Solitamente scriviamo qui di tutti i grandi e piccoli peccatucci della ns GS Lc..
E ci sta. Siamo dei maniaci e cerchiamo il pelo nell'uovo.
E per lo più sembra che la nostra Gs sia un concentrato di piccole cose da migliorare. Sembra attirarsi tutte le critiche possibili.
Ma io voglio spendere 2 paroline sul motore.
Che ognuno di voi conosce meglio di me ma che io oggi ho provato a spremere un po'....
È veramente ignorante, tosto, pieno...e quando pensi di averlo portato in alto, molto in alto, lui inizia a dare il meglio!!!
Arrivato ai 4.800 giri ti arriva una spinta violenta, che senti nei polsi, che ti catapulta e ti fa capire che il meglio doveva ancora venire!
E arriva lì, dopo i 5.000, soprattutto in quarta e quinta, perché sei perfettamente in grado di sentirlo, e ti sta dicendo che se non sei tu a chiudere di certo non lo farà lui!
In quarta e quinta marcia ai 5.000 giri non gli stai tirando così il collo come in seconda e terza ma non sei nemmeno a 170 km/h come succede in sesta marcia.
E allora te lo puoi godere in pieno.
È lì che secondo me c'è un oceano fra il vecchio 1200 e questo LC.
Spalanchi e lei decolla. Pronta. Senza esitazioni. Ti toglie dai problemi se qualche testolina non vorrebbe farti passare fra lui e la macchina che ha a fianco. E vai via. Perentorio. Guardi negli specchietti e capisci che non ce n'è stata per nessuno.
Ho 54 anni ma questo gioiellino di alta ingegneria mi ha conquistato