
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Vecchio 14-03-2011, 12:46   #15
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le carene sono due e basta più il telaio per la borsa da serbatoio... la carena sotto a quella con il logo si smonta in un pezzo unico anche se diversa di colore.
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Vecchio 14-03-2011, 17:29   #16
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E quando rimonti il collettore dell'aria stai attento che il cavo che aziona la valvola a farfalla vada ad incastrarsi nell'apposita sede che è sul collettore.
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Vivere è una raritÃ*.... i molti esistono (O.W.)
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Vecchio 14-03-2011, 17:36   #17
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Questo per capirci meglio

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Vecchio 14-03-2011, 23:28   #18
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Grazie Enzo.
Già il fatto che vada cambiato ogni 20.000 mi rincuora.
Sulla DEA era ogni 10.000, e bisognava togliere il serbatoio, ricordi?
La mia perplessità è dovuta al fatto che secondo il manuale d'officina, e quanto dice anche ROBERTAG, bisogna smontare la semicarena dx alta, quella bassa, e la semicopertura dx del serbatoio.
Confermi?
Grazie
Anche sulla dea era ogni due tagliandi come la RT,il serbatoio si alzava a cerniera e si tenteva al manubrio con il cavetto d'acciaio in dotazione,il problema grave era che costava 50 euro..e ma io li ho fottuti ai japponesi,non so se tu sai come riciclavo il filtro,clicca qui
http://www.youtube.com/watch?v=1OyG1yh1ce0
costo 9 euro di filtro auto.

Roberto dice bene per le carene.
Per aprirle devi togliere parabrezza,plastica cruscotto,fiancatina laterale,castelletto grigio sopra serbatoio,copri serbatoio e li cè attacato anche la plastica grigia che va'fin sotto al motore,tolta quest'ultima hai il motore libero.
io continuo a sentire che le viti che ci sono sulle carene sono di diverse misure,io le vedo tutte le stesse(eccetto quelle lunghe della plastica grigia attaccata al copri serbatoio,anche perche'vengono avvitate nelle classiche mollette da carena filettate con vuoto dietro,percio'non ci sarebbe ragione che lo fossero diverse.

Enzo
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Vecchio 15-03-2011, 00:03   #19
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quelle più lunghe se ricordo bene sono quelle del castelletto e le 2 sopra e sotto ai collettori di scarico...
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Vecchio 15-03-2011, 09:12   #20
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e le 2 sopra e sotto ai collettori di scarico...
Nella mia queste hanno anche un diametro diverso sono più grosse
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Vecchio 15-03-2011, 13:18   #21
silver hawk
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Seon altro è così ben protetto che dovrebbe sporcarsi poco.
Io resto convinto che i filtri aria si possano lavare.
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Vecchio 15-03-2011, 20:57   #22
EagleBBG
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Con quelli in carta mi pare difficile... Al massimo una soffiata col compressore.
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Vecchio 15-03-2011, 21:12   #23
PINO55_PE
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Roberto dice bene per le carene.
Per aprirle devi togliere parabrezza,plastica cruscotto,
Enzo
Questa mi giunge nuova....sei sicuro Enzino che va smontato il parabrezza e il cruscotto per cambiare il filtro dell'aria?
Saluti
Pino.
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Vecchio 15-03-2011, 22:38   #24
Enzino62
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Si Pino,per togliere la sola fiancatina non cè ne bisogno,l'intervento al filtro aria si puo'fare senza,io pero'quando lavoro vicino alla moto con chiavi e quant'altro per evitare tolgo tutto compresi specchietti.

Enzo
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Vecchio 16-03-2011, 15:41   #25
robertag
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Con quelli in carta mi pare difficile... Al massimo una soffiata col compressore.
sono d'accordo.... tuttalpiù si potrebbe lavare con del clorotene o simili ma secondo me non ne vale la pena; avendo scarenato la moto ho controllato il filtro ed ho deciso di cambiarlo anche se non era ancora a fine vita. originale bmw 17€....
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